Salve a tutti, prossimamente (entro il prossimo mese) devo acquistare una macchina usata, cercando di rientrare nel mio piccolo budget. Considerando che dalle mie parti non riesco a trovare qualcosa di diverso dalle solite punto o panda, ho avuto la fortuna di incappare in una BMW e46 320d e mi sono subito interessato. Prossimamente dovrò andare a vederla però vorrei sapere come muovermi, facendomi consigliare magari da qualcuno che ha esperienza in merito. Il veicolo è una 320d Berlina del 05/2004, il proprietario ha detto che ha 117mila km e che ha il libretto tagliandi (controllando sul portale dell'automobilista risultano 188mila, boh), turbina revisionata a 110mila km, non si ricorda/non sa se le alette collettore sono state rimosse o se sono quelle più "resistenti". Il prezzo è 4700€ (quanto potrei riuscire a tirarlo giù secondo voi?). Cosa mi consigliereste? Cosa fareste al mio posto? Cosa guardare/controllare mentre la provo? Grazie in anticipo a chiunque riesca a risolvere almeno alcuni dei miei dubbi! Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
un po' cara, io non darei più di 2500-3000, vista anche l'incertezza su km unita alle altre informazioni. Se ha i tagliandi avrà anche le fatture, no? quelle fan fede.
Già il fatto che in fase di revisione abbiano scritto 188k km fa pensare.. comunque è cara. Come detto, io più di 2500 non li darei. E' accessoriata bene almeno?
Giusto accessori base come clima automatico e cerchi in lega Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non c'è nessuno nella zona di Perugia sul forum? magari così potrei approfittare e andarla a vedere con chi ci capisce qualcosa dato che io non sono ferrato Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
L importante è sapere a cosa vai incontro. Per il resto sul forum ci sono 320d con oltre 400k km. Puó nesessitare di alcuni interventi subito, quali, alette, puleggia albero motore, cinghie servizi, egr e altre cosette. Oppure aver bisogno di nuovi bracci sospensioni e silents. Guardati i topic sui problemi generali e46 e specifici 320d. Tutte cose che si possono notare con un po' di esperienza. poi valla vedere e cerca in base Alle guide del forum di trovare i difetti. poi puoi riscrivere qua i tuoi dubbi se ci sono.
188.000km.. poi scalati, partiamo bene. La turbina dura in media circa 100.000km su quel motore, valuta tu. Le alette del collettore vanno tolte assolutamente, sopratutto se non è stata chiusa la valvola egr.
Con 2000/2500 euro in più ti prendi una e90/91 di 3 anni più fresca e che parliamoci chiaro è tutto un altro mondo sia come progetto/dinamica di guida,sia come estetica..palesemente molto meno invecchiata di una e46. I km sono sicuramente scalati...su tutte le comparazioni che ho eseguito dalle mie auto a quelle di conoscenti (parecchie ne ho fatte) i km segnati e riportati sul portale coincidevano sempre.
Con 2000/2500 euro in più ti prendi una e90/91 di 3 anni più fresca e che parliamoci chiaro è tutto un altro mondo sia come progetto/dinamica di guida,sia come estetica..palesemente molto meno invecchiata di una e46. I km sono sicuramente scalati...su tutte le comparazioni che ho eseguito dalle mie auto a quelle di conoscenti (parecchie ne ho fatte) i km segnati e riportati sul portale coincidevano sempre.
Con 2000/2500 euro in più ti prendi una e90/91 di 3 anni più fresca e che parliamoci chiaro è tutto un altro mondo sia come progetto/dinamica di guida,sia come estetica..palesemente molto meno invecchiata di una e46. I km sono sicuramente scalati...su tutte le comparazioni che ho eseguito dalle mie auto a quelle di conoscenti (parecchie ne ho fatte) i km segnati e riportati sul portale coincidevano sempre.
Ci sono anche delle persone alle quali la e46 piace di più, comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo metto in dubbio..anche io personalmente preferisco la e90/91 alla f30 pur essendo un passo avanti su tutto,ma non mi sembra che lui abbia fortemente cercato una e46 ma sembra come se gli fosse capitata e ci ha fatto un pensiero ecco perchè gli ho consigliato una e90 con qualche millino in più.
Si, comunque in questo caso specifico hai ragione. Il prezzo di quella vettura è alto e i km non sono sicuri.
Valutavo la e46 perché rispetto alla e90 sapevo che avesse meno problemi a livello di motorizzazione Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
non è che abbia granché senso preferire un'auto di 12 anni perché all'epoca forse dava meno problemi.. fra l'altro fino al 2007, e90/e91 montavano di fatto lo stesso propulsore, aggiornato e portato a 163cv
Verissimo, dato attualmente totalmente inaffidabile, andrebbe scritto anche su cartaceo e controfirmato, altrimenti partono numeri a caso, e capita spesso ho sentito. Comunque il km che dice pee un 320d sono pochi, troppo pochi. Senza un minimo di storico manutenzione, che attesti l'evolversi del kilometraggio, va considerata con almeno 200k km.
-----------quote--------- Valutavo la e46 perché rispetto alla e90 sapevo che avesse meno problemi a livello di motorizzazione-------------- Bella macchina, ho amici che sul 320d nonostante i km non ci hanno speso mai nulla per problemi. Uno di questi il mio caro amico qui iscritto come Shark, in 250k km turbina originale, come tutte le parti principali, non gli ha manco mai caricato il clima nonostante l'uso intensivo, persino la resistenza clima � quella originale, ci ha cambiato per pignoleria visti i km, i bracci , supporti motore e cambio, e la puleggia. Per la questione estetica, la e90 ha linee pi� attuali, anche se � vecchia pure quella, forse la touring resta pi� bella do e90, poi va a gusti.