Salve a tutti. Domani vado a vedere un bmw 118d restyling 143cv. Anno 2007 km 150000circa. Me l ha segnalata un amico che lavora in bmw ma la compravendita sarebbe tra privati, quindi niente garanzia. Mi chiedevo se posso andare tranquillo o se 150000 km sono gia tanti e rischio di dover spendere un po' di soldi dopo poco tempo. Il motore in generale é affidabile o é soggetto a difetti e problemi frequenti? Grazie mille!!
Sicuramente 150.000 non sono pochissimi, ma dipende da che uso fai dell'auto. Nel senso che se pensi di fare 30.000 km all'anno in 2 o 3 anni inizia a mettere in conto diverse spese per la manutenzione, se invece fai 8/10.000 km l'anno il discorso è diverso. Più in generale se non sbaglio quel motore poteva avere qualche difetto come tutti gli N47, ma su questo lascio la parola ai più esperti. In generale devi trovare riscontro che i kilometri siano reali: se il venditore è onesto non avrà problemi a darti il numero del telaio così che tu possa controllare tramite bmw, oppure chiedergli di mostrarti il libretto dei tagliandi. Io eviterei un acquisto tra privati con quel kilometraggio, ma è un fatto soggettivo: preferirei farlo passare tramite la concessionaria a costo di alzare un po' il prezzo, ma avere un'auto con garanzia.
gli n47 possono riscontrare problemi alla catena di distribuzione ( non è detto che deve capitare per forza ) , il tuo amico che lavora in bmw non ti ha messo al corrente di ciò ?
Si di questo ne ero gia al corrente. C'é qualche sintomo o qualche rumore che potrebbe mettermi in allerta riguardonquesto problema quando andrò a vederla?
fai atteznione che la catena non sia troppo rumorosa , su you.t. è pieno di video a riguardo , prova a dare un'occhiata così inizi a farti un'idea ..