Sto per acquistare una 25 xdrive e mi si pone davanti una scelta: Acquisto nuova 70k scontata, arriverebbe con motore nuovo da 231cv Stessa configurazione usata immatricolata 2014 con 22 mila km 58k. Io faccio 12 mila km anno. Cosa mi consigliate di fare?
Consiglio acquisto f15 x25 Dipende quanto è importante per te l'auto nuova... E soprattutto se colore e configurazione di quella usata ti gustano...
Consiglio acquisto f15 x25 Se non scarichi l'IVA ti consiglio di prenderla usata e tenerti 12mila eu in tasca! 22k km non sono nulla per quella macchina. Al contrario, se scarichi iva, 70k eu meno il 22% di iva fa poco meno di 58k eu allora potrebbe valerne la pena e avresti il motore con step da 231cv. Vedi tu !
Solo 12k € di differenza tra una vettura nuova ed una vecchia di un anno con motore vecchio, a mio avviso non conviene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Andrebbe pagata non più di 50/52k € Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto f15 x25 Forse mi sono spiegato male: Intendevo che se lui come persona fisica non scarica l'IVA allora gli conviene valutare l'usato. Non intendevo che con l'usato non possa scaricare iva (come gli esempi che hai giustamente fatto tu), ci mancherebbe!
Imho Nella scelta tra le due, bisognerebbe anche valutare la maggiore svalutazione che il 218 cv subirà nei prossimi anni rispetto al 231, essendo un motore completamente "vecchia concezione" e superato dal 231 modulare ... Forse i 12k euro di differenza tra le due sono troppo pochi , considerando che si tratta di due motori completamente diversi .... Il 218 usato dovrebbe costare meno