Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Marcellobmwe39, 9 Luglio 2010.

  1. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Poi se si rompe amen: è comunque un'auto usata e l'imprevisto lo devi metter in conto ovviamente.

    Ci mancherebbe...però cerchiamo di mettere in "possibile" conto quelli abbordabili!!!:lol:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Perchè sono dell'idea che anche a provarla qualche conclusione personale la si possa trarre, anche prescindendo un attimo dai nostri consigli/opinioni.

    L'unica auto che ho comprato a "scatola chiusa" è stata la Golf III presa comunque nuova di zecca nel '97...tanto ero innamorato che anche se fosse stata una delusione l'avrei accettata lo stesso. Le successive le ho sempre provate prima, e ad ogni test drive di una potenziale sostituta vado, controllo provo e mi faccio la *mia* opinione.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci mancherebbe...però cerchiamo di mettere in "possibile" conto quelli abbordabili!!!:lol:

    se levi il cambio automatico gli altri problemi "rognosi" sono nell'ordine dei 150/200€

    la puleggia dell'albero motore costa 400-500€

    la pompa dell'acqua ne sta 130€

    un tagliando da un generico gliela fai con 300€

    dischi e pattini anteriori siamo sui 270€

    dischi e pattini posteriori sui 250€
     
  4. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
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    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Becker adesso mi odierai sicuramente...ma visto che hai toccato questo tasto ti devo fare proprio questa domanda che non ti ho fatto per paura che mi mandassi a quel paese, ma mo che ci siamo te le faccio....ricordi quando mi hai elencato tutti i "difetti" della e39 in questione?

    Eccoti la lista...

    -Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo)

    -Rottura regolatori parabole fari alogeni (sono in materiale plastico) si trovano i KIT su internet con le spolette in acciaio. O si passa agli xenon con poco prezzo.

    -Rottura Giunto Viscostatico circuito di raffreddamento (parte la ventola elettrica anche quando non dovrebbe)

    -Rottura pompa acqua e blocco valvola termostatica (si raccomanda sostituzione ogni 100mila km)

    -Rottura puleggia albero motore (agli elevati chilometraggi >250mila km)

    -Resistenza Ventola clima (rottura con comando clima che non risponde ai comandi)

    -Rottura pompa di premandata per il motore a gasolio

    -Trasudazione tubazioni idroguida (si raccomanda sostituzione tubazioni ai 200mila km)

    -Pixel Cruscotto che si danneggiano

    -Comando Luci (c'è una delle 3 centraline che segnano i chilometri dell'auto e cambiarlo costa un bel pò)

    -Rottura sporadica dei cavi alzacristalli

    -Frizione e Volano sottodimensionati

    -Giunto elastico di trasmissione che agli elevati chilometraggi cede.

    -Centralina ABS (se è ancora non allo stadio finale si può riparare, altrimenti 360€ in Germania)

    -Sensori ABS (accensione immotivata delle spie ABS ed ASC con malfunzionamento dei tergicristalli e del tachimetro) - sostituzione sensore (spesso è il post, sx) costo 60€

    Versioni Benzina

    Nessun problema di sorta, solo un elevato consumo di olio nei propulsori M54 (2.2-2.5-3.0) nell'uso esasperato (anche 1 Kg di olio in 5000km)

    -Propulsore 2.8 M52B problemi alla guarnizione testata ed alla testata stessa (rischi di lesioni)

    -Propulsore M54 e M52 problemi al sistema VANOS agli elevati chilometraggi

    -Propulsore M54 e M52 sensori albero a cammes e giri motore.

    Versioni Gasolio

    -2.0d 136Cv (nessun problema di sorta se non il debimetro e l'attuatore del turbocompressore)

    -2.5 tds 115/143Cv (fessurizzazione testata agli elevati chilometraggi, valvola ELAB di non ritorno sulla pompa di iniezione, perdita gasolio 4° iniettore con sensore di iniezione integrato agli elevati chilometraggi, sensore di pressione assoluta di sovralimentazione)

    -2.5d 163Cv (debimetro e gruppo frizione)

    -3.0d 184Cv (debimetro, attuatore turbo)

    -3.0d 193Cv (debimetro, attuatore turbo, turbocompressore, lamelle collettore di aspirazione - gravi danni al propulsore - se non si slamella o si cambia il collettore)

    Per i cambi automatici non abbiamo grandi problemi, si consiglia la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio ogni 120mila km o appena si hanno problemi sul cambio.

    (costo circa di 300€)

    Ti chiedo troppo se mi quantifichi in spesa le diciture dove manca il prezzo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Almeno si che ho un quadro completo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Ti ringrazio in anticipo becker...
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti posso dire che personalmente ho cambiato:

    - lampade allo xenon: 60 euro circa la coppia, prese su E-Bay.de (Philips 4300°K);

    - resistenza finale stadio clima: 80 euro circa, in concessionaria;

    - debimetro o misuratore massa d'aria 50 euro, preso compatibile bosch sempre su E-Bay.de;

    - La pompa di premandata del serbatoio mi è stata cambiata dal venditore in garanzia dato che sono rimasto a piedi dopo nemmeno una settimana che avevo ritirato l'auto.

    Di tutto il resto non ho fatto ancora nulla e sono a poco meno di 245.oookm.
     
  6. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Azz....ma bisogna vedere prima di te cosa hanno fatto....
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tanta autostrada in tre anni e mezzo...e 158.oookm.

    :-s Poi mica è detto che deve per forza succedere tutto quello che ti è stato elencato??? Un conto è la statistica, un conto sono i fatti, e anche un pò di culo non guasta :lol:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Di più nin'zo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tamponi posteriori 190euro/cadauno + manodopera

    bobine (benzina 6L) 90 euro l'una + manodopera

    kat (benzina) 700 euro ca.+ manodopera
     
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  10. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

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    9 Luglio 2010
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    10
    BMW 525 e39
    i love you becker!:mrgreen:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il modulo luci o LCM facile che superi i 600 euro, va preso nuovo e va programmato in conce.
     
  12. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
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    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    ok, grazie anche a te spadiz
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se mi succede lo svuoto.
     
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  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    già provato, va peggio, morta ai bassi
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma io in basso ho un vanos.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma anche lui fa quel che può!
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dove trovo a buon prezzo i tamponi o le bocce dietro, quelle insomma per cui la trovi coricata dietro.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non saprei, io ho avuto un colpo di c.ulo, acquistate due al prezzo di una in conce bmw, erano un residuo di garanzia (sostituzione non necessaria)
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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