Sto incominciando a convincermi di cambiare auto. Il dubbio è amletico.......comprare il 335d M sport touring oppure il 535d Msport touring ???? . Le mie perplessità nascono dal fatto che con la serie 3 avrei un'auto sicuramente più veloce e con accelerazioni brucianti e con un'estetica più armoniosa ed anche una spesa inferiore rispetto alla 5 di circa 10.000 euro ma sicuramente un'auto sotto certi punti di vista un po' scomoda. La 535d Msport touring è sicuramente un'auto molto più comoda per me mia moglie e il primo genito in arrivo ma meno votata, forse alla sportività sia estetica che di guida. Dopo varie Audi tra cui l'ultima una A4 Avant 180 cv quattro e dopo aver provato varie volte il 535d del mio boss mi è venuta questa voglia di salire su di una BMW. Al momento posseggo una Jeep grand Cherokee 3.0 CRD da 218 cv. auto che non riesce a soddisfarmi nei trasferimenti autostradali che ogni settimana a causa del lavoro percorro proprio perchè la voglia di fare una "tiratina di orecchie" con altre auto che incontro è sempre tanta visto il mio passato agonistico da motoclista, ma in compenso la jeep mi soddisfa per l'abitacolo grande e la comodità durante i trasferimenti ed anche perchè sulla neve non ho problemi ....... Ditemi la vostra con obiettività e senza tirare l'acqua al proprio mulino visto che siamo nel forum della serie 3... .... :wink: Dimenticavo : ho sentito che BMW Italia da maggio immatricola le touring e i suv anche autocarro, sapete nulla in merito...thanks...:wink:
Beh..non so darti giudizi in merito alla scelta tra 3 e 5, perchè hai già fatto tu dellle giuste considerazioni e sta a te vedere se avere un po' più di spazio a fronte di una minore sportività..ti posso dire, visto che come ho fatto io passi da Audi a Bmw, che sicuramenti ti troverai benissimo per quanto riguarda la dinamica di guida e la sportività, cosa che a quanto posso capire stai cercando..d'altro canto, a mio parere, Audi è su un altro pianeta per quanto riguarda il design e le finiture dell'interno..detto questo penso che siano entrambe due ottime auto, tolto forse per il cambio automatico obbligatorio , quindi la vedo la scelta mooolto dura.. Per quanto riguarda le immatricolazioni come autocarro ti posso rispondere con precisione visto che, essendo agente di leasing, sono indirettamente informato: con il nuovo governo () e la nuova manovra fiscale () gli autocarri non possono più essere detratti come in precedenza e non godono più dei vantaggi sul bollo etc..
...personalmente, da un punto di vista estetico nettamente preferisco il pacchetto M della serie 5 a quello della serie 3, inoltre se prediligi anche la spaziosità direi senza dubbio serie 5......:wink:
allora io avevo la 5 e ora ho la 3...sicuramente sono 2 auto opposte...tra le due,se non hai problemi x dimensioni,io prenderei la 5...la 3 secondo me è bella ma non utile in caso di avere spesa passeggino ed è obbiettivamente piu comoda... si è vero x quel che riguarda autocarro...sul mio libretto c'è scritto auto immatricolabile 4 posti