Consiglio Acquisti Nuova 120i 184cv MSport | BMWpassion forum e blog

Consiglio Acquisti Nuova 120i 184cv MSport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marcusb20, 18 Agosto 2016.

1. Marcusb20

Marcusb20 Aspirante Pilota

22
    13
    18 Agosto 2016
    Reputazione:
    6.000.000
    G20 330e
    Ciao a tutti,
    Come da titolo chiedo consigli ai volenterosi e preparati (e anche chiarimenti ](*,)) sul mio prossimo acquisto della BMW Serie 1 120i MSport colore bianco, quindi con il nuovo motore 2.000 184cv che viene montato dallo scorso mese sulle nuove BMW.
    Come da promozione BMW, il pacchetto MSport è regalato (anzi addirittura con la mia versione 120i mi tolgono 349€!) e sfruttando le promozioni di concessionarie vicine a me ho in regalo inoltre Navigatore Business, Pneumatici invernali e pacchetto manutenzione inclusive 5 anni/100.000km.

Di seguito gli accessori che vorrei inserire:

-Cambio automatico sport
    -Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go (Incluso Quadro Strumenti esteso)
    -Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)
    -Radio digitale DAB
    -Sistema HI-FI Harman Kardon (non voglio rimanere deluso dal multiamplificato)
    -Climatizzatore automatico bizona
    -Presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi passeggero-Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
    -Telecamera posteriore
    -Variable Sport steering (VSS, su vostro suggerimento leggendo il forum)
    -Poggiatesta posteriori abbattibili
    -Navigatore Business (incluso nell'offerta concessionaria, secondo voi vale la pena spendere ulteriori 1000€ per il display da 8,8"?)

Per un totale di 35.739,90€ , ai quali vanno aggiunti 616€ di IPT e 1250€ di "KPS BMW", spiegato come messa in strada ma osservando il configuratore online è indicato chiaramente che la messa in strada è già inclusa... Qualcuno di voi riesce a spiegarmi correttamente questa voce KPS BMW e perchè è così alta?
    Comunque mi hanno proposto uno sconto del 6%, che sinceramente mi pare veramente basso... per un totale di 35.349€ scontato.

Grazie mille a tutti per i consigli/chiarimenti che mi darete!

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Complimenti per il tuo prossimo acquisto, la hai farcita bene direi, e a questo punto aggiungerei pure il navi pro...ma attendi consigli di chi lo ha ( io non ho voluto mettere neanche il business, per svariati motivi). L'alta spesa a cui alludi immagino "l'approntamento vettura", variabile da una concessionaria all'altra e può raggiungere queste cifre ( anche se mi pare sia veramente al range massimo...) . [MENTION=64416]VR46[/MENTION] , questa vettura mi ricorda qualcosa...

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    6% è davvero il minimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gira un po' di concessionarie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Innanzitutto ottima scelta! Per fortuna i benzina sembrano in aumento!! Io ho proprio quel motore da circa una settimana, a breve farò una recensione dettagliata su tutto, ma dopo 700km posso darti qualche consiglio!

Il multiamplificato secondo me é più che buono, piuttosto la differenza tra i due impianti stereo la metterei sull'impianto frenante quello di serie é davvero ridicolo, e quello Msport oltre a essere di un altro pianeta, esteticamente é una favola.

Il business direi che é più che sufficiente, e in teoria sei anche al riparo da furti.

Concordo con Actarus sullo sconto puoi ottenere tranquillamente un 10%.

Guru77 sei sicuro?? Per me hai preso un abbaglio! Ahahahah

5. Marcusb20

22
    13
    18 Agosto 2016
    Reputazione:
    6.000.000
    G20 330e
    Bene, ottimo a sapersi sullo sconto! Ora inizierò a fare un po' di pressioni per aumentarlo allora :biggrin:

Per il discorso Navi Pro più che altro era per avere il display 8,8" che è molto più carino rispetto al 6,5", ma non userei la funzione navigatore perchè google maps è imbattibile da questo punto di vista (e infatti non capisco cosa aspettino a mettere android auto o apple carplay, dato che auto come la hyundai i10 o ford fiesta, macchine da 9000€, con 190€ di optional possono averli... ma va bhe).

Grande VR46, cerca di fare la recensione il prima possibile così che la possa leggere prima di acquistare l'auto :lol:, giusto per curiosità, il motore spinge bene anche a bassi regimi o bisogna tirargli un po' il collo per avere una buona ripresa? Per quanto riguarda i freni MSport li vorrei inserire, ma è proprio lo stacco di colore blu con il bianco della carrozzeria che secondo me non ci starebbe molto bene...Quanto hanno inserito a te di KPS BMW? ](*,) I sedili interni qualcuno li ha in alcantara/tessuto, come si trova?

Grazie!

6. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Allora, come spese di approntamento e spese gestione usato in tutto sono 695€, indi per cui quello della tua concessionaria é piuttosto alta. Non sono d'accordo, vero che io ho scelto il blu estoril e quindi ci stanno da Dio, ma li ho visti anche su altre tinte, ma li trovo davvero super, pensaci. Il nuovo motore b48, in modalità sport, ai bassi regimi spinge davvero che é un piacere, sembra quasi un diesel, l'allungo non l'ho ancora testato a fondo, dato che sono ancora in rodaggio. I sedili tessuto/alcantara sono davvero ben fatti e di pregevole qualità, consigliati!! La recensione dettagliata la posterò nella sezione serie1, nel post che ho aperto tre mesi fa io personalmente. Ciao!!

7. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    1) troppo poco sconto. il 12% ormai è proprio il minimo da farsi fare. (+ il pacchetto M-sport che è una promo di bmw italia quindi si SOMMA come sconto...)

2) prenderei il diesel a quelle cifre...a meno che non fai davvero pochissimi km l'anno...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

consigli:

- leverei i poggiatesta abattibili bruttini e si vede benissimo anche coi normali...

- leverei la telecamera posteriore

- aggiungerei gli specchi richiudibili eletttrici

- aggiungerei di sicuro la pelle.

troppo poco sconto comunque.

le spese di approntamento vettura sono 900€ non 1250!

8. Marcusb20

22
    13
    18 Agosto 2016
    Reputazione:
    6.000.000
    G20 330e
    Grazie mille, sto' aspettando con ansia di leggere la tua recensione VR46 sul tuo post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

Rispondendo a Mancio, preferirei anche io la versione diesel per un fatto di rivendibilità e valore dell'auto a lungo termine, ma purtroppo faccio circa 10.000km all'anno essendo spesso via per lavoro... rischierei intasamenti del fap ogni settimana ](*,).

Riguardo le spese di approntamento.. mi sono fatto fare un altro preventivo online da un'altra concessionaria delle mie parti (NON fanno parte dello stesso gruppo) e anche loro hanno inserito 1250€ di KPS BMW ed inoltre +200€ di ritiro usato che il primo concessionario mi ha detto che erano già incluse qualora avessi dato dentro la mia auto!!! purtroppo lo sconto per email non me lo dicono, quindi nei prossimi giorni andrò a fargli visita...

9. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    arrivo, arrivo!! Prova a recarti in una filiale di Autotorino, dalle tue parti dovrebbero esserci un paio di filiali....io ho ricevuto un ottimo trattamento.

10. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    lo so che sono lontano ma qui a torino sono certo di poterti far fare almeno il 12% + lo sconto m-sport...

11. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    12 è buono

12. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    io ho avuto il 14 + la promo m sport + 5 anni di tagliandi gratis...

però il 12 devono farlo a chiunque dai...

13. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il 14-15 di solito lo fanno solo agli agenti o clienti molto affezionati

ottimo sconto e oltretutto 5 anni di tagliandi gratis valgono molto!

Condividi questa Pagina