Salve ragazzi vorrei acquistare una f11 20d.....ne ho trovate parecchie ed ho visto che ci sono vetture in ottime condizioni estetiche di 3/4 anni con 200k a prezzo pazzesco!!!!sono stato per anni possessore di 318d(2006).....535d (2006)...e mi sono trovato abbastanza bene a parte vari problemini di guarnizioni elettronica puleggie ecc ecc....adesso vi chiedo se i nuovi modelli sono migliorati .....cosa dovrei tenere in considerazioni a quel kilometraggio.....ecc ecc....preferisco comprare un auto con 200mila kilometri ....che trovarne una con 120 000 non reali....vi ringrazio in anticipo .....fatemu sapere!!!
in Italia vetture con 200.000km le paghi poco e puoi anche trattare sul prezzo, visto che per gli italiani sembra che oltre i 100.000km le vetture si disintegrino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> resta il fatto che il 20d N47 è un motore un po' problematico, soffre di noie alla catena di distribuzione, quindi un eventuale acquisto va valutato sempre con cognizione di causa, d'altra parte è facile che i 200.000km di una serie 5 siano stati fatti per una larga percentuale in autostrada, per cui la meccanica e il motore non dovrebbero essere troppo stressati insomma andrebbe valutato caso per caso, ma è un acquisto che si può prendere tranquillamente in considerazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
200.000km su un 520d sono una spada di damocle sulla testa..... almeno imho Considera che a quel chilometraggio non hai neppure più garanzia su catena ( bmw la da fino a 7 anni e 200.000km ) Io non rischierei se non essendo certo che il lavoro sulla catena è stato fatto dall'ex proprietario e che tu sia conscio del fatto che potresti mettere mano al portafoglio con cifre molto importanti in caso di rottura.... Se debbo prendere un 5 chilometrato e pagarlo poco onestamente andrei su 530d.....
Questa volta concordo con il pacca , 200000 km su un 2000 n47 per me sono troppi , mia personale opinione
quindi la cosa che devo chiedere ...e se la catena sia stata fatta!!!!!penso che a quel kilometraggio...molti altri guasti siano gia stati effettuati....!!!!
Vi riporto l'esperienza di un mio collega con un 520 f10. Acquistata nel 2011 e venduta lo scorso dicembre con ben 490000 km. Volete sapere che macchina ha acquistato il mio collega? Una nuova fiammante 520d berlina ovviamente questa con il nuovo motore da 190 cv. L'unica cosa che ha cambiato è stata la turbina e la catena quando l auto aveva circa 300000 km e poi solo manutenzione e gomme e una volta sola gli ammortizzatori anteriori. E dico beato lui e spero che anche la mia possa fare tanti km senza avere grossi problemi. Considerate che ha preso la nuova con il 25% di sconto e valutata 15500. Qualche giorno fa l'ho vista su autoscout a 15500 con gli stessi km e sicuramente venduta perché l annuncio non c'è più Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
il 2.0d N47, se non soffre del problema catena, gli ultimi esemplari vanno meglio e poi basta controllarla di tanto in tanto, fa parecchi km ugualmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Poi aveste visto la macchina internamente ed esternamente sembrava nuova Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se andate su autoscout Germania ve ne sono una miriade con più di 200000 tutte ben tenute Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Penso che il pregiudizio sia tutto nostro italiano che compriamo le macchine da 70000 e poi le regaliamo perché hanno superato i 100000 km e pensiamo che possano improvvisamente esplodere Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
si è vero hai ragione , ma qui il discorso è un po' diverso , quel motore ha già di suo problemi a componenti conosciuti ..........
Certo 200Mkm non dico che sono pochi, un mio amico possiede un 520d automatica del 02/2011 con più di 300Mkm, (in media 50Mkm annui), fatti ovviamente prevalentemente in autostrada, unico problema riscontrato a circa 170Mkm, catena distribuzione rotta, motore sostituito (tutto in garanzia), mai avuto più problemi. Faccio presente che ancora ad oggi non ha mai sostituito l'olio del cambio, solo cambi olio motore programmati scrupolosamente eseguiti in rete ufficiale bmw.
Il problema è che chi ha acquistato un 520 nuovo pagandolo fior di quattrini non può venderlo solo perché l auto ha raggiunto kilometraggi elevati. Se bmw garantisce la catena 7 anni o 200000 km uno prima di arrivarci dovrebbe cambiare la catena e potrebbe farne altri 200. Io non svenderei mai la mia solo perché ha un kilometraggio elevato ma poi tutto il resto carrozzetia e interni come nuovi e poi anche perché dovrei darla a pochi soldi per prendere poi cosa una g30/31 che tra 3 4 anni varrà un terzo del suo prezzo di acquisto e magari ha 100000 km. Con le auto ci si perde solo soldi e se uno non è fissato può trovare un buon usato a pochi soldi e farci tantissimi altri km. Vendetti la mia Fiat bravo nel lontano 2000 con 140000 km perché pensavo ormai fosse finita Ancora oggi cammina e il proprietario ci ha fatto oltre 500 000 km senza alcun problema importante. E si tratta di una fiat Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Così come la mia ex 156 venduta a 170000 km oggi ne ha oltre 400000 e la 159 svenuta anche lei a circa 110000 oggi ne ha quasi 300000 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
In pratica svendiamo le auto pensando che siano già da buttare invece poi gli altri se le godono e ve lo dice uno che ha comprato sempre auto nuove tranne la f11 che aveva 2 anni e 100000 km pagata 1/3 del prezzo di acquisto. Adesso però questa me la godo io Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho...un alfa 147...con 200 mila km ne farebbe ancora il doppio.proprio per questo vorrei prendere un usato bmw....a quel klometraggio e godere lo.
Non ci facciamo prendere dal panico sulla questione catena distribuzione N47. Sappiamo che chi scrive sul forum ha avuto problemi ma quelli che non scrivono (le cui auto vanno alla grande) sono molti molti molti di più. Se l'auto è tagliandata in regola ed è seguita dalla rete, una copertura più o meno completa la BMW la fornisce. Inoltre, se si sa che c'è il problema catena, ad un certo punto si sostituisce a 200k e si sta più tranquilli. Se si risparmiano sull'acquisto 10k euro se ne possono spendere 2k per sistemarla e stare più tranquilli. Bisogna capire come è stata utilizzata l'auto. Se il 90% dei km è su autostrada e statale dove il motore sta quasi sempre entro i 2200 giri, i consumi meccanici sono bassissimi. Insomma se l'auto è stata curata e ben utilizzata ne può far di strada. Certo, se si può spendere di più e prenderne una che non ha camminato o con il nuovo 190, meglio. Che dire, dipende dalle possibilità.