Consiglio acquisto nuova Serie 1 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto nuova Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Massi_, 25 Luglio 2016.

1. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono in procinto di acquistare una Serie 1 nuova, 116d cambio automatico (ho optato per questo motore perchè sono interessato più ai consumi che alle prestazioni!), colore Blu mediterraneo, allestimento Urban con questi optional:

- Cerchi Styling 655
    - Navigatore professional +Display esteso a colori
    - Modanature interne alluminio con profili nero lucido
    - Specchietti ripiegabili elettricamente
    - Adaptive LED (praticamente regalati in quanto mi è stato detto che attualmente BMW non fa più uscire macchine con LED normali fino a data da destinarsi) + High Beam assist
    - Clima bizona
    - Poggiatesta posteriori abbattibili
    - Disattivazione airbag lato passeggero
    - Presa USB lato passeggero

Prezzo finale porposto 27.500 (totale Ca. 11.000 euro di sconto tra valutazione mia macchina di Ca. 5000 euro e sconto extra).
    Vi sembra un buon preventivo? Avete consigli su altri optional da mettere magari in sostituzione a qualcosa?

Grazie mille a tutti!!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai provato a configurare e farti fare il preventivo di una 116d allestimento Msport? fino a settembre BMW italia offre un vantaggio cliente di circa 2.300€, oltre allo sconto e valutazione usato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto la tua configurazione mi pare davvero ben fatta, tranne per il colore esterno, il blu mediterraneo non mi fa impazzire

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Benvenuto Massi, ottima configurazione.

@Actarus Infattiil colore deve piacere a lui

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2016
  4. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Innanzitutto grazie mille per le risposte!

Si, in realtà la MSport veniva lo stesso prezzo della Urban, ma l'ho scartata per la questione pneumatici misti (la misura delle posteriori costa, per me, una follia! :biggrin:)

Per il colore in effetti sono indeciso con il Mineralgrau, ma la macchina blu è un pallino che ho ormai da tempo! Tra l'altro, ho scordato come optional la chrome line esterna :biggrin:

Il grosso dubbio riguarda il cambio, è la prima volta che mi butto su questa trasmissione e ho un po' paura che dopo un po' mi stanchi e che con questa motorizzazione non sia proprio il massimo (anche se d'altro lato, ho sentito che il cambio manuale BMW è un po' "maschio" e ho paura che alla lunga possa dare fastidio alle mie ginocchia un bel po' malconce :sad::sad:).

Per questo punto non so se il gioco vale la candela, perchè 2300 euro son proprio tantini!

Altro dubbio riguarda i sensori anteriori, non li ho mai avuti e sulla macchina dei miei, le poche volte che l'ho usata, mi hanno dato solo fastidio e basta.. però dato il muso più allungato della serie 1 potrebbero essere d'aiuto!

Grazie ancora per l'aiuto ragazzi :biggrin:

5. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, la differenza tra un treno da 17 ed uno da 18 sarà di 200€ al massimo, magari fai il cambio gomme ogni 2/3 anni per cui sono (se ti va male) 100€ all'anno, non mi pare una spesa insostenibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo giusto per dovere di cronaca......per il resto, a mio gusto, la farei mineral grau con chrome line (ottima scelta sul'allestimento urban), dei sensori anteriori ne farei a meno (ma quasi tutti ti diranno che sono utili) ed il cambio assolutamente automatico, già non dovresti proprio pensarci, visto che con una cavalleria non troppo esuberante, ti permette di essere sempre col rapporto giusto, appena schiacci l'acceleratore, poi se hai pure le ginocchia un po' malconce, vai tranquillissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. mineral grau, chrome line, a mio avviso ci stanno bene i vetri privacy

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Se vai da un gommista "regolare" i prezzi sono molto superiori dei 200 euro. Senza contare che le differenziate non le puoi invertite e si consumano prima.

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dal mio gommista queste sono le differenze (chiaramente parlo di gomme NON runflat, visto che le runflat a mio gusto sono da cestinare subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le bmw, ed in particolare le F20, sono molto equilibrate come pesi e consumi, avendo la trazione dietro, ogni asse è deputato a qualcosa, quello davanti sterza e quello dietro dà trazione, per cui, a meno di non derapare ad ogni curva (mi pare inverosimile come cosa, specie con un 1.5 da 116cv) il consumo risulta molto regolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io sulla E87 ho sempre consumato regolarmente le gomme davanti e dietro, senza invertirle

8. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Beh oddio io ho fatto un breve confronto e solo sulla misura posteriore sono 50 a gomma di differenza, senza contare poi le anteriori e il costo di montaggio (pneumatici non runflat).. se sommi che io abito in montagna tra tornanti e tornantini puo tornarti il mio ragionamento, ed e' appunto per quello che ho escluso la Msport!

L'unico dubbio riguarda appunto il cambio automatico (sperando che il conce non si sia tenuto troppo nel taschino)!! I sensori certo sono una cosa piccola, pero qualche dubbio lo possono comunque dare..

9. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ragazzi scusate di nuovo, ho un altro dubbio riguardante Vss/servotronic.

Premesso che non mi interessano cose per aumentare le sensazioni di guida sportiva, l'unica cosa che mi interessa riguarda maneggevolezza e angolo di sterzata rispetto alla versione 'normale': dovendo appunto navigare tra stradine strette e tornanti del mio paese, non vorrei infatti fare un downgrade rispetto alla mia polo (ottimo angolo di sterzata, un giro e mezzo di volante per intenderci, e morbidezza). Cosa mi consigliate di fare? Mi tengo la versione base o è meglio osare? So che lo consigliate nei vademecum, pero non so se il consiglio è in linea alle mie esigenze.

Grazie ancora a tutti!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2016
  10. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao Massi. Allora, come colore ti consiglio il blu mediterraneo, davvero carino, onestamente l'avrei scelto pure io, ma sulla Msport non é opzionabile. Con il 116d il cambio automatico diventa d'obbligo, diciamo che mette una bella pezza alla mancanza di cavalli a tua disposizione, capisco le tue non velleità corsaiole, ma 115cv su una serie1 son pochini. Al posto della Urban valuterei la Sport, sia dentro che fuori ha un look più convincente e aggressivo. Per quanto riguarda il servotronic io personalmente non lo metterei(ormai lo sanno anche i muri) e difatti non l'ho messo, Verbania la conosco piuttosto bene, e quindi il servosterzo base dovrebbe bastare a soddisfare le tue richieste....fammi sapere quale sarà il tuo allestimento finale.

11. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao a tutti (e grazie VR46 per la risposta),

ho definitivamente ordinato la vettura, qui di seguito le caratteristiche:

- BMW Serie 1 116d 5 porte

- Versione Urban, colore Mineralgrau

- Cerchi styling 655 17"

- Cambio automatico steptronic

- Modanature interne alluminium con dettagli nero lucido

- Clima automatico bizona

- Specchietti ripiegabili elettricamente (+ annessi)

- Chrome line esterna

- Sensori PDC anteriori e posteriori

- Adaptive LED Headlights

- Poggiatesta posteriori abbattibili

- Sistema disattivazione airbag lato passeggero

- Navigatore BMW professional

Ora non mi resta che aspettare :biggrin:

12. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Ottima configurazione!

13. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie Reeko!! :cool:

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bene, configurazione molto completa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ma per me è una mezza follia con la promo attuale non prendere la M-sport molto + bella e rivendibile...

per il discorso pneumatici...bastava appena usciti dal conce vendere i 18 e prendere i 17 e via...ci guadagnavi anche nel cambio...

16. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie Actarus!

Beh Mancio che sia molto più bella e, sopratutto, rivendibile e' parecchio opinabile secondo me. Oltretutto lo sconto che mi facevano era esattamente lo stesso (la promo sulla Msport non è' una promo del concessionario ma di bmw Italia, di conseguenza il concessionario proporzionalmente ti può fare meno sconto su questo allestimento).

Per i cerchi secondo me non aveva molto senso fare così, il rischio sarebbe stato quello di snaturare un po' la linea. A livello estetico per me andavano di pari passo (intendo urban ed Msport) e quindi ho optato per la scelta più razionale :wink:

17. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    appunto. lo sconto lo fa bmw italia quindi i concessionari sono liberi di fare i soliti sconti loro!

quelli che approfittano dicendo menzogne che hanno meno margine mentono per cercare di fare meno sconto.

p.s.

ordinata 20 giorni fa la mia 125D con 14% di sconto + i 2550euro di promo M-sport...

il problema è che bisogna saper fare i duri con i venditori d'auto-ladri che popolano le concessionarie italiane....](*,)

18. Gabo

Gabo

40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    specie quelli che mettono 1500 euro di kit preconsegna

una inculata fotonica!

19. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    1500 è una follia! :eek:

ho visto che mettono tutti 900€...che sono cmq una follia... ma li mettono tutti i conce bmw e quindi ci si può far poco..... :sad:

20. Gabo

Gabo

40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW dovrebbe bloccare queste furberie delle concessionarie e al massimo lasciare libero spazio alla scontistica

ma così molto spesso si cade nel tranello del maxisconto coperto da quasi 1000 euro di cessoso kit preconsegna (che poi fanno le solite verifiche ma non vale assolutamente 900-1000 sacchi)

Condividi questa Pagina