ciao a tutti!!! sono nuovo e mi sono presentato pochi giorni fa.... dovete aiutarmi con una scelta molto difficile.... stiamo cambiando il 535d touring eccelsa del 2006, dopo 100000km senza aver mai avuto niente, quindi abbiamo deciso di restare fedeli a bmw.... la scelta è stata "serie 3 touring" ma il dubbio è nato sulla versione. il motore l'abbiamo scelto: 335 benzina, ma non sappiamo se scegliere la "i" o la "xi"....dopo aver provato la a5 a trazione integrale ho preso in considerazione la "xi", che prima non avevo neanche guardato......aiutatemi voi. so che in qualsiasi caso sarà stupenda.....bianca versione Msport..... ciao a tutti! Nicola
Questa scelta la puoi fare solo tu... Personalmente io un 6 cilindri benzina lo vedo bene con la trazione posteriore. Se dovessi prendere una X, sarebbe sicuramente diesel e non benzina. Poi se prendi l'allestimento M-sport, significa che dall'auto vuoi una certa sportività: secondo me, per quanto ottima, l'X-drive non rende l'auto sportiva nelle reazioni come una pura TP. E anche le doti dello sterzo vengono ovviamente un po' sporcate dalla trazione integrale.Inoltre è vero che la XD ha più grip in determinate condizioni. Ma mette pure in conto che pesa 100kg ed ha consumi sensibilmente superiori. Vuoi davvero scegliere senza avere più dubbi? prova una versione TP e una 4x4. che so..un 330d e un 330xd. Solo così potrai scegliere
Sicuramente la xi è più semplice da portare,come trazione non ha paragoni e i vari TP 335 li lasci al semaforo. Ha un utilizzo a 360°,e sei più sicuro in tutte le situazioni,specialmente qualdo gli altri tengono il volante con 2 dita con la X puoi azzardare qualcosa in più. Di contro hanno che sono poco apprezzate sia nell'usato che dai "puristi"...già è difficilerivendere un 335i figuriamoci con la X
grazie a tutti.,...veramente qua a brescia ne ho viste almeno una decina di 335xi.....quasi tutte berlina o coupè.....la trazione posteriore è fantastica, soprattutto quando ci fai la mano e togli il dsc.....però la motricità dell'integrale è davvero imbarazzante. mi hanno prestato una a5 3.0tdi quattro e al semaforo ho letteralmente bruciato un 330d coupè.....io sarei tentato dall'integrale....ho provato il 330xi appena uscito, quindi circa un anno e mezzo fa......mi ricordo di aver fatto delle curve strette molto più veloci che con il 535..... l'unica scusa per restare sul posteriore è che sull'integrale nn puoi avere l'assetto m......ma qualcuno ha provato una serie 3 sia integrale che posteriore? grazie a tutti!