Cari amici del forum, chiedo il vostro aiuto e consiglio perchè sto per concludere l'acquisto di un 530xd metà 2006 151.000 km da una persona che dicesi scrupolosa nella manutenzione del mezzo. Ha cambiato oltre ai normali tagliandi puleggia, ammo anteriori, olio cambio e differenziale, e il chilometraggio dovrebbe essere veritiero. In particolare ex-leasing i primi 3 anni e aveva 68.000 km, poi un'altro proprietario credo, e adesso lui (attuale proprietario) dal settembre 2011, dice presa a 130.000 km da un concessionario. Ho potuto verificare gli interventi in garanzia cioè fino ai 3 anni e 68.000 km dallo storico BMW. Io ho già avuto una e60 in passato presa con 60.000 km e rivenduta a 105.000 km senza il minimo problema... Che consigli potete darmi? devo fare attenzione a qualcosa in particolare? A me piace espressamente questa perchè ha su tutti gli optional che desideravo trovare Grazie in anticipo a tutti
Buongiorno,innazitutto devi controllare le spie che rimangono accese,se ci sono,poi del resto le rogne di questo modello sono sempre le stesse,non ho capito se e61 che h più problemi della e60 dato il portellone posteriore e le sospensioni. comunque il cambio automatico devi controllare, devi tirare le marce per vedere se spinge se fa fumo o se sbanda su strada, vai a velocità costante vedi se ondeggia il contagiri per vedere il buono stato del convertitore i coppia, se gioca lo sterzo lo stato dei sedili sterzo e pomello cambio ti guardi un po' la carrozzeria, se ha tutti i vetri originali lo stato dei pneumatici...
ragazzi grazie intanto, conosco a memoria il vademecum ocome il vangelo, puleggia dice cambiata, autolivellanti in garanzia cambiato compressore, tagliando cambio automatico fatto. 1 Volevo chiedere il collettore di scarico è quello nuovo vero? (maggio 2006 l'auto) 2 Il tetto panoramico si blocca a tutte? questo funziona per ora 3 EGR e filtro recupero vapori mi consigliate di cambiarli?
okkio al collettore che anche sulle lci ha dato noie... [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] ha una e61 del 2006 e ha una brutta esperienza sul collettore.... il tetto può come non può rompere le scatole...ti conviene portarla da un carrozziere a fare pulire e ingrassare la ''struttura'' del tetto.... la valvola egr falla pulire per bene....
No a me quello di scarico è già in materiale plastico. Quello che si è rotto è di aspirazione, che trafilava olio dalle lamelle.
Si infatti Mike non ho precisato ma mi riferivo a quello di aspirazione...Se non erro anche alla e61 lci di [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] il collettore aveva iniziato a dare qualche accenno di rompimento de cojons...
Credo che il mio caso sia questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217716-Trasudamento-olio-dal-collettore&p=5218315&viewfull=1#post5218315 Senza la puzza in abitacolo, se non quella menzionata nel post qualche giorno fa... Credo che cmbierò il filtro vapori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">