Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti :) Sto cercando una macchina a mio padre, gli serve una macchina con cambio automatico, e che non sia molto grossa.. Ho trovato una bmw 328i del 98' con 180 mila km Cambio automatico,interni in pelle, navigatore (quello con il display piccolissimo che non so nemmeno cosa faccia)..Esternamente è apposto, il tipo dice che è stata tagliandata costantemente dalla concessionaria Chiede 4500€,ecco il link dell'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6716915&id=166706242 COsa ne pensate? ho letto un po di topic riguardanti il cambio automatico,però bo, se deve capitare...amen.. meccanicamente è affidabile? Come la trovate? il prezzo mi pare buono, la prossima settimana la vorrei andare a vedere e a provare,consigli? grazie a tutti :wink:
la stai comprando per un tozzo di pane, non puoi lamentarti del rischio di rotture il c.a. della mia 323ci a oltre 180mila km era perfetto, idem dicasi per l'E38 (185mila km tondi tondi ieri mattina). va a c.ulo, ma mi auguro che se vuoi spendere 4500, il budget sia di almeno 2mila euro in più, indipendentemente da cosa compri
Quoto Puccio. Motori e cambi sono molto affidabili sui BMW benzina e quella che vuoi acquistare è forse a metà vita. Complimenti, molti sul verde storcerebbero il naso ma per me è bellissimo. Il navigatore è a pittogrammi, fai finta che non ci sia perchè quasi sicuramente non ci saranno aggiornamenti e non è che sia un gran chè.
ciao, Riguardo al colore, anch'io avrei preferito un bel bianco o nero, ma devo ammettere che il verde con il contrasto degli interni chiari non è male..Poi a mio padre piace anche :wink: Non ci sono problemi,in caso di rottura del cambio..lo si cambia mi interessava piu che altro sapere circa l'affidabilità del motore e\o dei componenti.. Ricordo che i 330d avevano problemi di rotture di braccietti..o sbaglio? Intanto grazie a tutti e due per la risposta :)
I problemi delle E46 ormai sono stra superati. Ormai non c'è più nessun segreto, c'è gente qua sul forum che te la smonta da dietro la tastiera. Quella la puoi prendere a occhi chiusi (o quasi), non farla finire il Moldavia per favore!
Perfetto,almeno sono piu tranquillo :) ho un amico in bmw, appena ho la targa della macchina (quando la andrò a vedere) me la faccio controllare (tagliandi e manutenzione).. Grazie
ciao a tutti io ho un bmw 330xd e volevo sapere se e ha la trazione integrale permanente o a 60 km/h se desinserisce.... un po di tempo fa ho avuto il 330d normale e posso dire che la stabbilita di quella era imparagonabile con questa (3 volte superiore)come mai?se qualquno mi po dire qualcosa di questa machina..........la machina e perfetta di mecanica(65.000 km)
permanente, variabile ==> maggiore al retrotreno in accelerazione le uniche differenze rispetto alla tp si percepicsono in accelerazione, dove la t.i. lavora; in frenata e rilascio si comporta come una t.p.
Gran motore,:wink: Nessun particolare problema. Controlla le cinghie servizi, la pompa dell'acqua e fai un bel tagliando che comprenda anche il filtro benzina. Per quanto riguatda il CA non dovrebbe essere particolarmente a rischio, per quello che ho sempre visto, a rischio sono i diesel che con la loro coppia da "camion" stressano la meccanica del cambio. Se ancora non è stato fatto, ti consiglierei di far cambiare olio e filtro del CA. Verde con interni chiari è un'auto spettacolare. Secondo me l'auto non è neppure a metà della sua vita.:wink:
Bella li, in tanti me la stanno consigliando..dicono sia davvero robusto questo motore..appena ala andrò a vedere\provare vi farò sapere.. Cerco di trattare il prezzo il piu possibile,poi appena arriva ci faccio un tagliando fai da "me" comprensivo di tutto... 2 domandine: 1) la cinghia dei servizi è visibile oppure è coperta da qualche coperchio? 2)come faccio a provare la pompa dell'acqua?fate conto che andrò da solo :) grazie delle risposte
la pompa acqua non si prova, ma si cambia preventivamente. quando non va al 95% rischi la testa, e cede di punto in bianco
come temevo...nella mia vecchia golf è partita a 90k km..si è messa a fare un rumore stranissimo (sembrava un diesel) c'ho fatto pochi km e mi sono fermato in conce vw e l'ho lasciata li...pompa acqua+cinghia distribuzione+cinghia servizi=600€
Fortunatamente la distribuzione è a catena quindi fino a 250000km non devi neanche guardarla, poi basterà tirarla un pò. La pompa acqua costa meno di quanto pensi, idem le cinghe.
Benissimo...Mi state facendo venir voglia di farmi un 328ci per me Da tempo ho addocchiato questo annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166750372 Ho parlato col tipo,disponibilissimo, il prezzo è trattabile...diciamo che ai 5500 si arriva tranquillamente...è il colore che non mi convince molto.. Ma da pulita sicuramente farà un'altra figura...quasi quasi..la vado a provare
Intanto per prima andrò a vedere la 328i per mio padre..poi se proprio mi gusta il motore valuterò l'acquisto del coupè
quando cercavo la mia 328 Ci la volevo con quell'abbinamento di colori, verde/crema... poi l'ho trovata argento/nero ha un gran motore, i km non sono un problema, per il cambio comprati un paio di mutande di latta del navi ci fai poco, lo puoi aggiornare, ma se vuoi fare un bel lavoro fai l'upgrade a schermo 16:9 e mk4
Io posso parlare per esperienza personale in quanto, sebbene ferma in garage dall'inizio di agosto a causa di un nuovo acquisto, ho una 328 i berlina del 98 (peraltro ancora in vendita) con la quale ho percorso 188.000 km. senza il minimo problema. Aggiungo che tra un oil service e l'altro (circa 22.000 km.) non ho mai dovuto rabboccare olio motore!! Il motore di quel tipo di auto è un vero gioiellino! Inoltre, un collega ha acquistato due anni fa ua 328 i touring del 2000 col cambio automatico sulla quale, a 160.000 km. ha instalalto il GPL: ad oggi è a quota 230.000 km. senza il minimo problema. Per quanto riguarda il navigatore a pittogrammi, certamente non è bello e completo come quello cartografico, ma vi assicuro che serve egregiamente allo scopo (il mio l'ho upgradato ad MK3 per avere un po' più di brio). E' un acquisto che consiglio vivamente (la mia in vendita, purtroppo, ha il cambio manuale).
La mia 323Ci ha 162mila Km e ti posso assicurare che a guidarla va perfettamente, soprattutto a livello di rumorini e scricchiolii vari che sono i + frequenti a chilometraggi un pò altini. Quanto al motore è robusto e non consuma molto, per il cambio automatico non so dirti. A quel prezzo si può anche rischiare se poi va male non hai speso una cifra tale da mangiarti le mani
Ci sono news...ne avrei trovata anche un'altra..328i del 98,con 85 mila km (da verificare), grigio chiaro con pelle nera,cerchi 17,sensori parcheggio...chiede 6mila €...ma ha il manuale...Le andrò a vedere tutte e due a sto punto...alla fine se i km sono reali non sarebbe neanche un brutto affare... eccovi il link http://www.subito.it/bmw-328-i-benzina-manuale-interni-pelle-radica-sondrio-7905382.htm che ne dite? intanto giovedì andrò a vedere quella verde,e magari sabato andrò a vedere quella grigia con 80 mila km mmmmm... sinceramente non comincia a dispiacermi l'abbinamento verde-crema.... però quella grigia ha i 17 e ha anche lei le frecce bianche... mmm...Il problema è che siamo anche lontani...sarebbe un casino...quanto chiedi (anche in pm)..grazie Verissimo...mal che vada sono solo 4 mila euro, anche a dover rifare il cambio,non è uno spesone (ovviamente lo si manderebbe ad un centro di "rigenerazione") :wink: