a6 2000?????sono certo che andra'' molto bene sta macchina.....fluida e bella spinta!!!!! l a6 va SOLAMENTE CON IL 3.0....pesano da carro funebre.
Ho letto la prova e dice che sembra che ci sia più cavelleria di quella sulla carta..ad ogni modo esistono sempre le rimappe:wink::wink: cmq prestazioni dignitose 0-100 8.5 e 227 km/h, certo non avrà la coppia del 3.0 tdi però mi sono stufato del rumore dei naftoni
Provengo da Audi e ti posso dire che purtroppo rispetto a BMW e' sempre stata un passo indietro.:wink: Il banale 535D di serie comunissima da quasi 300cv che guido oggi non ha eguali tra i poveri propulsori Audi,cosi' come dieci anni fa la E39 era nettamente superiore con il suo 3000 6 cilindri rispetto ai miseri motori diesel di allora di serie su A6. Vedi un po' tu ma lascia stare su auto di queste dimensioni i motori sottodimensionati....dopo un po' che li guidi ti fanno cadere....le braccia.:wink: ....aggiungo ancora un pensierino: 20/30 anni fa per telefonare dovevamo andare alla cabina telefonica,ti ricordi? E se in salita con la nostra S.W.D di allora da 120 poveri cv,magari con fidanzata,amici o bagagli,incontravamo un torpedone,dovevamo subire la sua puzzolente scia. I tempi sono cambiati. Se oggi,nel 2009,gia' con 20.000 euro mi posso comprare un 535D touring da 300cv con vivavoce,perche' mi devo accontentare di asfittici inferiori motori? W il 535D!! Ciao!
Mi sa che tu usi un metro per le auto di classe medio alta un pò personale (ergo tutto cio che sta sotto i 3 litri non va una mazza). Un 2.0 benzina turbo iniezione diretta con 170cv ritengo abbia prestazioni senz'altro adeguate per un Audi A6. Tra l'altro la motorizzazione d'ingresso (ora) è il 2.0TDI da 136cv. Ricordo inoltre che il V6 2,7TDI prerest di cavalli ne aveva 179, e non mi pareva una chiavica.
Ciao, ...soliti canali...ad esempio: http://www.autoscout24.it/List.aspx...e&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1653
Quoto. Tra l'altro il 2.0 tfsi consuma poco per essere un benzina. E poi puoi sempre gasarlo ... Non concordo, invece, con chi dice che i motori Audi sono indietro rispetto a Bmw. Il 535 non ha uguali nella produzione Audi, mentre il 530 e la A6 bene o male si equivalgono, salvo il fatto che il 530 è un pò più pronto grazie al cambio (quello sì, superiore).
Niente polemiche per carita'.....pero' qualcuno si ricorda quando nel '97 il BMW-ista viaggiava con un principesco 530D 3.0 in Audi cosa ci propinavano sull'A6? E sto parlando solo di UNA generazione fa. No comment. Vogliamo adesso parlare delle generazioni precedenti per caso?Pronti,..via!
Non credo. Gl'iniezione diretta del gruppo VAG non mi risulta siano gasabili, allo stato attuale. Infatti se vedi nei listini le versioni solitamente bi-fuel a GPL sono dotate dell'otto valvole 1,6 da 102cv o dal 1,4 16v da 80cv, oltre che dal mitico 1984cc da 109cv sulla Touran a Metano. E' uscita recentemente la Passat Bluemotion TFSI 1,4 a metano con 150cv, c'è una miniprova sul quattroruote di Marzo. Non male le prestazioni. Oltre 200 di v.max e sotto i 10 da 0-100.
Non esisteva ancora. Il V6 TDI da 150cv Audi sì. E ammesso che poi si parli del 2926 da 184cv, l'Audi con lo stesso V6 da due litri e mezzo aveva solo 4cv in meno (180 vs.184).
...vabbe' diciamo fine anni '90. Posso dire che il 3000 BMW e' pero' un altro pianeta sotto tanti punti di vista? Tanto che esiste ancora oggi riveduto e corretto? Sono da sempre un fan di questo grande motore.:wink:
E sopratutto non so se riuscirai a rivenderla visto il motore poco gettonato per questo tipo di auto.. Con il 530 d vai molto più sicuro!!
Allora dillo...che sei di parte Comunque anche il 3.0 Audi parte dal vecchio 2,5 riveduto e corretto :wink:
...vengo da Audi e mi piacevano molto come vetture lo ammetto. Pero' avevo da sempre nel cuore l'elica BMW. Ho sempre avuto l'impressione nei decenni che Audi facesse valide auto con ANCHE un motore dentro. BMW da sempre fa ottimi motori ben sposati all'auto.:wink: Ora che guido il 535D non rimpiango Audi,neppure il suo ultimo 3.0 in dotazione ad A6. Finalmente un motore degno della categoria ma sempre indietro rispetto ad un 535D.
...poco gettonato?Sicuramente da chi non lo ha mai provato.:wink: Comunque oggi si fa fatica a vendere di tutto... Nel 2004 ho convinto mia sorella a prendere un E39 530Dtouring e ancora oggi mi ringrazia per il consiglio. Solo per dire che quando gliela fregavo per un viaggio mi sembrava un missile,oggi mi sembra...non dico un catorcione ma insomma...non si muove un granche'. Provate il 535D ragazzi....poi mi direte! E non consuma come un M5 ma come un normale diesel 3000,quando usato con parsimonia!
vedo che si è scatenato un acceso dibattito cmq l'audi che sto valutando è veramente cattiva e visto che tutti siete amanti del 530 posso anche mettere il link senza timore che qualcuno me la rubi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155848807 A mio parere esteticamente, anche internamente, l'audi è decisamente più elegante e rifinita rispetto alla 5er in fatto di motori invece vince bmw. Cmq di questi tempi non si vende niente, io sto cercando di piazzare la mia 1er a prezzi popolari e tutti quelli che mi contattano mi chiedono se il prezzo è trattabile