Guarda che all'inizio parlavo del 330d di un mio amico, non della mia.... lui i 18 con 1 litro a 130 di cruise li ha sempre fatti.... parliamo di 330d prima serie, quella da 184cv...
Si, da BC... anche lì pareri discordanti... io tutte le volte che mi son fatto i calcoli calcolatrice alla mano l'ho trovato precisissimo, altri dicono che a volte lo scarto è parecchio.....
... io lo trovo sempre pessimista, mi dice che consumo di più... Cmq io i 18 al litro non li vedo col binocolo, forse li farei ai 90 costanti.. forse..
allora la panda 1.3 multijet consuma di più..... porca miseria, io vi invidio tantissimo, ma come fate a consumare così poco. Comunque resto dell'idea che il bc spara alla grande! quando avevo il 320d touring indicava 5,8 l/100km, mentre la mia di media effettiva voleva esattamente 7,14l/100km!!!!
Grazie a tutti! :wink: Vi chiedo un'altra cosa, piuttosto banale: cambiare una lampada dell'anabbagliante alla Megane m'è costato 50 euro (10 per il ricambio e 40 di manodopera): è praticamente impossibile cambiarle per proprio conto In caso di una E46, la situazione migliora, ovvero si può eseguire la semplice manutenzione senza problemi? Grazie Matteo
Il fatto che per cambiare le lampadine a quasi tutte le nuove Renault vada smontato il paraurti è il motivo principale per cui dopo la Scénic prima serie non comprai la seconda serie... mi pare assurdo.... Con la E46 in 3 minuti le cambi da te.... io in 1 anno ho fulminato finora solo le posizione.... sia davanti che dietro....