ciao un mio amico possessore di una 525d e60 177cv deve prendere una brera 2.4 jtdm 210cv. la macchina in questione è di fine 2007 ma il venditore sostiene che è il modello MY 2008. è possibile secondo voi? il MY 2008 oltre all'alleggerimento cos'ha? se non sbaglio ha anche il Q2 elettronico, vero?
Guarda non ti so dire esattamente, mi sembra strano che possa essere già il modello dell'anno dopo, cmq perchè passare da una serie 5 ad una brera? Attualmente la brera, oltre a consumare uno sproposito, essere pesante e avere prestazioni ridicole per il tipo di auto che è, è anche un'auto senza mercato che quindi si svaluterà in maniera abbastanza consistente.
in bmw le auto da settembre ottobre sono gia MY dell'anno dopo....non so sein alfa è la stessa cosa ma potrebbe essere!
la 525d e60 177cv consuma tantissimo ed è ferma. ha visto la brera e la vuole prendere. le quotazioni sono cmq buone.
Se il motivo sono i consumi non mi sembra una scelta adatta. Il 2.4 jtd sulla 159 con un uso normale non arriva a fare 10 km/l... sulla brera penso non cambi molto. Se è un cambio perchè la brera gli piace molto e solo per una questione di cuore, al cuor non si comanda, ma se è per i consumi prendere un'auto che non ha mercato, che consuma molto e non ha neppure ottime prestazioni non mi sembra una buona scelta.
Mi tocca quotare...dev'essere una scelta fatta col cuore e basta perchè per il resto è un motore che consuma molto e alla fine dell'opera rischia di esser "lasciato dietro" da un normalissimo 320d tanto per fare un esempio!
Sì che può essere. Il MY. 2008 ha una nuova grafica interna del climatizzatore E' stata ridotto il peso di 45Kg sulla TI 2.4 Mjet ci sono le pinze rosse, i cerchi da 19, e l'imperiale in colore nero esteso. Inoltre hanno cambiato il disegno dei sedili anteriori: Se lo fa per un discorso di consumi il 2.4 Mjet da 210Cv non è molto economo (rispetto ad altri motori di pari potenza). Ha una percorrenza media di 10Km/l.
la brera e' una gran bella macchina che non ha avuto successo di mercato, comunque se il tuo amico cerca un auto prestazionale digli di sceglierne un altra........
con la brera fa sicuramente meno di 10 in città, e cmq per un 2500 turbodiesel 11 in città non è per niente un cattivo risultato
stavo per dirlo io...se voleva fare i 15 doveva comprarsi un 520d... Gli piace passare dalla padella alla brace insomma...
confermo, è cosi perchè un mio conoscente alfista si lamenta da quando l'ha comprata dei consumi. Comunque anche sulle prove in giro la danno per i 10 in città. Pesa di più la v70 o la brera?
Secondo quattro ruote, pesa di più la V70 (e mi sembra anche logico, che caxxo) Volvo V70 D5 1650Kg AlfaRomeo Brera 2.4Mjet 210Cv 1600 Kg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In pratica è il peso in kg della vettura in ordine di marcia, con pieno di carburante e senza il conducente.
Gran bella macchina la Brera, ma da non prendere proprio per i consumi :wink:. La 2.0JTDm 170cv e' sui 14Kml di media, magari se proprio gli piace potrebbe prendere quella, altrimenti io andrei di E92 2.0d :wink:.
La M.Y 2009 con il nuovo 2.0 Mjet ha tante cosine nuove dentro e sottopelle che FGA stranamente non pubblicizza -.- (nuovo navi, nuova grafica degli strumenti, nuove tinte esterne tra cui il nero opaco, etc etc)
Si Beck, e poi il nuovo motore che e' veramente niente male, inferiore al 2.0d Bmw solo sul fronte consumi :wink:.
il 2.0 jtdm sarebbe un'ottima scelta ma lui deve prenderla usata e ancora hanno quotazioni alte essendo del 2009