Consiglio acquisto BMW 123d 2008, 140.000km

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da giulio.c, 4 Luglio 2017.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Come

    già suggerito, vai tranquillo sul 123d.

    Non fare nessun intervento, poichè ad oggi su questo motore non c é nessun intervento Che risolva il problema. Tieniti in tasca i 2500 euro. Fai al massimo La catena in Bmw (600 euro) e sei a posto in caso di problemi. Fatti una assicurazione seria per i danni meccanici (300 euro anno) e goditi la tua 123.
     
  2. giulio.c

    giulio.c Aspirante Pilota

    19
    0
    4 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Renault Clio
    Ma.come 600 euro...ho letto che costa molto di più
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In caso di rottura certo, ma come azione preventiva no. Chiama in Bmw e fatti dire il costo.

    Il kit costa poco, 200 euro. In genere se non c' é rumore cambiano solo il tendicatena .

    se invece si vuole fare il lavoro completo va sotituita la catena superiore e inferiore, slitte pignone guide e tendicatena ( sul forum trovi tutto).

    il problema economico sta nel fatto che il motore va tirato fuori.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e alzare un motore costa molti soldi se non interviene la garanzia BMW

    con circa 500 euro invece in caso di rottura catena o rumore molto accentuato, se BMW si accolla le spese è meglio

    poi c'è da dire che ogni concessionario ha un prezzario leggermente diverso su queste benedette catene
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, se non fai almeno 20.000 km annui, il diesel

    NON ti conviene oltre che a darti problemi soprattutto

    se la usi 2 volte al giorno per 10 minuti (non entra

    nemmeno in temperatura).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.706
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    msport 120i benzina 3porte, una vera mosca bianca (scusate l'ovvia battuta sul colore)
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.107
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Peccato che il 120i abbia il 4 cilindri e non il vecchio 6 cilindri...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.706
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'unico 6 cilindri su serie 1 è il 3 litri, non ha mai montato altri 6 cilindri..

    un due litri 6 cilindri non sarebbe stato una gran scelta: tanti attriti, tanta inerzia, per poca potenza.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.107
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Dici? Non l'ho mai provato il 2.0 e46, pensavo fosse migliore almeno come coppia e guidabilità.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.706
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    piacevole come sonorità e come regolarità, e basta
     
  12. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    qual è secondo voi un prezzo giusto per quell'auto?
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sembrerebbe veramente tenuta bene, chilometraggio molto basso (accertati se reale), ben equipaggiata, ovviamente il prezzo è parecchio alto, credo si debba tirar giù ancora qualche migliaio di euro, pur ammettendo che si può pagare qualcosina in più visto che non è facile trovare una vettura di 10 anni messa bene
     

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