Salve a tutti, in 2 concessionarie qua vicino casa, hanno delle Mini cooper D del 2008 full optional con meno di 20 000 km (ancora in garanzia bmw italia). Sono piu' o meno tutte e 2 sui 16 000 euro. Una delle 2 e' molto bella, cerchi da 17, interni in alcantara bianca, full optional, pacchetto chilli e costa 16 300. Ho alcue domande da fare... secondo voi c'e' la possibilita' ch qualcosa non vada o e' il loro prezzo? in quel caso, perche' della gente 2 anni fa scarsi ha speso 30 000 euro per una macchina e ad oggi, vendendola, ne ha persi 15000? Altra domanda, io faccio 25-30000 km l'anno, per quello, piacendomi la mini, sono costretto a guardare alla copper D. Che voi sappiate, questo modello, presenta i problemi delle altre mini, verso i 100000km? (cambio, motore ecc) oppure essendo un diesel e un modello nuovo, hanno risolto i vari problemi? In parole povere, prendola a 20 000 km, non vorrei tra 2 anno avere gia' molti problemi.... qualcuno ha superato i 100000-120000 km? grazie
Penso che difficilmente uno spenda 30000 euro per una Mini a gasolio, quindi non è vero che si sia deprezzata così tanto. Una mia amica nel 2008 si è presa una Cooper D base, in pronta consegna, in conce ufficiale BMW e gli ha dato sui 19000. Come è risaputo gli optional stanno a zero, nel senso che te la valutano sempre quei soldi, al massimo tra una base e una full ballano 1000 euro a dir tanto (come rientro) solo che poi quella full la vendono prima. Come prezzo/chilometraggio vai tranquillo che ci sei, non devi temere sorprese, anche perchè ormai è risaputo che c'è gente che compra diesel anche se ci fa 10000km in 1 anno. Il motore è fatto in comune con il gruppo PSA, quindi lo trovi anche sulle Peugeot 207. Difficilmente troverai delle Mini Cooper d con chilometraggi elevati, prova a fare un controllo incrociato con le Peugettine :wink: comunque non ho ancora sentito di problemi rilevanti.
beh guarda, io ho un'amica che ne ha spesi 24000. Questa che ho visto full optional, con interni in pelle e alcantara, sensori, impianto stereo, come minimo 25000. Dopo 2 anni persi 10000 euro. Sticazzi!!! Comunque 16000 euro con 16000 km , se sono reali, e' ottimo, secondo me 16 0000 km sono quasi come 0. Mi viene il dubbio, che l'abbia venduta perche' magari ha problemi? Cosa e' il PSA? Scusa la mia ignoranza. Io ho una 206 , 130 000 km, perfetta, 1.4hdi, consuma poco , chiaro non pretendo che la mini cooper d consumi come la 206 ma datoche faccio 30000 km l'anno ho come prerogativa consumi contenuti (m iandrebbe bene un 17 medio) e una buona affidabilita'... qualcuno ha fatto 100-150000 km con una mini D per saper se ci arriva o se prima si rompe qualcosa di importante? L'alternativa e' l'alfa mito nuova, 1.4turbo gpl, 3000 euro in piu' per avere la mito nuova, anziche' la mini con 16000 km... non sapre, 3000 euro non sono tantissimi ma nemmeno pochi, sono 2 anni di gasolio circa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tra 25000 e 30000 c'è na bella differenza, son 10 milioni!!!! Togli l'iva e trovi delle km zero o smestrali a 20000 Quindi 16 per un modello di 20000km e 1 anno e mezzo ci stanno. Il PSA è il gruppo Peugeot-Citroen, la Mini monta lo stesso motore 1600 HDI che trovi sulle Peugeot poi per joint venture è stato messo sulla Mini. Difficilmente troverai delle Mini Cooper D con quel chilometraggio, per risolvere i tuoi dubbi dovresti sentire in un forum Peugeot-Citroen come và il 1600 HDI da 110cv a chilometraggi importanti. Sulla Cooper avrà sicuramente i rapporti del cambio più corti, quindi consumerà di più delle francesine, ma sarà anche più brillante. Comunque guarda: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=16338&model=16603&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=5000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=16338&mmvmd0=16603 Visto che sei Veneto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158472447 Di dove sei di preciso? Fai un salto da Ceccato magari, molti del forum si servono lì e sono sempre stati trattati bene.
Da Ceccato abbiamo la convenzione, ti trattano con i guanti e fanno forti sconti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono di belluno ma volevo evitare di fare molta strada per prendere la mini, quindi posso arrivare a treviso o un po' piu' in giu', detto questo vado a vedere questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165245791 e un'altra. certo non e' nuova ma sono 4000 euro in meno, non sono pochi, inoltre sembra ancora in garanzia bmw, vuol dire che se al tagliando dei 20000 la porto da una concessionaria bmw dorei avere altri 2 anni...
Beh, effettivi quella ha 15 mesi di vita, è praticamente nuova. Hai ancora 9 mesi di garanzia ufficiale sù tutto e altri 2 anni sulle parti lubrificate, ma solo se è Italiana! Occhio che se è d'importazione i 2 anni ulteriori non li hai. Ma coprono prevalentemente guasti molto rari sulla Mini R56 come cambio, turbina, blocco motore
si 15 mesi, chiedero se e' italiana, 2 anni di garanzia su quelle parti costose non sono male anche perche' io in 2 anni poi la porto a 90 000 km circa. come ti sembra quel modello? optional ne ha tanti, bellla sembra bella, rossa forse e' un po' piu' bruttina di bianca.... c'e'anche questa pero' ha meno optional, cerchi piu' piccoli ( e io amo i cerchi da 17) pero' e' bianca, bellissima.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162622341 Secondo te tra questa , quella rossa e quella a km 0 che pero' costa 4000 euro in piu', quale mi conviene prendere?
Io prederei la bianca a 16300, ma solo per il fatto che a me il rosso non piace. Ma sulla carta sembra meglio la rossa, anche perchè metter 4 '17 replica gommati bene ti servon sempre 1000 euro. Per il discorso del nuovo devi valutare tu, 4000 euro non sono pochi ma neanche molti, dipende poi da come sono allestite e quanto ti valutano la tua.
1000 euro costano quei cerchi gommati? la bianca anche a me piace di piu' pero' se devo spenderne 17300 per una usata, allora sono meglio i 20 000 per la nuova. invece quella da 16 ha gia' i 17... boh vedro' come fare.
sono andato a vedere quella rossa, molto bella, sembra nuova. Unico difetto, davanti ha dei puntini dove si e' tolta la vernicie, come se avesse preso dei sassolini a velocita' molto sostenuta... e' cosi' semplice togliere la vernice?
sticazzi dembra stata presa a sassate, la carrozzeria none' minimamente piegata, ma si vede chiaramente , anche da 2 metri, i puntini bianchi sove il rosso e' saltato, loro hanno detto che verra' ritoccata ma non so quanto possa migliorare...
Se riempiono i puntini bianche con il pennellino ti dura 2 lavaggi. Se è davvero messa così male è da riverniciare. Comunque se è messa così ,è per via di sassolini ma anche di moscerini. Se non la si lava subito, con il caldo e l'acido che hanno al proprio interno tende a far saltare la vernice a puntini.
allora forse sono proprio quelli, perche' la carrozzeria non e' minimamente piegata. dubito che rivernicino il cofano e' troppo costoso.. peccato per il resto 'e tenuta davvero bene e dal vivo rossa e' bianca e' molto meglio che in foto.