BMW Serie 5 E60/E61 Consiglio acquisto 525i in UK

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Def@st, 16 Ottobre 2025.

1. Def@st

Def@st Kartista

171
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Salve a tutti ragazzi!

Latito da un po' dal forum...
    Da un paio di anni mi sono trasferito a Woking (UK) e, anche se sembra assurdo, non ho ancora un mezzo di trasporto.
    Però ho da parte qualche spicciolo dopo aver venduto la mia cara F34 in Italia e sto iniziando anguardami intorno.
    Da queste parti i prezzi sono generalmente più bassi, soprattutto per le auto di un certo livello...si trovano facimente M3 o M5 con meno di 70k miglia intorno alle 20k £.
    Tuttavia non ho intenzione di spendere tanto, soprattutto perché l'auto la userò pochissimo.
    Non ho un garage, quindi mi serve qualcosa di affidabile e già in ordine perché non avrei modo di farci lavoretti su.

L'idea è di trovare un bel 6 cilindri benzina, in ordine e affidabile, budget intorno a 10k-12k.

Dopo qualche ricerca ho adocchiato questa che mi sembra messa piuttosto bene

http://www.autotrader.co.uk/car-details/202509116241114

E60 525i MSport LCI my 2009, unipro, 60k km
    Non sonomancora riuscito ad andarla anvedere di persona, ma in foto sembra messa bene.
    Peccato per il colore...ho già dato con le auto nere e mi ero ripromesso di non comprarle mai più...

Cosa dovrei controllare in particolare?
    È una motorizzazione affidabile?
    Nel caso la prendessi cosa dovrei mettere in preventivo secondo voi?
    A me viene in mente solo la sostituzione olio cambio come intervento extra vista il chilometraggio.
    Avevo una E91 coetanea e le maniglie delle porte in plastica si erano completamente sciolte, anche la E60 soffre dello stesso difetto?

Insomma, non sono molto ferrato sulla serie E60, ditemi voi se vi sembra un acquisto sensato o se rischio di pentirmene tenendo conto che ogni piccolo lavoretto dovrei farlo fare eventualmente da un meccanico.

Grazie

Condividi questa Pagina