BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio Acquisto BMW 118 i/d M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da EnricoAntoniolli, 10 Febbraio 2018.

1. EnricoAntoniolli

EnricoAntoniolli Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato sul forum apposito. Comunque, in 2 righe, mi chiamo Enrico, ho 21 anni e sono del Friuli. Vorrei sapere, in particolare modo, un po’ tutto sulla Serie 1 118i M-Sport. Non ho mai avuto BMW, quindi ditemi un po’ tutto su questo marchio e in particolare sulla Serie 1 (affidabilità, rumorini strani, qualità degli interni etc...). Se mi fate sapere anche i consumi con piedino leggero vi ringrazio. Ultime cose: secondo voi, quanto possono valutarmi una Ibiza del 2016 con 26.000 km, perfetta in tutto, benzina con 95CV. E se sapevate un ipotetico sconto sulla vettura (a mio padre fecero il 17% su una Golf per farvi capire cosa voglio dire). Grazie mille a tutti, in poche parole vorrei sapere il più possibile haha! Grazie a tutti anticipatamente! P.S.: intendo la Serie 1 nuova, l’ultima uscita.

2. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Qui:
    https://www.spritmonitor.de/en/detail/800493.html
    trovi i miei consumi con la 218i coupè.
    Io personalmente sono più che soddisfatto.
    Sto a 7lt/100km nell'utilizzo giornaliero (due tratte su provinciale a 70 km/h) da 7 km in cui la macchina in buona parte del tragitto ancora si deve riscaldare (la precedente grande punto da 77cv a benzina sullo stesso percorso consumava di più pur essendo più leggera e assai meno potente).
    In autostrada con cruise control a 130km/h (scarto con il GPS di circa 2km/h per difetto quindi 128km/h reali) sto intorno ai 5.7lt/100km.
    La mia guida è tranquilla nel senso che non supero i limiti di velocità, ma tendo ad arrivarci il più velocemente possibile con le marce basse e poi mantenerli con quella più alta possibile per ridurre il consumo.
    Rispetto alla serie 1 la mia auto pesa un po' di più (quindi dal punto di vista dei consumi dovrebbe essere un po' peggiore nell'urbano e nel misto con accelerazioni e rallentamenti), ma dovrebbe avere un Cx ed una superficie frontale un po' più bassi (quindi dovrebbe essere un po' migliore della serie 1 in autostrada).

A EnricoAntoniolli piace questo elemento.
  3. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Grazie mille, i tuoi consumi si aggirano attorno i 15 km/L se non sbaglio. Ottimo, secondo me, anche perché, come detto da te, la Serie 1 pesa meno della Serie 2, quindi i consumi, nel pratico, diminuirebbero ancora. Sai per caso rispondermi alle altre mie domande? Ti ringrazio ancora!

4. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Purtroppo non so quanto possano riconoscerti per la tua (ti consiglio di farti un'idea di massima su autoscout per lo stesso modello motorizzazione anno e chilometri oppure di vedere i listini dell'usato delle riviste).
    Quando più di un anno fa feci preventivi per la serie uno riuscii contrattando e facendo preventivi da diverse concessionarie ad arrivare ad uno sconto sul nuovo del 14% circa.
    Poi non se ne fece nulla perchè trovai da comprare la mia usata con un anno di vita e 10000km.

5. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Guarda, stesso colore, stesso motore, circa meno quasi stessi optional e circa stessi km.. Dai 9.000 agli 11.000€. Il punto, è che, 8 mesi fa la acquistai a 9.000€ usata aziendale

6. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Il valore dell'auto non dipende da quanto tu l'hai pagata, ma da quanto il compratore è disposto a pagare quindi fossi in te proverei a cercare di spuntare il massimo poi ovviamente dovrai cedere un po' durante la contrattazione (tenendo per te l'informazione che l'hai pagata di meno).

7. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Ti ringrazio, come qualità invece com’è? Gli interni intendo.

8. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    ti propongo dei video che mi hanno aiutato a capire la macchina.
    perchè comprarla:

revisione approfondita in spagnolo ma fatta bene:

9. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Ti ringrazio, ultima cosa. Ho trovato parecchie auto KM0 da me, con prezzi di listino a 40.000 (quindi full full full optional), vendute a 27.000. È un buon affare oppure c’è sotto qualcosa? Grazie! (Il concessionario è AutoStar Pordenone).

10. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    Guarda la BMW sta facendo molti sconti sulla serie 1,m sport ecc. Io ti consiglio di fare un preventivo nuova e poi valutate usato. Se vedi la mia discussione nel forum 118d Shadow edition listino 42 arrivati a 32.

11. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.537
    2.655
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Essendo offerte di un concessionario, io starei abbastanza tranquillo che non ci siano trucchetti
    Per dire di più, bisognerebbe sapere i dettagli della singola offerta

A actarus8170 piace questo elemento.
  12. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Buonasera a tutti, sono andato in BMW e ho fatto un preventivo su una Serie 1 M Sport bianca. Con lo sconto Nuovo Cliente M Sport il prezzo finale è di 30.280€. Oltre a questo sconto, c’è ne dovrebbe essere un altro? In che %? Avevo fretta e non ho neanche chiesto, che babbo che sono. Grazie mille!

Edit: 118i M Sport da ordinare. Optional: vetri scuri, pannello esteso, specchietti richiudibili.
    Scusate, ieri è stata una giornata pesante e ho scritto il post ieri sera. Scusate ancora!

13. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    Allora non ti ha dato nessun foglio?. Da quanto sei partito e dove sei arrivato. Prova a farti un preventivo sul configuratore online sul sito BMW.
    Devi vedere se ti ha inserito il "welcome kit" che varia da concessionaria a concessionaria ( dai 500 a 1250 euro che non sono dovuti),il pacchetto manutenzione 5 anni/10000km.vetri scuri 380. Pannello esteso 190. Specchietti 580.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vedi tu, è uno sconto (se reale) eccezionale ;)

15. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Non ho niente in mano, mi sono seduto 5 minuti e abbiamo messo quello che mi interessava. Siccome gli ho detto che, comunque, non ho fretta perché la mia idea è di prenderla tra fine anno 2018 e i primi 6 mesi del 2019, non siamo andati per le lunghe. Di listino, comunque, con quello che ho messo io siamo a 30.280€ con sconto M Sport Nuovo Cliente GIÀ applicato. Il Welcome non so se l’ha applicato, ma comunque non credo, essendo stata una cosa veloce solo per “farmi un idea”.

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se devi prenderla a fine 2018 o inizio 2019 non ha senso parlare di sconti attuali, manca ancora un anno, può darsi che in quel momento abbiano scontistiche ancora migliori (o paradossalmente peggiori) ;)

ma la venderanno ancora ad inizio 2019? :-k :mrgreen:

A kekkosan e EnricoAntoniolli piace questo messaggio.
  17. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Certamente, ripeto, sto valutando, e quindi mi sto facendo un idea di che macchina sia. Nel 2019 spero la producano ancora, gli unici rumors (certi) saranno la trazione anteriore no? (E credo che i prezzi con la trazione anteriore vadano a diminuire, o no?).

18. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    Da quello che hai messo tu da configurare esce questo
    118i (5 porte).MSport Pack.

• Prezzo21.434,43 €
    • Opzioni selezionate1.508,20 €
    • Messa su strada901,64 €
    • IVA 22%5.245,75 €
    • Prezzo totale29.090,02 €

Cmq ora che ho letto non ha senso parlare di preventivo perché cambia da oggi al domani gli sconti...e soprattutto chi lo sa se la fanno ancora o esce la nuova.mi sa che sei partito troppo presto he he he.

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che in quel periodo la sostituiranno, forze marzo, per cui potrebbero ancora produrla ;)

sui prezzi, può darsi che gli sconti siano ancora maggiori, come può darsi (ipotesi più remota) che ci sia una corsa ad accaparrarsi l'ultima serie 1 a TP, per cui i prezzi non caleranno più di tanto

A kekkosan piace questo elemento.
  20. EnricoAntoniolli

13
    0
    10 Febbraio 2018
    Brugnera
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza 2016
    Quel che
    Con cambio automatico? A me esce molto molto di più!

Condividi questa Pagina