ciao a tutti.. sto valutando l'acquisto della mia prima bmw, ho un migliardo di dubbi e angoscie. Partiamo dal fatto che sono innamorato della f11 e dal fatto che sarà auto di moglie per tutti i gg lavorativi...sto valutando diversi 520 e in questo mare di usati mi hanno proposto un 525xd con 135000km ,macinati in autostrada ,vorrei sapere se secondo voi puo essere una buona scelta per una macchina da portare fino a fine vita( 300000km)
520d 525d o 525xd? ciao a tutti.. sto valutando l'acquisto della mia prima bmw, ho un migliardo di dubbi e angoscie. Partiamo dal fatto che sono innamorato della f11 e dal fatto che sarà auto di moglie per tutti i gg lavorativi...sto valutando diversi 520 e in questo mare di usati mi hanno proposto un 525xd con 135000km ,macinati in autostrada ,vorrei sapere se secondo voi puo essere una buona scelta per una macchina da portare fino a fine vita( 300000km)
non si capisce niente la macchina la compri tu ma la usa la moglie per lavoro? Quanti km farà quindi? a che prezzo te l'hanno proposta? Di che anno? Che accessori ha? Ha fatto manutenzioni fuori dai tagliandi? Catena per caso cambiata?
525d, di che anno? col 3.0litri o col 2.0litri biturbo? comunque in entrambi i casi può essere di sicuro una ottima scelta, a patto che i km non siano scalati e che abbia tutti i tagliandi effettuati in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
i km sono tagliandati ma sono tantitni,la macchina è un 7/12 col 2000 da 218cv....ho un po di paura che sia delicato come motore
l'auto la compro io e la usa moglie per tragitto casa lavoro lavoro casa( 17000km solo lei) l'auto visionata è un 7/12 ufficiale italiana con tagliandi in bmw ,navi prof ,xeno ,automatico ,tasto dinamic, pelle, tendine posteriori, gomme invernali di cui due nuove, tagliando fatto al momento e pastiglie anteriori pure . a modica cifra di 23800 mai avuti problemi di catena da quel che so ma devo ancora guardare il libretto service
normalmente, a parte problemi congeniti come quelli alla catena, son motori che fanno tantissimi km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse il 25d è un po' debole sulla turbina piccola, rispetto a un 20d......ma se cominci a farti troppe paranoie, meglio che non la prendi o meglio che trovi il 3.0litri anche in versione 25d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerca qualche f11 motorizzata con il 3.0d da 204cv e vai tranquillo....questa potresti andare a vederla.... http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-f10-f11-525d-touring-futura-padova-143871966.htp oppure questa bomba.....http://m.autoscout24.it/offerta/bmw-525-d-touring-msport-diesel-nero-271181373
Sposto nella sezione adatta. Inoltre mettiamo un titolo meno criptico. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che come primo post multiplo hai fatto un bel minestrone, mi ci sono perso comunque da felice possessore di un 6 cilindri, il 4 con turbina bistadio non la prenderei, anche se prestazionalmente il motore é validissimo, per la catena un 2012 non dovrebbe presentare problemi.
io il 6 cilindri non vorrei prenderlo in considerazione per le spese di gestione maggiori e per il fatto che ho gia altre auto che gravano sul bilancio
ma se hai già deciso, di preciso che consigli vorresti? i 6 cilindri non li vuoi. i 4 cilindri condividono tutti i problemi, a parte la turbina "piccola" del 25d. la trazione integrale valuta tu, tanto ognuno la pensa a suo modo. per il resto trovi esaurienti risposte nel vademecum appositamente redatto e collocato nella relativa macroarea (serie 5 F11)