Consiglio 325/330d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dariox, 27 Giugno 2015.

1. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ragazzi ho trovato un 325d che mi interessa molto.

http://ww3.autoscout24.it/classified/277705768

L'ho chiamato stamattina, dice che ha tutto il libretto tagliandi bmw (Come da foto) e niente il resto quello della descrizione...

Solo che da me sono quasi 3 ore di macchina x andare e 3 per tornare...

Quindi prima di sabato mattina non posso andare (sarei andato stamattina ma sono aperti solo fino alle 12)

Che ve ne pare? Ho visto che è del 10//07 quindi dovrei pagare il bollo praticamente adesso...se trattasse un po sul prezzo penso che la andrei a prendere.

Mi attira che è esattamente come la vorrei, ed è davvero messa bene come optional..

Dalla lista addirittura dovrebbe avere: cruise con funzione freno (optional), sensori davanti pdc (optional) usb (optional) tutti che non sono compresi nemmeno nella futura...in pratica è full tranne il tetto...

Qualcuno è di verona? conosce il concessionario/potrebbe fare un salto a darci un occhiata? (offrirei volentieri una colazione/pranzo poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sono entrambe belle, certo il 330 è più vecchia e costa un pó di più, ma ha, se autentici, 50 mila km di meno e credo che essendo un privato puoi trattare di più sul prezzo.

il concessionario che ha in vendita il 325 è officina autorizzata Bmw, ho avuto diverse volte modo di constatare per i miei gusti che gli capita spesso roba davvero interessante a livello di optional e motorizzazioni.

3. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si ho notato anche io...ha roba davvero interessante...devo solo riuscire a prendere permesso da lavoro per andare a vederla...

4. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se sei fortemente interessato ti consiglio di andare con l'assegno in mano in modo che se risponde alle tue aspettative la porti via subito e ti risparmi un viaggio

5. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    E' quello che voglio fare, però ho visto che il bollo scade adesso..e sarebbero 430 euro..poi un minimo di trattativa...non saprei con quanto andare..

Quindi se riesco prendo permesso e vado prima a vederla...senno non saprei come fare...trattare per telefono non penso sia molto ben visto..

6. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ti porti 2-3 mila € in contanti ed il resto in circolare poi ti siedi a contrattare

7. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ottima idea non ci avevo pensato...grazie!

Ora provo a vedere se riesco ad avere permesso, altrimenti vado sabato mattina se è ancora disponibile...vi tengo aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ragazzi oggi sono andato a vedere il 325d a verona.....Allora:

Molto bello, sembra davvero poter avere 104 k km..aperto cofano motore pulito ed in ordine, bagagliaio immacolato,carrozzeria pressochè perfetta, tranne la targa davanti un po piegata...

il venditore assicura che non e nulla, e che se vuole lo scriviamo sul contratto..gomme da cambiare (dot 38 settimana 2010) (ma i rivenditore non dovevano dare le gomme in buono stato?)mentre dentro è perfetta. Sembra nuova,sedile passeggero nuovo, guidatore in ottime condizioni, volante non lucido ma in ottimo stato, cosi come tutti gli interni in generale, senza righe o altro..

L'ho provata, all'accensione sento un "cloc" proprio mentre il motore si avvia, il venditore prova altre 2 o 3 volte e poi dice che è sicuramente un supporto motore..(dice che le e92 intorno ai 100/120k km hanno sto difetto dei supporti..)

Comunque la macchina spinge bene e forte, non sembra avere grossi problemi, molto silenziosa e niente scricchiolii.

Mi sono dimenticato di guardare il libretto tagliandi, ma mi ha assicurato che è uniprop. + tutta tagliandata bmw ufficiale (loro hanno anche una sede ufficiale bmw a vicenza da quello che mi ha detto).

Alla fine voleva farmi 12500 cosi come è...però il bollo scade esattamente oggi, allora è rimasto che con 12900 me la da con 4 gomme nuove + passaggio a parte..siamo rimasti che mi deve far sapere se il bollo è gia stato pagato o meno, perchè a me sennò il prezzo non andrebbe bene. In ogni caso + di 12900 compresa di gomme nuove e bollo pagato non voglio sborsare.

Gli ho detto che sarei andato a prenderla già sabato mattina se concludevamo, però mi ha detto che sarebbe stato impossibile, in quanto deve portarla nella sede bmw che hanno a fare tagliando completo + sistemare il supporto motore che faceva rumore..quindi si parlava almeno di metà settimana prossima.

Oggi però non mi ha chiamato, vediamo domani..eravamo rimasti che mi chiamava oggi per dirmi la storia del bollo...come funziona?Perchè so che i conce possono anche sospenderlo.

In ogni caso ora sto facendo fare 2 verifiche tramite qualche amico, la macchina risulta di un leasing (anche se provando con il sito del calcolo bollo auto da come codice "privato" e non il solito "Locatario ecc ecc"....per i leasing, risulta inoltre riassicurata a febbraio 2015, ed attualmente intestata al concessionario che me la vuole vendere, atto di passaggio effettuato il 14 agosto 2015 quindi poco fa...

Domani faccio verificare lo storico proprietari e se ha avuto incidenti...

Che dite?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2015
  9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dico che sembra ok, ha anche il libretto tagliandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il bollo, di sicuro non ce l'ha pagato, visto che loro possono sospenderlo, per cui fatti scalare il costo

10. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sisi era gia la mia idea, MASSIMO 12900 compreso il bollo pagato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque ho guardato le gomme, sono rimasto sopreso, le 18 differenziate non costano un cavolo...quelle dietro sono piu care ma nel complesso si spende abbastanza poco pensavo peggio...

Spendo poco di meno con i 16" che ho ora xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vi tengo aggiornati comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie!

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, fortunatamente le misure delle gomme da 18, sia anteriori che posteriori, sono piuttosto diffuse, e i prezzi ne giovano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Verissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> AH ho recuperato anche il VIN...mi ricordo di qualche utente che riusciva a verificare in conce gli interventi e varie...vi ricordate chi era?

Ultime cifre : PA95654

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    http://www.bmwarchiv.de/vin/

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sisi ci ero arrivato...intendevo proprio un utente che poteva gaurdare lo storico degli interventi service :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque non importa, ho appena effettuato una visura al pra, risultano 3 precedenti intestazioni (mi aveva detto uniprop.) ma magari sono i mini passaggi dei conce...provo a chiedere ad un amico per visura storico..

Ho inoltre scritto al venditore, di mandarmi via mail copia del libretto, e del libretto tagliandi, e ho chiesto se i km vengono scritti sul contratto di vendita.

15. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Niente mi ha scritto poco fa che l'ha appena venduta.

Vabbè -.-

16. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Consiglio 325/330d

C'è da credergli??

Comunque quando i conce si intestano le auto l'esenzione del bollo va in automatico

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah si? comunque pensavo che dovesse essere esplicita la richiesta...

Comunque non saprei...è li da venerdi scorso l'annuncio..o sono estremamente sfigato o non lo so...ci avevo pensato ma comunqune mi chiedo per quale motivo dovrebbe dirmi cosi anche se non è vero..

Cavolo mi faccio 600km tra andata e ritorno, vengo a vederla, ti do una risposta SICURA entro 1 giorno, ho i soldi disponibili ...piu di cosi che cavolo devo fare???

E' vero che non l'avevo fermata, ma stanno li a menartela "eh sai il rapporto venditore/acquirente, con internet non ce piu....non ce piu quel rapporto di fiducia ecc ecc"

Ho visto....il prossimo venditore che mi capita me lo mangio.

Poi nonho ancora capito, tutti che arrivi e ti dicono "dimmi cosa vuoi sapere", ma non dovrebbero essere loro a convincerti? ad elencarti le caratteristiche,optional ecc? A fare cosi il venditore sono capaci tutti..e non è il primo che mi capita..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015
  18. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Consiglio 325/330d

Per quale motivo?

Perchè glie ne hai chieste troppe e quando li metti in difficoltà preferiscono dire di averla venduta pensando: "questo ne vuole sapere troppe e non riesco a solarlo, meglio aspettare un gonzo"

19. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ho pensato anche quello ma mi sembra strano ! La macchina sembrava davvero a posto,ho anche controllato incidenti/precedenti proprietari ecc...Eravamo rimasti che dovevo SOLO dare conferma che la prendevo.

Effettivamente è strano che non mi abbia chiamato il pome per dirmi quello che doveva dirmi come eravamo rimasti..poi gli ho scritto chiedendo se scrivevano i km sul contratto ecc e mi ha risposto cosi.

Vabbè aspetto la prossima, ma un bel vaff****** se lo meriterebbe tutto.

Grazie comunque magna e anche ad actarus per il supporto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  20. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Consiglio 325/330d

Chiamalo e ringrazialo ironicamente di essere stato così cortese e disponibile soprattutto quando c'è stato da richiamarti

Condividi questa Pagina