Consiglio Acquisto M3 E46 HELP! | BMWpassion forum e blog

Consiglio Acquisto M3 E46 HELP!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Ricky883, 8 Febbraio 2016.

1. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d
    Ciao a tutti ragazzi sto x acquistare una M3 E46 usata del 06/2002. Auto già richiamata in bmw x il famoso problema delle bronzine a 24.500 km. Auto con gommotto albero trasmissione sostituito precauzionalmente. Nessun problema apparente all'Smg. Auto grigia con interni in pelle e alcantara. Primo proprietario di modena, secondo di Seriate, 3º di Pavia. Nel giro di poco tempo ha cambiato 3 proprietari. Come mai? L'auto sembra davvero bellissima. Ma ho paura di acquistare un auto del genere per i vari problemini dovuti all'elettronica e soprattutto al cambio. So Che il motore è infinito, ma vista la particolarità del mezzo mi viene sempre qualche dubbio. Potreste dirmi cosa ne pensate? Magari è di qualcuno del forum, x avere ulteriori indicazioni... Vorrei tenerla x qualche anno davvero come una figlia. Aiutatemi ragazzi! Please....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

[​IMG][​IMG][​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Kmtraggio attuale 100mila?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Si. Circa 95.000

5. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Nessuno ha da dire nulla?

6. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se ha subito una manutenzione certosina ed esperta e lo puoi verificare grossi problemi non ce ne sono.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Si, tutto tagliandato e fatturato... Grazie del consiglio!

8. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Ciao Ricky,

allora l'hai comprata alla fine l'emmona? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Soddisfatto dell'acquisto? Sembra tenuta bene, anche la tapezzeria é ben conservata nonostante gli anni.

9. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Ciao! Si si... Presa! Felicissimo!!!! ho solo da fare alcune migliorie, tipo rifare il muso massacrato dalle sassate autostradali e un bel tagliandone! Stop! Felicissimo davvero! L'smg funziona bene e lei "rende" tanto! Insomma sorriso a 32 denti stampato in faccia anche andando a 30 all'ora.... Ve la rimostro a breve con i lavori fatti! Volevo rimettere su i 18" .....

10. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Bene dai sono contento per te, anche io sto cercando una M3 E46, é giá un po' di tempo che seguo autoscout e altri siti web. Non ho fretta di prenderla, ma visto che ne vorrei trovare una messa bene con pochi chilometri, parto per tempo :biggrin:.

11. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Il tipo da cui l'hai comprata é stato fortunato a venderla cosí in fretta, non di rado le M3 E46 su autoscout ci stanno un anno, a volte anche molto di piú, soprattutto se il venditore é convinto da avere ancora una super auto e pertanto chiede cifre fuori mercato. Intendiamoci, l'M3 E46 é ancora una super macchina, ma commercialmente parlando é un'automobile obsoleta, ritengo non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo di una M3 E92 che ha meno anni e meno chilometri. Complimenti per l'acquisto, spero tanto di "raggiungerti" in fretta. Hai fatto controllare l'auto in BMW o dal tuo meccanico di fiducia prima di acquistarla? Ne hai provata anche una manuale o la volevi proprio SMG?

12. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Allora verissimo su tutto quello che dici, ma vedrai che i prezzi delle E46 saliranno pian piano... È cmq l'ultimo 6L di casa Bmw.... Quindi x gli appassionati in un futuro, x le auto ben tenute varrà un bel po. X il discorso km, se l'auto ha avuto il richiamo delle bronzine e ha il cambio smg ok, posso consigliarti di andare tranquillo. Anche se l'auto ha 100/110/120 mila km se ha eseguito tutti i tagliandi, vai sereno xkè non hanno molti problemi! Piccolezze piuttosto. Le auto ormai con pochi km nell'ordine di 40/50/60 mila sono praticamente introvabili xkè in 15 anni x forza di cose hanno fatto la loro strada, poi ripeto, essendo auto con pochi problemi ben si prestano ad un utilizzo a 360º quelle mosche bianche con pochi km hanno prezzi assolutamente fuori logica. Oggi ritengo a parere molto personale pagare una M3 E46 15/16 mila€ se l'auto è ben tenuta, un buon affare. Naturalmente gli optional contano pure ma molto poco. Non fossilizzarti a cercarla full full, basta che sia bella. Io ho avuto un po di fortuna a riguardo. X ciò che riguarda la scelta tra manuale ed smg è molto personale. Il manuale è sempre molto affidabile, praticamente indistruttibile. Ma anche l'smg non scherza, non essendo molto diverso da un manuale "puro", ha solo gli attuatori che potrebbero creare qualche piccola rogna, ma spesso basta una taratura x riportarli al corretto funzionamento. Ne ho provate parecchie, manuali e automatiche, alla fine ho scelto questa xkè in ordine, bella (anche se con qualche piccolo lavoretto da fare) full full optional, e con i km tagliandati e con le fatture dei richiami allegati, ad un prezzo molto "onesto".... Allora ho detto, la mia è tutta una questione mentale, mi butto si o no? Ci vuole coraggio! Alla fine l'ho fatto, in serata avevo una M3 in garage! Ma tu da dove scrivi?

13. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    ciao ci sono anche io ...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

14. Gabo

Gabo

40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    intramontabile la M3 E46

larga e cattiva con un gran motore

bravi ragazzi che le custodite nonostante in Italia non sia semplice mantenerle

15. DAVIDE343

DAVIDE343 Guest

Reputazione:
    0
    ricky 883 dal colore e interni sembra quella che era in vendita a Sansepolcro . non l ho vista ma mi ricordo l annuncio. bell'acchiappo ! lunedi la mia va in officina per un po di preparazione pro Time.attack . si va all'attacco del big Dino ! :lol::lol::lol:

Ultima modifica: 27 Febbraio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Si, era quella di Sansepolcro. La terrò tutta originale. Farò solo un bel tagliandone e una riverniciata al muso xkè massacrato dai sassolini. Non credi di fare time attack. Mi basta solo il mio kart! La M3 l'ho tanto voluta e la terrò molto gelosamente!

17. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Ciao Ricky, concordo pienamente con quello che dici in merito all'acquisto di una M3 E46 usata. Degli optional non mi interessa minimamente, per me é importante che sia stata trattata bene, soprattutto perché sono convinto che semmai dovessi comprarla, la terró per moltissimi anni, ed é per questo che ne cerco una ben tenuta con una percorrenza non elevata. Il colore poi sará quel che sará, spero solo non nera perché sono 22 anni che ho un'auto nera e onestamente vorrei cambiare colore. Se non ho ancora acquistato l'emmona é perché ho messo su famiglia da poco, con tutte le spese annesse e connesse (ristruttrazione profonda della casa, mobili, matrimonio, ecc). Abbiamo anche in programma di allargare la famiglia...in queste condizioni molti la M3 la venderebbero, io come vedi ne cerco una da comprare :lol: Sono sempre andato contro corrente. Comunque hai fatto bene: non bisogna pensarci troppo su nell'acquisto, certe scelte si fanno col cuore. Adesso lasciami prendere un attimo le "misure" con la mia nuova famiglia e poi prendiamo a mano anche l'M3. Come dicevi tu le quotazioni si stanno un po' alzando, non ti nascondo che la cosa mi infastidisce parecchio, tanto che stavo facendo un pensiero alla E92 (con 30-35 mila si porta a casa un ferro con 3-4 anni in meno e la metá dei km dell'M3 E46), se non che leggendo il forum sui problemi a questo motore, mi é decisamente scappata la voglia di comprarla. In ogni caso della quotazione futura non mi interessa, la compro per godermela e tenerla fino alla fine un po' come sto facendo con la mia mercedes.

18. acasagra

acasagra Kartista

148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    Mi chiedevi dove abito, io sono di Bologna. A proposito saluto cordialmente anche Davide e gli faccio i complimenti per il suo ferro. Se per caso capitaste a Bologna (per Davide magari é piú probabile, visto che é di Imola), propongo di andarci a bere insieme una birra e fare quattro chiacchiere! In pratica l'M3 E46 la vidi bene solo al Motorshow di Bologna tanti anni fa (quando era ancora nuova). Lo scorso anno sono andato in Turchia per lavoro e mi é capitato di vedere un M3 E46 cabrio in un parcheggio, era proprio ben tenuta, quando l'ho vista é stata un'emozione, a me non capita certo tutti i giorni! A voi ora sí!

19. Ricky883

Ricky883 Kartista

50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d

Fai bene, la famiglia prima di tutto! Quella necessita delle prime attenzioni in assoluto! Anch'io ho acquistato casa, ma da un bel po praticamente e ricordo che all'inizio ho venduto parecchie cose x starci dentro con il mutuo e le spese iniziali. Stiamo pensando anche noi di allargarci, ma con la Emmona il figlioletto, semmai avrò la fortuna di diventar papà, lo metterò su di un bel Recaro fatto ad hoc x lui dietro. Domani entra in carrozzeria x un piccolo lifting di routine, settimana prossima vi posto qualche foto... Cmq, se la trovi, ben tenuta e come piace a te, non fartela scappare. È vero è costosa da mantenere (Bollo più che altro) come dice giustamente Gabo, ma x noi appassionati è il TOP! Sperando che magari in un futuro cambino le regole sulle tasse di possesso delle auto.

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

ahahahahahaha