BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto motorizzazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto motorizzazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ghesboro, 31 Maggio 2019.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Ma poi c'è ancora gente a cui manca la giostra della curva di coppia dei vecchi diesel? Quasi da mal di mare.
     
  2. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Non che mi serva l'allungo in realtà, facendo prevalentemente urbano prediligo la spinta ignorante e bassi regimi, quando faccio 1-4 e sono a 130/140 km/h mi basta, anche perché il limiti sono quelli.

    Purtroppo i benzina danno il meglio in allungo a giri alti, ma una macchina del genere non la sfrutterei mai, altro motivo per cui vendo la mx-5, mai sfruttata.

    Diciamo che cerco un turbo benzina con le prestazioni di un diesel che da il meglio dai 2.000 ai 4.000 giri.

    Certo che sarebbe meglio mappare la i120, però diventerebbe davvero impegnativa in termini di consumi.

    Posto le migliorie che si ottengo sulla i118:

    Originale vs mod:
    0-100 km/h: 9,4s -> 6,6s (-2,9)
    0-160 km/h: 25,5s -> 17,4s (-7,8)
     
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  3. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Al momento sto valutando queste auto: Ford Fiesta ST200 (1.6 4 cilindri, pre 2018), Mini Cooper S 192 cv e Giulietta 1.4 170 cv. Poco peso (Giulietta a parte), più coppia e tanti cv.
    Secondo voi queste auto danno le spinta a bassi regimi che cerco? Altre auto che dovrei tenere in considerazione?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi sono un po' perso:


    spero tu abbia tanti addominali e una schiena di ferro
     
  5. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Mi è venuta un'idea: e se prendessi un diesel senza FAP o direttamente rimuoverlo?
    Avrei la botta ignorante della coppia, niente più problemi di intasamento per via dei pochi km, bassi consumi e molto più mercato dell'usato, o no?
    Potrei prendere un 118d e rimapparlo.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma non è meglio una serie 3 touring usata, a questo punto?
     
  7. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Penso che l'unica, per avere un Serie1 incolla sedile benzina senza spendere una follia, sia aspettare l'uscita dei 120i usati e rimappare.

    Oggi per strada ho visto un F20 (post 2015) più corto rispetto a quelli che vedo di solito, secondo voi che anno era?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eeh?
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Si, in effetti eeh?
     
  10. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Stesso modello della tua, però più corta.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non esiste
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi accodo a quanto già detto: non esiste.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che te lo dico a fare? Dammi il numero de pusher in privato :haha
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.229
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse ti riferisci alla versione a 3 porte? Anche così, però, sappi che le misure delle due versioni sono esattamente identiche.

    Altrimenti ci sono solo 3 spiegazioni:
    - devi andare a farti controllare la vista
    - qualche carrozziere impazzito ha segato ed accorciato una F20
    - il tuo pusher ha tagliato male l'ultima fornitura
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
     
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  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.229
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    :haha
     
  17. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Ero appena stato dal dentista, probabile che non stavo molto bene.

    Comunque ragazzi, il padre di mia morosa cambia auto e passa la sua attuale a lei, quindi ho risolto così e possono tenermi il due posti.

    Ora però vorrei passare lo stesso al turbo, l'aspirato non riesco mai a sfruttarlo in città.
    Mi è venuta una fissa pazzesca per il z4 (modello 2009-16). Ho visto su autoscout che il modello del 2013-14 si trova sui 20k, magari trattando si scende anche un po'. Praticamente farei uno "scambio" alla pari con la Miata.
    La userei come auto della domenica, secondo voi ci sta? È un buon motore longevo che non da problemi? (versione da 184 cv, scusate ma non so il codice).
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Non avrai la stessa agilità della mx5
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E anche sull'affidabilità avrei qualche dubbio.
     
  20. Ghesboro

    Ghesboro Aspirante Pilota

    31
    4
    31 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    168.634
    Mx-5 NBFL 1.6
    Affidabilità su quali punti di vista?
     

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