Consiglio Acquisto M3 E46 HELP! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Acquisto M3 E46 HELP!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Ricky883, 8 Febbraio 2016.

1. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Davide343 ma la tua M è quella che era in vendita a Perugia? Se si, me l'hai soffiata di un solo giorno!

Non mi lamento affatto della mia, penso di averla pagata anche qualcosa meno, ma quella mi piaceva x le elaborazioni pronte e i 30.000 km in meno.... Ma se la userai x il time attack come ho letto, è giusto che sia finita nelle tue mani!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    esatto RICKY ! proprio lei ! tipo veramente complicato quel perugino.! ho dovuto accelerare la trattativa e rinunciare a tirare per le lunghe appunto perche sentivo che era appetibile a mi poteva sfuggire. come prezzo non saprei come inserzione la tua a memoria la ricordo un pelo piu alta ma poi li sta nella bravura a comprare. io non lo sono mai stato , ahah. poi avevo un po fretta perche le gare cominciano presto e dovevo farci qualche lavoro extra . assetto e freni in primis. ora è appunto in officina. se tutto va bene e sto we il meteo migliora la si fa debuttare per qualche giro di affiatamento .

3. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    MAGNABUFFI non ridere. ho detto che gli do la caccia , ma mica lo abbatto ahaha

ACASAGRA se posso a Bologna con piacere ma eventualemte magari vieni tu a Imola il 12 giugno che il Timeattack fa tappa li

4. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Davide credimi che se non mi avesse detto quella mattina, "l'ho venduta ieri mattina".... Sarei venuto giù a Perugia a Tuono! Il tizio era mooolto particolare. Già x telefono lo avevo notato. Cmq, sono contento che un auto preparata sia andata nelle mani di chi può sfruttarla. X quanto riguarda la mia, bhè, penso di averla pagata meno della tua. Visto le pretese "quasi intrattabili" del Perugino....

5. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Ricky avrei una curiositá se non sono troppo indiscreto: quanto sei riuscito a scalare dal prezzo che richiedeva il proprietario? Per quanto riguarda Davide, visto che seguo i prezzi dell'M3 E46 da un po', posso dirti che 60 mila Km a 18 mila euro l'auto sembrava proprio un affare, anche troppo onestamente. Per cui se non sei riuscito a scalare nulla (e ammesso che l'auto sia in buono stato con i Km certificati) direi che hai fatto un affarone. Ci sono venditori e/o privati che per un mezzo con 100 mila Km chiedono dai 25 ai 30 mila euro (tipo l'M3 apparsa l'altro giorno su autoscout: 2005, 109 mila Km, 29 mila euro)! E per me se le possono tenere! O forse, piú probabilmente, in fondo non hanno voglia di venderla!

6. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Sai Davide, ammetto la mia ignoranza, ho dovuto fare una gugolata per scoprire cosa fosse il time attack, idea carina, me la appunto in agenda:sbav:. Quindi Davide, immagino che tu sia uno che con l'auto in pista ci sappia fare: complimenti! =D>Anche un mio collega che da ragazzo disputava le gare in salita mi invita sempre ad andare in pista per divertirci un po', e puntualmente gli rispondo: ma ti pare che porto una tranquilla berlina di famiglia come la mia C180 in pista? Anche solo per gli anni che ha le devo rispetto:biggrin: . Magari invece con l'M3 invece, una volta ogni tanto, giusto per dare sfogo alla cavalleria :mrgreen:

7. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    posso dire con onesta di aver chiuso a 17 k. la mia prima offerta di accostamento era stata di 15,5 .. a dir il vero un giorno prima telefonicamente si era parlato di 16,5 poi ha pianto un po perche lui aveva il bollo scaduto da pagare senza sfruttarlo nemmeno un giorno e allora mi ha commosso e gli ho dato i 500 in piu ahah no dai come detto mi piaceva e non ho tirato per le lunghe o mi scappava . i km sono a dir il vero 92 000 . i 60000 sono del motore. i km sono certificati da un tabulato con tuttti i lavori svolti sia in germania ( il motore cambiato appunto a 32 k km ) che qui in italia ( una cosa al cambio smg e cosucce varie) ma TUTTE IN GARANZIA , e non ne capisco il perche a parte il motore per il noto problema bronzine .

8. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    poi ci ho messo 6-7 k per modifiche atte ai track day. cerchi OZ con gomme Dunlop direzza. ammortizzatori bilsen con molle 120-160 nm , pinza brembo 6 pompanti anteriori con disco 350x32 e tubi treccia . piastre camber ant. e braccetti eibach post. i sedili monoscocca trasferiti dalla ex porsche . poer quest'anno puo bastare . per il prossimo è previsto i rinforzi al ponte post. , se non crepa prima ahahah

9. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Giusto prezzo Davide! Anche a me aveva parlato di 16.500€ indubbiamente intrattabili. Credo che anch'io avrei fatto lo stesso. Li è anche una questione di correttezza. Comunque la mia l'ho portata via a 15k. Avevo concordato 15.5 ma aveva diverse imperfezioni non menzionate in precedenza. Quindi alla fin fine ho speso gli stessi soldi x rimetterla alla perfezione. Poi si sa... Non si può volere la perfezione in un auto di quasi 15 anni. Ma posso dire che la mia ci sia avvicina parecchio...

10. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    no ACASAGRA . ( scusa preferirei sapere il nome NORMALE ahaha) sono solo un principiante . e pure attempato (classe 59) ma ci metto impegno .

in effetti una c180 non è adatta. .ahah

11. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Grazie delle info ragazzi. Beh insomma, direi che in percentuale siete comunque riusciti a strappare dei buoni sconti, cercheró di fare altrettanto, anche se con la passione per la M che ho mi sa che il venditore me lo legge in faccia che ci sbavo dietro:sbav:, e quindi se si impegna riuscirá a scucirmi piú soldi di quelli che chiede :mrgreen: Dovró rimanere freddo e distaccato, tirando fuori un sacco di storie: il colore non mi piace, se é manuale diró che la volevo SMG e viceversa :lol: :lol: :lol: Complimenti per il giro veloce Davide! Imola é sempre una gran bella pista. Io mi chiamo Alberto.

12. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    piacere mio Alberto . se puoi , cerca di andare a visionarla con un amico piu CRITICO E PIGNOLO di te . capisco bene come ti senti quando cerchi un auto , perche son fatto cosi anche io e la smania mi fa nascondere dei particolari che vedi solo dopo a freddo. quattro occhi son meglio di due.

13. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Fai fare il lavoro prima, non arrivare alle crepe, diventa un lavoro più lungo e difficile, oltre al rischio che non torni perfettamente in asse.

14. Bruce Wayne

Bruce Wayne Aspirante Pilota

3
    0
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E46
    Se il richiamo è stato eseguito l'auto andrà benone! I cerchi ti consiglio i 19...non tornare ai 18.

Auguri per la bimba :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

16. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    beh certo andrebbe fatto il prima possibile. ma cribbio prima fatemela provare ...ahah

17. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Se ti servisse nel vademecum M3 E46 scrissi diversi controlli da fare (così non sto a ripeterli) ed idem scrisse pure 320is:

Vademecum BMW M3 Coupè - M3 Cabrio E46 - M3 CSL Coupè E46

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  18. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    Grazie Cabrio . Stasera me lo sfoglio in tutta calma

19. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    letto. ottimi consigli. domanda.: da che anno e mese è stato fatto il restyling ? ed è stato fatto tutto in un colpo o in varie fasi ? grazie

20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Figurati.

4/2003, sia Coupé che Cabrio.

PS:

Diversi up sono stati attuati in vari step, sia prima che dopo tale data, ma la versione restyling vera e propria è di 4/2003.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016

Condividi questa Pagina