Buonasera ragazzi, sabato ho provato la nuova bmw serie 1 116d urban e sono rimasto molto soddisfatto della prova. La concessionaria mi ha fatto anche vedere la 116d sport M e sono rimasto a bocca aperta da questo modello che differisce dalla 116 d normale di circa 2000 euro 31000 contro 29000. Ora il mio dubbio è questo se prendere la 116d efficient dynamic (non acquistabile nella versione M) e la 116 d serie M sport. Ho notato che ci sono anche delle importanti differenze nei consumi e sinceramente dovendo affrontare una spesa importante vorrei anche badare ai consumi, visto che vengo da una leon 1.9 110cv che consuma un pochino anche se ha 11 anni ma solo 85000 km. Mi piace davvero tanto la bmw serie 1 anche se precedentemente volevo una giulietta, ma ho visto che come auto c'è una grossa differenza. Il prezzo mi sembra altino ma ora sono immerso nei dubbi e non so quale prendere (la mia è stata valutata 2000 euro ma mi sembrano pochi per un auto con pochi km). Insomma chiedo a voi quale versione mi consigliate e cosa fare... Grazie mille e buona serata attendo fiducioso.
Ciao, io ho una 116d Sport manuale e ne sono super soddisfatto. Valutavo anche io la Giulietta, molto bella esteticamente, ma ahimè, la BMW è fatta diversamente ( materiali, assemblaggio e piacere di guida). Con 116 cv mi diverto comunque e anche se vado agli 80 allora la vettura mi dà un piacere di guida che le altre auto dello stesso segmento non mi hanno dato. Io ho trovato un'ottima occasione e l'ho fermata subito dopo il test drive... Se fai sui 20 mila l'anno con un 1.5 diesel fidati che ti costa poco mantenerla... io ne ho fatti 12 mila in 6 mesi e ne so qualcosa Se hai domande chiedi pure[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille sei gentilissimo... volevo sapere più o meno che medie di consumi riesci a fare... a me hanno chiesto 30000 euro e sono un po fuori budget.... spero di trovare un'occasione
Di nulla figurati, ci si aiuta quando si può! Media dei 21 km/l senza dosare troppo l'acceleratore. In prevalenza strada provinciale e città. Se la metto in eco pro anche 22/23 al litro ma come un nonno. Se vado in sport e schiaccio di più sono sui 18/19. Insomma non consuma una mazza. Vuoi una sport o una M Sport? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, la concessionaria mi ha fatto vedere una m sport e me ne sono innamorato subito. Ma la sport anche è molto bella, dellla m sport mi piace molto il volante.... ora sono un pochino confuso e non so quale prendere delle due non conosco molto le differenze. Ero orientato alla efficient dynamic ma dicono che non si può personalizzare esteticamente, ma il configuratore sul sito me lo permette. Chiedo anche a te un consiglio. La mia ulteriore paura è il furto... sono macchine a rischio? Io abito in provincia di Caserta.
prendi la 116d Msport, chiaramente non Efficient Dynamics, i consumi non sono molto diversi, aldilà del dichiarato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono forse la persona più sbagliata per darti consigli, perché il 3 cilindri non lo prenderei mai in considerazione visto che per me il motore deve essere sempre moooolto potente!! Non per altro ho optato per la 125d... Comunque non penso che su un motore come quello della 116d ci sia così tanta differenza nei consumi: se anche fa 21 invece che 22 al litro non me ne farei un problema fossi in te. Poi ovvio che dipende da quanto ti piacciono esteticamente i modelli E.D. e quelli MSport. Per me sono due universi lontani e andrei ad occhi chiusi sulla seconda. Al massimo ciò che secondo me devi considerare, e di cui non si è parlato, è la misura delle gomme: la MSport ha i cerchi da 18" e le gomme differenziate, mentre la E.D. credo abbia i cerchi da 16" e di sicuro le gomme più strette e delle stesse dimensioni. Una bella differenza quando vai a cambiarle che incide molto di più sul bilancio rispetto alla differenza dei consumi.
D'accordissimo con Actarus, la versione Msport la scelta miglioire e più adatta.alla tipologia di auto che vuoi comprare. È più bella, più equipaggiata e non vincolata ai consumi. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah il fatto delle 18 non lo avevo inteso, pensavo fossero le 17 (possibile metterle?) Questo è un problema sinceramente. Comunque è davvero bella e nel caso scegliessi la normale con il pacchetto sport e voltante serie m? Oppure la m ha delle cose in più rispetto al pacchetto sport? Comunque le 18 non le prendo in considerazione sinceramente. Grazie ragazzi siete molto gentili... 30000 euro è un buon prezzo oppure esagerato? Per la m intendo
Se non sbaglio la E.D. ha omologati solo i cerchi da 16" con 4 gomme identiche. La MSport ha di serie i 18" con gomme differenziate tra anteriore e posteriore: puoi richiederla con i 17" ma non ti fanno nessuno sconto. Non ha senso pagare per i 18" e farsi mettere i 17" per me. A quel punto di conviene optare per una versione che non sia MSport, ma perdi tutto il pacchetto estetico e gli interni sportivi.
Perfetto ti ringrazio, avevo chiesto una cosa in un precedente post, ma forse è sfuggita la domanda. Abito in provincia di Caserta, come siamo messi a rischio furti di questa tipologia di auto? Grazie
anche perchè ti arrivano i 17, ma sempre differenziati, 225/ davanti e 245 dietro, quindi rispetto ai 18 cambia nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..con la ED ricorda che i 17 non li puoi mettere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....l'auto partirà sempre in EfficientDynamic...insomma, un'auto castrata Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Niente da fare ragazzi arriva con i 18 e non si possono cambiare... a questo punto mi fermo non posso spendere 1000 euro ogni cambio gomme... devo prendere una serie 1 più economica... lo sconto non me lo vuole fare e la mia auto 2000 euro non ci siamo proprio... a proposito le rubano ste serie 1?
Eh, BMW si fa pagare....magari puoi cercare un buon usato se proprio ti piace la Serie 1 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao. Il miglior allestimento qualità/prezzo, e mi sembra di capire dai tuoi gusti/esigenze é lo sport. Buona dotazione di base, look sportivo, ma non impegnativo come la Msport. Io fossi in te valuterei il 118i benzina, costo contenuto e consumi non eccessivi, e poi direi che non fai moltissimi km. Stai tranquillo, non cé una macchina ben precisa che é gettonata dai ladri più di un altra...se poi ti fai ste paranoie uno dovrebbe andare in giro a piedi!!!