Consiglio acquisto auto GPL

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 2 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    dCi?

    Hai preso una renault Clio a prezzo stracciato o una Classe B aziendale ?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scusa beck, volevo scrivere Skoda super TDI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se avessi preso un tdi il gas dove lo mettevo?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Alla landi, hanno un kit per i diesel (...)

    Mi auguro che firmerai per una golf hl!!!

    Visto che si parla di golf 1.6 102cv, voi dite che per farla andare ha bisogno di essere stiracchiata a giri più elevati, ovvero? Io più di 4.500giri/m non vado.
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scusa ma tu hai una golf con gpl 102cv??

    Realmente come va?

    E' veramente così ferma??
     
  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    questo dipende da che auto si è abituati a guidare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se scendi da una porsche con 400 cavalli anche un 335 ti sembra fermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh come penso vedi guido una 118i nel weekend e tutto il giorno la bravo aziendale 120cv

    quello che mi fa "'paura" è il fatto di non avere nessun turbo....

    vorrei capire se almeno a giri un pò alti tira da poter fare un sorpasso in maniera "decorosa" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    è come la leon di mia madre.. ci mette una vita a salire.. poi dai 3500/4000 giri in su va bene !
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ah ok

    grazie della info
     
  9. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Per i miei standard va bene, sicuramente ti sembrerà un chiodo sicuro se hai posseduto 123d, 535d etc... Ma ai 130 in autostrada và egregiamente, e visto che viaggi da solo non avrai problemi di sorpasso etc. , è affidabile, comoda, insomma all'inizio spendi ma poi è tutto un risparmio!

    PS: ormai sgamato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Io ho una idea ma non mi sbilancio :-# Preferisco vedere se verrà confermata =P~ :mrgreen:

    Asus
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Auto:1Mcoupè S2000 RX7fd exM3 E92

    ti si potrebbe rivolgere la stessa domanda no?:lol:

    scherzo ovviamente, non prendertela:wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    alternative .....
    prima delle due quattroposti , avevo solo golf come auto da famiglia. Esperienza che oggi non rifarei.

    credo che sul secondo aspetto del "rubare" ci sia ancor meno da dire, visto che fa' parte dell'etichettatura italiano medio. I motivi si vedono......e magari si ha pure il coraggio di lamentarsi quando si sente qualche notizia all'ordine del giorno.

    Manca serieta'
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io considero che anche se queste sembrano tra le scelte piu' affidabili nel lungo termine, non possano comunque tenere botta senza problemi come un diesel o un benzina puro.
    Con la golf credo che con problemi meccanici seri , ci siano costi diversi.

    E dovendo comunque prendere un'auto per uso lavorativo del considerare il fatto di mantenere i tuoi soldi che spenderai nell'uso e manutenzione dell'auto sul territorio nazionale.

    Dopotutto non mi pare ti sia lamentato eccessivamente dell'auto a noleggio che hai usato finora.

    Se non pensassi alla gabola del dichiarare i costi in carburante benzina , valuterei se andare diesel. Non credo che ci balli differenza reale nella globalita' delle spese di uso e soprattutto mantenimento nel lungo termine. Almeno se terrai la vettura per chilometraggi importanti, cosa che mi è sfuggita.
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    :confused: ho paura di non aver capito una parola di cosa intendevi....

    mi dispiace zeno, parli troppo difficile per me...quando parli con gente come me devi pensare di rivolgerti a un bimbo piccolo...sono un pò lento!!:mrgreen:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per l'uso di paccagnella e visto che sembra comprovata l'affidabilita', propenderei per la scelta italiana. In caso di riparazioni di certo spessore credo che i costi possan esser favorevoli.
    L'altro aspetto è il non appoggiare lo spacciare gas per benzina nel bilancio rimborsi. Poi uno fa' cio' che vuole.

    Se fosse esclusa questa "manovra" sui rimborsi,... non sarei convintissimo che la scelta gas/metano sia veramente conveniente su un diesel su un termine chilometrico importante: manutenzione piu' frequente nei tagliandi, manutenzione frequente sull'impianto cui ci dovrebbe essere anche la verifica delle bombole su ordine temporale, l'uso che con tutta la buona volonta' sara' piu' spostato con i giri rispetto ad un diesel per riuscire ad avere lo scatto saltuario, il sorpasso, la salita e le relative partenze, con ovvie ripercussioni su durata meccanica del motore e delle parti relative alle valvole/distribuzione, usura frizione....come pure al consumo medio di carburante.

    Non credo che il risparmio apparente si possa salvare avendo piu' manutenzione da eseguire, e credo che il diesel possa esser preferibile se la spesa è comunque poco superiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi, prima di parlare, parliamo per esperienza o informiamoci!!!

    Mi sfugge il maggior costo di manutenzione del gpl rispetto ad un diesel...e la presunta maggiore affidabilità del diesel rispetto al benzina...

    il fatto che il 1.6vw sia cosi polmone è un vantaggio evidente rispetto a qualsiasi diesel. dimentichi le complicazioni del diesel, dal turbo all'intercooler, alla egr e agli iniettori, fino alla coppia che è maggiore ed è quella che sollecita gli organi meccanici, la distribuzione in primis, la frizione, il cambio poi il resto. il 1.6 è talmente sottodimensionato che tutte le componenti attorno risultano di gran lunga esagerate. quindi a livello meccanico il 1.6 parte già vincente. E' semplice e qualsiasi meccanico ci sa mettere le mani. le diagnosi non sono un problema su questo 16v.

    manutenzione straordinaria per il l'impianto gpl...quale? il cambio della bombola ogni 10 anni (250 euro). o al massimo una revisione del polmone ogni 150 mila km (100 euro), per il resto di straordinario c'è solo il filtro gpl ogni 20.000km dal costo di 5-10 euro. che tra l'altro viene a costare zero in quanto pareggi il bilancio con il filtro carburante benzina da cambiare ogni 100.000km, che in pratica non sara mai da sostituire ( 80 euro risparmiati).

    L'ultimo impianto l'ho avuto fino a pochi giorni fa su e46 2.0, in due anni 80.000 km fatti e nessun tipo di problema.

    con la golf si addormenta guidando, è vero...ma a parte sfi.ghe catastrofiche, quel motore li è uno di quelli che ancora si mette a posto con fil di ferro e cacciavite. inoltre è un motore che non ha problemi a digerire il gas.

    l'unico dubbio, che ora mi viene, è se ha il recupero gioco valvole idraulico.

    Dimenticavo di aggiungere che anche io caricavo a miei clienti il conto kmtrico considerando l'auto a benzina. Caricavo e carico tuttora 30 centesimi al km. Non è rubare o fare i soliti italiani. alla fine di quei 30 centesimi devi farci venire fuori anche la manutenzione dell'auto, i costi di assicurazione e il bollo. ti assicuro che pur a 30 centesimi e andando a gas alla fine credo di averci anche rimesso di tasca mia.

    ti faccio un calcolo breve.

    L'anno scorso ho fatto 40.000 km. Ricevuti 12 mila euro di rimborso kmtrico. 5000 euro reali spesi di benzina e gpl. Sono anche quelli che risultano sulla scheda carburante (non posso barare, pago tutto con carta o bancomat).

    poi considera altri 2000 euro compresa manutenzione, assicurazione e bollo. Diciamo che 7000 euro me li hanno rimborsati.

    ora considera che per il nostro Santo Stato, la benzina la puoi scaricare al 50%, idem le spese di manutenzione e bollo e assicurazione. in pratica di quei 12 mila euro ricevuti posso scaricarne 3500. quindi di conseguenza devo pagare le tasse su tutte il resto ( quindi alla fine un litro gpl mi viene a costare 2 euro visto che ci devo ripagare le tasse sopra).

    considera che sul rimborso di 12 mila euro, tolti i 3500, andrò a pagare le tasse, e se consideri almeno almeno un 40 %, vuol dire che almeno 3200 euro li lascio allo stato.

    toglili dai 12.000 e rispetto a quello che ho speso vedi cosa rimane: le spese reali di gestione dell'auto.

    Senza poi considerare che quando ho consumato l'auto nessuno me la ripaga... ( e poi una altri 10.000km li ho fatti con un altro auto).

    Quindi, dove c.azzo pensi che Pacca vuole rubare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Consiglio acquisto auto GPL

    Sono in macchina in direzione concessionario per firmare...

    Leggo da Tapatalk.....

    Vorrei solo precisare una cosa:

    I rimborsi chilometrici sono possibili via programma notule SOLO o benzina o diesel

    Non è che "rubo"..

    Poi sinceramente se io andassi in direzione a dire che ho però una macchina a gas ( cosa non fatta mai in passato dai miei colleghi ) non so se implementano nel programma tale funzione

    Inviato via IPhone5 usando Tapatalk
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Moralmente discutibile visto il momento storico, ma farei lo stesso alla grandissima.

    Non avrei fatto outing forse.
     
  20. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    quoto e aggiungo che solo con certi motori si può fare tanta strada senza problemi :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina