Buongiorno, sono in procinto ad acquistare un bmw f31 320d xdrive touring Msport immatricolata 4/2013 chiedendo informazioni alle varie officine autorizzate bmw dicono che il motore non è soggetto alla problematica della catena di distribuzione, quindi non rientra nella campagna richiami in quanto l'attuale motore N47D20C è stato effettuato una correzione al suddetto problema, premetto che la macchina la sto acquistando da un privato non è tagliandata bmw, il libretto dei tagliandi e aggiornato e firmato da officina non bmw quindi se si presentasse il problema niente garanzia, inoltre io sarei il 3 proprietario ed è stata targata in Germania e poi immatricolata in Italia, l'attuale proprietario mi ha riferito che non presenta nessun problema. Chiedo gentilmente a tutti gli utenti un parere se hanno avuto info o precedenti inerente alla problematica o altri problemi su questa serie bmw F30/F31. Penso che questo forum in base alle esperienze di ognuno di voi vale molto di più di cosa mi hanno detto in officina ringrazio anticipatamente tutti.
non esiste alcuna correzione risolutiva. esistono N47 meno soggetti di altri. il tuo è meno soggetto, ma comunque lo è. conoscendo il problema va monitorato il motore per anticipare la rottura con la sostituzione. ovviamente non si rompe a tutti. esempio: http://www.bmwpassion.com/forum/thr...stituire-su-nuova-bmw-serie3-f31-320d.190136/
Grazie per la tempestiva risposta e soprattutto per il Link, Sono stato fino adesso a imbattermi a leggere le discussioni inerente alla problematica, adesso ho più dubbi e meno certezze, non avendo i tagliandi ufficiali bmw la spesa sarebbe tutta a mio carico se si verificasse!!! sono molto dubbioso!!! acquistare e sperare che vada tutto bene come lo è stato con la vecchia E46 gran bel motore, o lasciare il marchio Bmw.
Chiedo consigli al popolo del forum, come posso fronteggiare a tale problematica? Fare una diagnosi alla bmw prima di acquistare? Help me!!!
cerchi di vivere l'auto con fatalismo e senza perdere la vita per sto potenziale problema. se ci riesci, bene. altrimenti orientati su altro.
Buongiorno a tutti, rieccomi qua, vi aggiorno quando successo inerente all'acquisto non andato a buon fine, prima delle ferie di natale dovevo incontrarmi con il venditore presso una officina bmw per fare un diagnosi generale e controllare la catena di distribuzione. Mi contatta un paio di giorni prima dicendomi che la macchina l'aveva venduta!!! Controllando sul sito risultava ancora in vendita anche dopo alcune settimane a questo punto mi è venuto il dubbio che la macchina avesse qualche problema. Onde evitare qualsiasi problema sul motore N47 ho deciso di orientarmi sul nuovo modello