consiglio acquisto 6 cabrio | BMWpassion forum e blog

consiglio acquisto 6 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da hopsixseries, 20 Maggio 2009.

1. hopsixseries

hopsixseries Aspirante Pilota

9
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Dodge caliber
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho da poco riscoperto la bellezza di questa auto, diaciamo, che tempo fa non la consideravo proprio, mentre, adesso, la considero più bella e prestigiosa anche di una porsche cabrio.

Sto su internet tutto il giorno per trovarne una con un buon compromesso prezzo - anno - chilometri.
    Da ciò che ho capito, per me, l'ideale sarebbe un anno 2006, con 40-60.000 Km.
    Se ne trovano anche 38/42.000 euro, poi, per il ritiro del mio usato e la relativa valutazione è tutto da vedere.

Questi sono i quesiti, anche alla luce delle discussioni lette sul forum:

1) Cambio: meglio steptronic o SMG? Differenze a livello di sportività e affidabilità;

2) Quanto consuma una serie sei cabrio, mediamente, intendo. Dalle prove sui giornali sembrerebbe fare sui 10 km/l. E' reale?

3) Il motore 258 cv del modello che m'interessa è un bel motore? Dà soddisfazioni ? Si riesce ad ottenere molto con l'eliminazione dell'autolimitazione, ovvero, scarichi e centraline ad hoc?

4) E' vero che l'auto in questione è molto pesante e non ha nulla di sportivo come sostiene qualcuno del forum?

5) Se ne trovano anche con impianto gpl. Ma le prestazioni-affidabilità ne risentono, a vostro parere?

5) Visto che nel 2010-2011 esce il nuovo modello, pensate che possa essere una mossa sbagliata acquistare un usato di questo titpo ed in questo momento del mercato ? Rischio di perdere a breve quasi tutti i soldi che andrei a spendere?

Grazie mille per tutte le risposte che voorete darmi....

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    1) a mio modo di vedere decisamente SMG
    2) i consumi variano tra i 6 e gli 8 km/l, forse meno ma il piede incide fortemente
    3) dà soddisfazioni in linea con la potenza di cui dispone...gli scarichi non lo so, la centralina le dà qualcosina in più, lo sprintbooster invece la rende più reattiva
    4) è pesante e non propriamente sportiva, ma una cabrio del genere non è fatta per emozioni esasperate
    5) sicuramente ci perderai, ma in misura molto minore di quanto abbia perso io acquistandola nuova

Se sei interessato, la mia fra massimo dieci giorni credo sarà a disposizione del concessionario per la vendita e le caratteristiche sono:

Colore nero pastello
    Interni in pelle beige
    Predisposizione per l'iPod
    Navigatore
    Funzione Tv
    Sistema audio Logic 7
    Head-Up display
    Cambio SMG
    Frangivento
    Portalattine
    Predisposizione telefono
    Hi-beam assistant
    Dinamyc Drive
    ALC (credo si chiami così, i fanali che seguono lo sterzo)
    Voice control
    PDC
    Telecomando integrato per apertura cancelli e/o portoni
    Specchietti ribaltabili e antiabbaglianti
    Active steering

Terminali di scarico in acciaio cromato "Racing Dynamics" a quattro uscite (due più due)
    Sprintbooster

Motore nuovo (sostituito in garanzia a 98.000 chilometri) con circa 4.000 chilometri percorsi
    Frizione nuova (già che c'ero..)
    Pastiglie anteriori anch'esse nuove...

Cacchio quanta roba.... #-o

Ps: sedili sportivi a regolazione elettrica con funzioni memoria
    PPs: Pacchetto luci...

Spero di non aver dimenticato niente...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  3. hopsixseries

9
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Dodge caliber
    grazie per le dritte, quanto alla proposta, io ho una permuta........

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io non vendo auto...do soltanto dentro la mia per tirarne fuori un'altra...:wink:

5. hopsixseries

9
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Dodge caliber
    nessun'altro vuol dire la sua ..?

6. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Se puoi permetterti di mantenerla e ritieni che una serie 6 cabrio vada bene per soddisfare le tue esigenze, il mio consiglio è PRENDILA SUBITO.... però come già saprai ha costi di gestione e consumi ben diversi da una DODGE CALIBER(leggo che ora possiedi quest' auto) a mio modo di vedere 258 cavalli possono bastare ma per il tipo di auto NON SONO IL TOP, è un auto pesante e vocata a prestazioni da sportiva indi per cui quei cavalli potrebbero risultare poco appaganti se cerchi la guida da sportiva vera, altrimenti se cerchi più che altro una cabrio con motore "tranquillo" vanno BENE, come consumi credo sia effettivamente attrno ai 6 km/l in città e gli 8/9 fuori città....comunque sicuramente sotto i 10 km/l a meno che non vai sempre a 50 km/h in 4 marcia.......credo che mettere il GPL su un auto del genere sia un pochino "BLASFEMO" anche se farebbe risparmiare io eviterei, non sono queste le auto da "gplizzare":confused:

UN altro mio consiglio è NON PRENDERE IL 258 CAVALLI se poi devi farci lavori di mappatura, centraline, scarichi e quant' altro......prendi direttamente il modello più potente se cerchi prestazioni, ....altrimenti fra modifiche varie spenderesti molto più di quanto immagini.

Chiaramente come TUTTE LE AUTO si svaluterà.....questo è inevitabile, ma il grosso questo tipo di auto lo perdono attorno ai primi 2/3 anni di vità dopodichè si stabilizzano e perdono poco per anno, anche se con l' uscita del nuovo modello diventerà un auto un più "vecchiotta" e forse meno considerata ma credo che comunque la sua valutazione rimarrà discretamente stabile negli anni(con questo intendo che chiaramente si svaluterà, ma passati come ti dicevo i primi anni....un poco per volta e relativamente lentamente)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    sottoscrivo e quoto in pieno, anche "vità" :wink:=D>=D>

8. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

hehehehe grazie per l' appoggio:wink: chiedo pardon per il "vità" ma sto postando dal portatile e non ho prestato molta attenzione in fase di battitura:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

](*,)

9. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    1) da quel che so SMG da più soddisfazioni

2) tenendo conto di cilindrata cavalli ecc sicuro consuma sotto i 10

3) ho guidato uno da 258 qualche giorno fa...a parer mio da soddisfazioni e non poche

4) a me è parsa molto sportiva, di certo non è agile come una z4 però è normale..ha una mole consistente...

5) il gpl alla fin fine contando quello che ti fa risparmiare è un'ottimo affare anche se il motore perde un po, ma quasi neanche te ne accorgi...resta il fatto che mettere l'impianto gpl su un serie 6 proprio non si può sentire..

5) bhe vedendo il passato bmw quando esce un nuovo modello molti dal vecchio passano al nuovo e avendo tanti vecchi modelli in vendita e pochi interessati è un po una gara a chi lo vende a meno...questo fa abbassare la media dei prezzi di vendita dei modelli vecchi...ma capita a tutti, a meno che il modello nuovo sia un passo indietro rispetto al vecchio...almeno io la vedo cosi...e mi pare che abbia senso questa teoria

10. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Io sono costretto per forza di cose ad attendere l'uscita dell'F12 prima di trovare un usato d'occasione E64, strategia peraltro che ribadisco in ogni mio post.:mrgreen:

Questa attiva comunità mi farà compagnia nell'attesa.:biggrin:

Ovviamente non basarti su quanto ti dico, io al momento non posso sobbarcarmi una spesa tale e di conseguenza I'm looking forward to the price drop... Se ne hai possibilità, non attendere. :wink:

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io al tuo posto comprerei il 635d

12. hopsixseries

9
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Dodge caliber
    già, potendo disporre di 65/70.000 euro....

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Adesso arriverà qualcuno per dirti che dovresti "assolutamente" prendere il 645, il 650 o l'M6... :wink:

14. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Vabbè, di 645 se ne trovano a prezzi uguali al 630!
    a proposito a che punto è la tua M6?

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chiamato proprio oggi, non mi hanno ancora risposto... :-k

16. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Scusate non avevo letto che c'era un budget preciso entro cui dover stare...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pigrone d'un pigrone...appena due paginette e manco le leggi tutte???
    :biggrin::biggrin: :wink::wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Novità odierna...dovrebbe arrivare dal concessionario domani o giovedi mattina...subito in preconsegna e immatricolazione, quindi credo che sabato mattina potrei ritirarla...al massimo lunedì :biggrin:

19. hopsixseries

9
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Dodge caliber
    grande, vai subito di foto....

20. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Se vuoi ti vendo la mia ( mi sta nuovamente stuzzicando l'idea di venderla ):
    cerchi da 19', cruise control, active steering, fari xenon adattativi, pelle dakota beige, navi professional, hi-fi LOGIC 7 con uscita AUX, caricatore 6 cd, voice control, sedili elettrici e risc., frangivento, sensore pioggia, pdc ant.+post., dinamyc drive, cambio steptronic 6 rapporti, interfaccia bluetooth, listelli sottoporta illuminati con logo BMW, specchietti richiudibili e antiabbaglianti gomme runflat ecc.. Regolarmente tagliandata. No fumatore. La trovi su Autoscout

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2009

Condividi questa Pagina