Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se negli anni mi è capitato di leggervi spesso (e già qui il primo grazie), ma ora mi sono registrato per ricevere direttamente i vostri preziosi consigli. Volevo chiedervi un po' di cose, visto che questa sarebbe la prima auto che compro (prima ho avuto una jeep compass 2.0 diesel e ora un reanult arkana 1.6 full hybrid), ed ovviamente il cuore sta prendendo il sopravvento sulla ragione. Proprio lui mi indirizza verso la scelta di una cabrio, e quale scelta migliore se non una bella BMW con tetto rigido? Come avrete intuito sto sognando una serie 4 modello 2014-2020, ma un po’ di dubbi esistenziali mi affliggono: avendo guidato sempre macchine “alte” e abitando in un posto (sorrento) con frequenti dossi e anche qualche buca, mi spaventa un po’ l’altezza da terra, basta “farci l’abitudine” e andare piano o è sempre una sofferenza per la vettura? Bellissimo, isolante e protettivo, ma dopo circa 10 anni il tetto in metallo (e soprattutto il meccanismo) la probabilità che mi dia problemi è remota, possibile, probabile o certa? E nel caso in BMW sarebbero in grado di aggiustarlo o se ne lavano le mani visto che la nuova ha la capotte in tela? Purtroppo l’auto sarà parcheggiata in un giardino sotto le classiche reti verdi, quindi abbastanza esposta alle intemperie Come percorrenza penso di fare circa 15k km all’anno tra città (20/30%) e autostrada (80/70%), secondo voi qual è il modello più indicato? Qui il cuore mi dice 430d, leggendo online ne parlano tutti bene, ne ho trovato una a 27k euro del 2016 con 140k km l’unico problema è che sta a circa 600km da casa mia (non proprio facile da andare a vedere e comprare) mentre c’è un 420d sempre del 2016 con 160k km a 21k euro a Napoli (facilmente raggiungibile). Qualche consiglio? Scusatemi il poema e grazie a chi vorrà rispondermi. Buona strada
Eh..non è più il Forum di una volta. Cmq Io mi ricordo di un utente che aveva un 4cabrio F33 diesel ma non mi ricordo se era un 20d od un 30d, @Mvagusta , ti può aiutare se frequenta ancora il Forum. Scusa se non posso esserti più utile, mai avuto cabrio in vita mia.
Se prendi il 320d, prima di preoccuparti del tetto, preoccupati del motore. Non mi ricordo se nel 2016 c’era ancora l’n47.verifica. Dopo dieci anni tutto si può rompere. E più pezzi mobili ci sono, più è facile che succeda. Va a culo. Idem per l’alimentazione. A mio parere il gasolio mal di lega alla cabrio. E se fai tanti chilometri (e quindi la scelta del diesel) alla fine scapotterai molto meno di quello che credi. I soft top in tessuto recenti non sono più quelli di una volta a livello di isolamento sia per temperatura che per rumore, nel caso siano questi i motivi della scelta del tetto in metallo. Contratta il prezzo perché oramai le cabriolet non le vuole più nessuno, neanche i 40/50 enni in crisi da mezza età, che mirano ai suv. Come lo so? Da 25 anni ho solo macchine scabriolabili. ps fai un post nella sezione presentazione altrimenti i moderatori ti cazziano.
I b47 hanno iniziato a montarli nelle produzini del 2015, ma controllare sulla carta di circolazione è sempre meglio, l'immatricolazione non aempre coincide. Il problema non è l'altezza da terra, ma escursione ridotta e rigidità delle sospensioni, assieme alla spalla bassa delle gomme ... La sofferenza per il portafoglio.
Gentile utente @FiGi , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum