Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    se non hai fretta puoi aspettare devi valutare tuo..si la golf ti ripeto che è la macchina con la minor svautazione sul mercato..ma escludi da questo ragionamento la gti..confronta una gti e una gtd poi dimmi quale delle 2 è svalutata di più nonostante il rpezzo delle 2 non si discosta molto..purtroppo la gti beve un bel po è costosa da mantenere ed è una macchina + per giovani che per età più avanzate..e non tutti i giovani possono permettersi di avere una macchina cos' impegnativa..tutto questo influisce sulla svalutazione.

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    eh, allora mi sa che aspetterò qualche altra occasione, nonostante quella dei 2 link fosse già più che buona :wink:

Ti ringrazio anche per il chiarimento sul resto :razz:

Approposito, su questo forum non c'è nessuno che ha una Golf VI GTI, in modo da elencarmene i pregi e i difetti :-k ?

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ti consiglio di andare su un forum wv così loro ti chiariranno tutti i dubbi augurandoti di trovare un forum altrettanto valido di questo..a momenti sono + qui che al cad a disegnare

xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq beh io credo che l'ideale per te sia una golf gtd non la gti..è sicuramente meno impegnatica da mantenere e puoi permetterti pure un viaggietto senza dover passare a prelevare i verdoni per la benza...cè una versione bianca cn una xolorazione di fari stupenda prova a cercarla.

4. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ok, grazie :wink:

no, la gtd no...; non sono uno che ama i diesel, perchè sembrano dei "trattori" mentre il benzina secondo me da più emozioni :biggrin:

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    dipende da che diesel..i motori diesel si sono evoluti..mai provata una gtd? mai provata una 123 d ? un audi a5 3.0 diesel?? forse è meglio che tu prim vada a provarlo quelche diesel di ultima generazione potrebbe stupirti..sono anche molto + silenziosi..di certo se senti un diesel tipo jtd della fiat t semrano trattori mai vai a vedere e provare qualche diesel con i conro ca**.. i benzina t danno + emozioni ma sfruttandoli a fondo e sulle strade odierne è difficile questo causa limiti velocità ecc..la coppia dei diesel beh..è emozionante anche quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    come non quotarti.... =D>

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ad essere sincero non ho mai provato un auto a diesel, ma ci sono salito.

Sono salito qualche mese fa su un Audi A4 2.0tdi del 2006;

ammetto che i diesel ultimamente sono davvero migliorati a livello di rombo del motore...ma ha sempre quel sottofondo di "trattore" che non mi piace per niente.

Per questo preferisco i benzina :wink:; poi avendo la fortuna di fare circa 10mila km l'anno posso permettermela :biggrin:

grazie! :mrgreen:

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Condivido su tutta la linea, ma il 2.0 tdi dell'a4 del 2006 è effettivamente un trattore (è lo stesso che avevo sulla golf), i diesel di adesso sono decisamente più silenziosi, diciamo sempre trattori ma un pò meno :mrgreen:

Non capisco, perché abbandoni la gti?

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    penso che non prenda in considerazione la gtd non che abbandoni l'idea della gti..

10. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Quoto!

Vai con la GTI, non aspettare che te la vendano!!

Per i motori trattore, vero!!! I nuovi bmw hanno un rumore decisamente diverso, non al minimo ovviamente... In movimento hanno un suono decente e personalmente mi piace. Nella mia 147 jtdm del 2008 ad esempio il motore aveva un suono da trattore anni '70 al confronto, stesso suono dei motori diesel di vw e audi, a parte il nuovo 170cv che è molto simile al mio, 120d 177cv!

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No ma dico perché non quelle 2 che aveva postato prima

12. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Io se fossi in te non mi accollerei una rata del genere per la GTI.

Non contare di tenerla 13 anni che non sucedera' mai! Le esigenze cambiano, tutto cambia, ed una macchina si teneva 10 anni all'epoca dei nostri nonni, ora a parte che non ci arrivano neanche, ma ci sono motivi per cambiarla prima (normative, consumi e costi carburanti etc)

Se tra 5 anni cambi lavoro e dovrai percorrere piu' Km? Se ti fidanzi con una che abita a 30 Km da te? Giusto due esempi per dirti che in 13 anni la tua vita sara' diversissima da ora, e non mi baserei sul tuo utilizzo attuale. Per questo come priorita' io darei la rivendibilita'. La Golf GTI non la venderai MAI piu'! E se te la ritireranno ci perderai un'esagerazione.

Anche se percorri 10.000 Km all'anno, ipotizziamo che rimarranno questi i Km annui, diciamo che quest'auto la utilizzerai per 60.000/70.000 Km? Fai due conti di quanto spenderesti di benzina con una GTI e quantoc on una macchina altrettanto brillante sia disel che benzina, ma che consuma meno.

Io andrei (per scrupolo!) a provare un disel con un po' di cavalli, vedrai ceh ti piacera' molto. La turbina spinge ai bassi e la coppia e' tutta in basso ed i cavalli sono godibilissimi! Senza esagerare se consideri una 120D avrai 177 cv a disposizione, consumi ridottissimi (15/18 Km al litro li fai, e il disel costa meno della benza, quicni in poche parole con 100 euro fai il doppio di strada che con la golf GTI!), divertimenti nella guida, un'auto rivendibile (tienilo sempre in considerazione, fidati!), se cerchi in giro con 18/20.000 euro ne trovi con un paio di anni e 30.000 Km e non ti indebiterai troppo, non avrai costi di bollo e assicurazione assurdi ed ogni volta che andrai dal benzinaio non saranno dolori!

Per farti un esempio ho ricercato su autoscout una 120D dal 2007 ad oggi con massimo 40.000 km e ne sono uscite 94! Una marea che costano meno di 20.000 euro tipo qusta.. giusto un esempio!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174978119#

Metti caso di usarla per 3/4 anni, quando l'andrai a rivenderla diciamo che avra' 70.000 Km, secondo me la portai vendere per 14.000/15.000 Euro..... vuoi mettere quano poco ci avrai perso!??!?!

Spero che questo discorso aiuti a chiarirti le idee ed a valutare bene che auto acquistare per le tue esigenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh sarebbero da considerare molti aspetti ti quoto in parte sul fatto della scarsa rivendibilità del gti...per quanto riguara la valutazione del 120d un domani credo sarà molto + bassa perchè uscirà il modello nuovo..per la macchina che hai postato..la stavo comprando io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono andato a vederla e il prezzo è trattabile se vuoi informazioni chiedi pure ma c sono offerte migliori in giro...

14. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ma va, non abbandonerei mai la GTI; è la GTD che non scelgo :wink:

giusto :biggrin:

...stavo pensando però che non ci sarebbe da fidarsi molto a prendere auto usate sportive (come la GTI) perchè sicuramente chi l'ha usata le avrà tirato il collo......quindi non saprei propri....mi sa che la eviterò proprio per quel motivo; e poi mi sa che mi verrà a costare parecchio mantenerla, sia per il bollo che assicurazione...c'è da mettere in conto pure la benzina, e più avanti i vari tagliandi,ecc....

mi sa che dovrò accontentarmi della DS3 1.6 THP 155cv Sport Chic a km0:rolleyes:

intendi dire la DS3 e la Golf 1.4 tsi 122cv highline?

ma no...non vuol dire;

in famiglia abbiamo avuto auto, di cui la più vecchia è stata tenuta per 16 anni :wink: ...se compro una macchina nuova, la tengo ugualmente minimo 13 anni...; i soldi purtroppo non crescono sulla piante :razz:

nel caso cambiassi lavoro, ti dirò che manterrei ugualmente il benzina, proprio perchè il rombo del diesel non mi piace.....; certo che però, se arrivassi a fare 30000km l'anno o più sarei costretto a prendere il diesel :rolleyes:

già!

Comunque come dicevo poco fa, stavo giusto pensando alla Ds3 1.6 thp 155cv Sport Chic, e penso che a km0 la porterei a casa con non più di 19500€...

farei questo giusto per risparmiare un pò sia sull'assicurazione, bollo, benzina e tagliandi; in modo da non fare le altre spese "tirate".

Cosa ne dite?

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io dico che tra 13 anni non riuscirai materialmente ad usare ancora la ds3, è troppo particolare ed eccentrica, a 19 anni la vedi cosi ma tra qualche anno ti renderai conto che non sarà più l'auto che fa per te, a questo punto verrei più indicata una macchina più sobria e comune. Le 2 gti dell'annuncio perché le hai scartate?

16. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    per questo motivo da lui descritto ".stavo pensando però che non ci sarebbe da fidarsi molto a prendere auto usate sportive (come la GTI) perchè sicuramente chi l'ha usata le avrà tirato il collo......quindi non saprei propri....mi sa che la eviterò proprio per quel motivo; e poi mi sa che mi verrà a costare parecchio mantenerla, sia per il bollo che assicurazione...c'è da mettere in conto pure la benzina, e più avanti i vari tagliandi,ecc...."

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ...la ds3, non la prenderò di certo di colori sgargianti, ma tutta nera, oppure grigio scuro e tetto nero :wink: ...almeno non stanca!

le 2 GTI dell'annuncio le ho scartate, perchè un amico mi ha messo "la pulce nell'orecchio" dicendomi di non fidarmi ad acquistare auto sportive usate, perchè sicuramente chi le ha usate le sfrutterebbe di brutto, e non si sa come l'hanno trattata (anche se quest'ultima cosa vale per tutte)

l'ideale sarebbe trovare una GTI a quel prezzo (22500€) in pronta consegna o a km0...ma credo proprio che sarà impossibile :rolleyes:

esatto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    io eviterei alla grande la ds3 un domani la rivendi a prezzo nullo poi non la vedo una macchina così bella..è originale si..però..io la eviterei..piuttosto cerca una golf 1.4 tsi higline con pochi km o nuova se la trovi! almeno quella un domani il prezzo lo tiene!

19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ripeto eviterei la ds3 te ne pentiresti e + avanti vorresti una macchina più elegante..per la questione che le auto sportive usate sono trattate male..non tutte..specie se sono dimostrative difficilmente in wv le scannano dalle mie parti i giri di prova cn le auto dimostrative le fanno con i rivenditori non da soli..questo da quello che ho potuto vedere in 3 conce wv

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, io tutti sti problemi con una macchina con 5000 km non me li farei, cmq vedrai a fine anno troverai sicuramente qualche km0

Condividi questa Pagina