consiglio 330d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da leon83, 11 Marzo 2015.

1. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    E 92 330d
    Ciao a tutti ho da chiedervi un consiglio andando in una concessionaria dove lavora una persona di fiducia ( o almeno la ritenevo di fiducia) ho visionato una bmw 330 d del 2009 con 68.000km purtroppo l'ho guardata e provata e controllato il libretto tagliandi guardando solo l'ultimo tagliando ma non esaminandola scrupolosamente come avrei fatto con un altro venditore (visto che mi fidavo) visto che tale persona mi garantiva la bontà del mezzo e anche provandola non ho notato difetti strani , dopo essere stato assicurato mostrandomi anche la certificazione del proprietario che l'auto non risulta incidentata , effettuo la caparra e mi metto in moto per finalizzare l'acquisto però prima vado in assicurazione e qui c'è lo sconforto l'auto ha causato due incidenti ma dal foglio mostratomi uno dovrebbe essere un risarcimento per furto , l'altro un incidente con torto nel 2013 però non si sa che tipo di incidente e neanche l'entita del danno , chiamo il venditore e rimane sorpreso della cosa , mi dice che mi chiamerà in seguito per fare i controlli approfonditi sul mezzo , e qui viene la parte in cui vi chiedo consiglio o meglio delle domande perchè mi dice che hanno controllato l'auto in BMW (loro sono concessionari bmw e mi sembra che sia come chiedere all'oste se il vino è buono) e i fari anteriori e posteriori corrispondono con quelli del mezzo e anche il radiatore, la domanda è se in bmw tali ricambi sono serializzati? cioè tale macchina tale faro xeno o è solo per darmi una risposta per non perdere la vendita, poi mi hanno detto che hanno misurato con il micrometro lo spessore della vernice delle portiere cofano tetto e baule e non risultano riverniciati e qui mi domando se realmente esiste un tale controllo che bmw effettua o è sempre per il motivo sopracitato , le uniche cose che ho notato sono nel cruscotto ogni tanto appariva il segnale con il punto esclamatico in piccolo nella zona dove ci sono i km e dopo essere salito in auto ha chiuso lui la mia portiera ma si è chiusa male ma non so se ha chiuso lui troppo piano nel secondo tentativo chiusa normale , i dischi anteriori sono abbastanza usurati per cui se fosse stato un tamponamento non avrebbe intaccato il telaio in quanto sarebbero stati anche cambiati i dischi perchè sarebbero stati urtati dalla ruota .

scusate lo sfogo ma dell'auto me ne sono innamorato vedendola è perfetta e l'esterno è coerente con i suoi 5 anni e di parti riverniciate non ne ho viste però spendere 18.900 euro non sapendo se è una botta da parcheggio o un mega botto mi fa star male , nel caso non sia la sezione giusta o non conforme cancellate o spostate pure

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.177
    1.178
    15 Dicembre 2008
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti confermo l'esistenza del test per lo spessore della vernice. L'ho fatto per curiosità su una mia vecchia auto. Invece per i fari mi risulta solo un codice generico.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    incidente con torto potrebbe significare una cosa da nulla, non per forza un incidente devastante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari un paraurti cambiato e verniciato alla perfezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    A memoria, almeno sui fari anteriori c'è proprio mese ed anno di produzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche sull'auto nuova non è detto che siano coetanei... però se son stati prodotti due anni dopo l'auto, ecco... magari... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    puoi semplicemente chiedere di portare l auto in bmw e farti rilasciare copia dei lavori effettuati negli anni sull auto cosi verifichi anche se i km sono originali. il prezzo pare alto.

inoltre puo avere avuto un urto laterale e dei fari originali non te ne fai nulla...

6. akira78

akira78 Collaudatore

273
    4
    6 Aprile 2012
    330d E91 LCI attiva
    So per certo che l'assicuratore oltre a vedere se l'auto è mai stata incidentata può vedere anche l'importo che è stato liquidato, magari non te lo dice per la privacy, però può darti un indicazione. Per i fari confermo che c'è impressa la data di produzione, può non essere la stessa ma la differenza non sarà mai elevata se sono di primo equipaggiamento. Quando ho fatto vedere la mia al mio meccanico mi ha detto anche che i braccetti delle sospensioni anteriori erano gli originali (dopo averla ispezionata sul ponte) ma non so se anche qui c'è stampato sopra il mese di produzione.

7. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    E 92 330d
    ciao a tutti oggi ho perfezionato l'acquisto, l'auto allora ho portato il mio carrozziere di fiducia ha esaminato l'auto e anche io l'ho esaminata meglio , danni strutturali non ce ne sono le saldature sono tutte quelle originali , se proprio ha avuto è stato un leggero tamponamento , ma siccome paraurti e i passaruota sono stati verniciati male si impegnano a riverniciarle insieme alle minigonne , per fine mese dovrebbe arrivare

8. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    :wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw

Condividi questa Pagina