Buongiorno a tutti, Mi presento Carlo della provincia di Milano...dopo tanti anni di auto e moto sportive, come tanti ho dovuto ripiegare su auto familiari avendo due figli, ed adesso che i figlio sono ormai grandi..mi e' tornato il solletico di una bella auto sportiva come la BMW E89, che nonostante sia stata commercializzata nel 2009, e' ancora una delle piu belle coupe sportive ad oggi.Inizialmente ero convinto del motore da 204 Cv 6 cilindri aspirato, ma poi ho anche visto la successiva versione 4 cilindri da mi pare 184 Cv di cui sento parlare molto bene. Tengo a precisare che sarebbe una seconda auto da usare nei week o per gite fuori porta, leggo che la versione 6 Cilindri risulta un po' piu' turistica, rispetto al 1800 Cc ( che in caso di una mappatura le sarebbe di gran lunga superiore). Vi chiedo gentilmente un vostro parere, il mio budget si aggira sui 20.000Euro e max 100.000Km. Grazie a tutti
La piu' piccola e' 2.000cc. 18i, 20i e a memoria 28i sono solo diciture commerciali per lo stesso motore, con potenze diverse. Personalmente non prenderei mai una spider 4 cilindri, a meno che non fosse l'unico frazionamento esistente per il modello di mio interesse. Se non hai preferenze per il motore, prendi quella che costa meno fatti salvi tuoi personali criteri di selezione quali chilometri, allestimento, colore.
l'unica su cui varrebbe la pena "investire" (per modo di dire) è la 30i 6 cilindri manuale, che è l'unica che mi sento di consigliare. Budget permettendo, ovviamente.
Io invece mi sento di consigliarti il 2000 4 cilindri. Io avevo acquistato, a fine della produzione della E89, una 28i che ho tenuto per un paio d’anni. La mia aveva 245 cv ed era comunque divertente, non ho però mai provato la 20i da 184 cv. Certo non è un’auto con assetto sportivo, ma come auto per farsi un giro a tetto scoperto nel week end è perfetta. L’abbinamento tra motore e cambio sportivo ZF era molto godibile. Poi certamente una 30i 6 cilindri è meglio ancora, ma secondo me il 4 cilindri non è affatto da disdegnare.