Consiglio acquisto bmw 320d 2005!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dottcar, 28 Agosto 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    fai anche ocio a queste cose su usato:

- controlla dischi e pastiglie (se dischi son tanto rigati ed hanno lo scalino è stata usata male o spesso in montagna e quindi prevedi la spesa per la sostituzione...almeno delle pastiglie se non dei dischi)

- come stacca la frizione...

- usura dei sedili (il volante e i pedali si possono sempre sostituire abbastanza economicamente, i sedili meno)

- lo stato delle gomme sul laterale esterno (capisci se è uno che smanettava o la usava bene)

- il filo delle portiere e cofano rispetto ai fianchi ed ai montanti...(portati un calibro, non scherzo, per misurare il filo...utile per capire, insieme anche alle eventuali variazioni di colore, se la macchina ha avuto incidenti)

- verifica la data (adesivo) impressa sui fanali anteriori (lo vedi da dentro il cofano) in modo che sia simile (in questo modo capisci che l'auto non ha subito incidenti frontali od impatti frontali (anche perchè in caso di frontale i fanali son la prima cosa che saltano...)

- verifica che il motore non sia stato lavato...(potrebbe nascondere qualcosa)

- controlla lo stato delle sospensioni (se molleggia troppo, son guai...vuol dire che ha fatto tanta città sullo sconnesso...)

- l'usura dei pneumatici e la misura che sia riportata a libretto (se non a norma, contratta con il venditore...)

- il regolare e corretto funzionamento di tutte le parti elettriche e di software del navi...

- lo stato del baule (sembrerà una cazzata, ma è l'indice principale di come uno ha tenuto la vettura)

- controlla che abbia il set attrezzi o il kit di gonfiaggio (che non se lo tenga il vecchio proprietario per ricordo, altrimenti se hai le run-flat sei a posto)

- osserva molto gli atteggiamenti del venditore...(e fai anche le domande più scontate...se tentenna...arrivederci...!!!)

Altro da consigliarti non avrei...per il km dipende...

C'è anche ci compra il diesel per un discorso "che fa figo" ed è più elastico come motore e da più piacere di guida ma poi in realtà non fa km...e probabilmente è il caso di quell'auto che hai visto tu...

Inoltre non mi sembra import, in quanto il paraurti anteriore non ha il portatarga grosso come per sorreggere le targhe anteriori tedesche che sono più grosse delle ns...

E poi lo riconosci dalla targa e libretto se è stata re-immatricolata...

Spero di esserti stato utile...

Tienici aggiornati, mi raccomando...

-

A 1 persona piace questo elemento.
  2. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    rep +

e la cosa che ho notato subito in questo forum ( e non in tutti è così ), l'aiuto che viene dato a chi ne ha bisogno, consigli utili, trucchi e trucchetti, suggerimenti. e' veramente apprezzabile da parte vostra!

grazie!:wink:

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    grazie...

Comunque è la norma di solito di un forum aiutare chi ha bisogno...altrimenti che senso avrebbe?

Il bello è che poi si trovano anche amici...

4. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    hai ragione, però come tu sai spesso e volentieri quello che è la norma diventa cosa rara...in particolar modo quando l'aiuto viene dato per il puro gusto di farlo... :wink:

5. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    La macchina nuova è sempre una bella emozione e una grande soddisfazione, sull'usato c'è da lavorarci di più, e bisogna essere molto pignoli... La cosa più importante è non avere fretta e non lasciare nulla al caso, girare e girare finchè non si trova l'auto davvero giusta... Poi c'è il rischio della fregatura naturalmente (ma a volte succede anche con quelle nuove, quindi figuriamoci!), si deve controllare ogni cose e chiedere, chiedere fino a diventare dei veri e propri rompicoglioni, ma mai farsi vedere veramente interessati proprio a quella macchina lì... Fondamentale è poter provare l'auto, meglio se da soli, darle una bella stirata e provare i freni, il cambio, l'impianto elettrico, il climatizzatore e tutti gli accessori che ci sono, i sedili, qualsiasi tipo di meccanismo... Insomma bisogna darle una bella strapazzata... Poi se si è abbastanza fortunati si può fare un bell'affare! Il mio consiglio è non avere fretta, può essere anche un piacere andare in giro a cercare quella giusta!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Vi giuro che sto prendendo appunti, prima di andare dal venditore dovrò un pò studiare. Farebbe un pò strano cacciare il foglietto dalla tasca per fare le domande che dovrò formulare senza titubanze, perchè non si tratta solo di mettere fuori tanti euro, ma anche di sicurezza! La macchina, me la darà in prova per qualche ora e penso che mi recherò su una strada molto isolata che ho già individuato...l'autostrada del sole, ih, ih, (ovviamente scherzo)! Cercherò di testarla un pò su una stradina chiusa per carpirne eventuali difetti! Vi ringrazio immensamente per la partecipazione, anche se ho capito che non vi pesa, perchè siete APPASSIONATI!

Condividi questa Pagina