Consiglio acquisto: 325i o 330i?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fla92, 14 Luglio 2010.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non si può certo ritenere ottimo il tuo consumo medio... Gio a suo tempo mi disse che la sua 335 fa gli 8-8.5 in media...

    La tua è pre restyling? Fai molto ciclo urbano?

    Se non fosse che non riuscirei a pagare le varie imposte sull'automobile non avendo un lavoro fisso iniziata l'università andrei dritto di 335i ma appunto non vorrei abusare della fortuna concessami...:wbmw

    Figurati, avevo capito quello che intendevi. :wink:

    C'è da dire che qui il prezzo dei carburanti e sensibilmente inferiore al vostro, quindi posso permettermi di guardare un po' meno ai consumi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao. Io ho il 330i e come consumo medio faccio tra i 10 e gli 11 con un litro in uso medio, ma ho il piede pesantino. Mio papà in uso extraurbano e con piede molto leggero è arrivato ai 14-15km/l. Cmq secondo me i 12 non sono un'utopia. Comunque riesco a consumare meno che col cooper s. Tranne che in città, dove circa si eguagliano.:biggrin:
     
  4. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ecco, questi sono già consumi più consoni. :razz:

    Restyling?
     
  5. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Non si prende un'auto da 272 CV per guardarne i consumi [-X :mrgreen:

    Sì, molto ciclo urbano, ma anche in extra urbano le cose non vanno meglio: se c'è traffico si consuma perché si usano le marce basse, se non c'è traffico si consuma perché si pesta di più sull'acceleratore... insomma, si consuma sempre...

    Non sono più bassi in assoluto, (soprattutto per chi ha la tessera sconto della regione Lombardia), sono più bassi per gli Svizzeri, il cui stipendio medio è il doppio di quello medio italiano...
     
  6. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Mah :-k, mi piacerebbe farmi un giro con te per vedere come guidi e su che strade, dico sul serio.Se tu hai il piede "pesantino" allora io ho un'incudine! ](*,):mrgreen:

    Sarà mica tutta colpa dello step? :eek: :-k
     
  7. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Beh sì, però se un 272 cv consuma due litri in più di un 306 cv la scelta è presto fatta. :wbmw

    Beh sì lo step, si sa, influisce negativamente sui consumi...
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si direi anche io che è lo step!!! Sui 9-10 con attenzione ma nemmeno troppa dovrebbe starci!!!
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Mi associo, io faccio gli 11 in autostrada fisso a 140.

    In uso misto urbano/extraurbano sono sui 9.

    Step anche per me motore da 258cv

    Senza esagerare troppo con il piede
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Flaviano, credo che tu ormai abbia tutti gli elementi per comprendere a che livello ragionevolmente si attestano i consumi medi del 330i :wink:
     
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Verissimo, sui benza poi l'aumento è più accentuato che sui diesel
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E' un 272 cv, iniezione diretta, manuale. Ci sta quindi come consumo, considerando che l'iniezione diretta consuma di suo meno, poi è manuale. Mio papà sabato scorso ha fatto (con la nonna su, quindi andando piano) 150km di statale+80 di autostrada a velocità codice (90 e 130). All'arrivo il bc dava 13.8km/l. E mi sembra giusto come consumo per un motore i.d. Se si va piano, grazie anche ai rapporti lunghetti che detesto, consuma pochissimo. Se si tira invece ovvio che consuma, ed è giusto che sia così!!:mrgreen:
     
  13. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Molto buono. :razz:

    Credo proprio che a questo punto la scelta sarà dettata da cosa troverò in giro a novembre. :cool:
     
  14. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ti assicuro che in mano mia (o piede mio, se preferisci) sono due litri in meno :mrgreen:Poi anche io in autostrada col cruise fisso a 130 faccio tra i 12-14 km/l, ma che senso ha? Allora ne fai di più con un diesel con 100 CV in meno.

    Lascia perdere il discorso consumi, su auto da queste potenze in su vale il discorso "paghi e ti diverti".

    Altrimenti prendi un 318D, tanto esteticamente è uguale (gomme e scarico a parte).
     
  15. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Si sa si sa, ma qualcuno sa veramente perché il cambio automatico consuma di più?Io sono quasi sempre col sequenziale.
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Eh, caro mio, tutta colpa del malefico!!! Il converitore di coppia :mrgreen:, è tutta colpa sua, infatti i cambi automatici DKG PDK DSG etc insomma, i doppia frizione che NON hanno convertitore di coppia idraulico, hanno consumi leggermente inferiori alle rispettive versioni manuali.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142619
     
  17. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io intendevo dire che se i consumi di due automobili di 272 rispettivamente 306 CV sono quantomeno equiparabili la scelta ricatrebbe sicuramente su quella dalla potenza maggiore...

    Come ho già detto, se non fosse che poi dovrei farmi aiutare da mio padre acquisterei senza ombra di dubbio una 335i. :razz:

    Slittamento dovuto al convertitore di coppia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
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  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, ma potendosela permettere, scriveremmo tutti su ZondaRPassion, no?:mrgreen:

    Kissenefrega se è aspirata o turbo, foss'anke diesel.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
     

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