Consiglio 320d da prendere in permuta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da german, 19 Dicembre 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Weeeee Lucio......ahahahah, che topic quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Cmq credo che sta permuta non andrà a buon fine....infatti oggi mi son sentito con la persona ed appena gli ho detto della differenza di 6000€ è scoppiato a ridere (ed io insieme a lui, ma non mi son fatto sentire :mrgreen:).....in sostanza lui asserisce che la sua macchina quota quanto la mia se non di più, che in conce gliel'hanno valutata 16000 ma non la ritiravano perchè aveva adocchiato un 530d touring del 2005 con Navi prof e pelle (si scorda gli accessori della mia) 160k km e chiedevano 12500€....naturalmente non gli davano nessuna differenza e quindi non potevano permutarla....poi mi dice del mercato molto duro delle 530d ma di tutte le 3000d in generale e blablabla.....

    Insomma, mi richiama domani per farmi sapere cosa ha trovato in giro ed al massimo avanzerà la sua proposta :-k

    OT Lucio, vedo che sei passato anche tu ad un 320d 163cv, come ti trovi? :biggrin:

    A proposito, rep+ per l'intervento :wink:
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Infatti, kiedevo x essere preparato psicologicamente ad un nuovo 3d senza fine.:mrgreen:

    Io non mi sarei trattenuto dal ridere.:wink:

    Ce l'ho da 4 anni il 320d, anke nel tuo storico e biblico post "Imminente :-k:-k:-k acquisto .....", ricordo ancora il titolo :mrgreen:, ogni tanto ti confondevi e mi kiedevi come andava il mio 530d.:wink::mrgreen:

    X come va non faccio gran testo, 10mila km all'anno e sono ora a 42mila, quindi a parte il dumper sostituito in garanzia a 30mila km (54mila sull'e46 320d di prima, quindi direi ke proprio non sanno farli sti dumper) altre rogne non ne ho.

    Thanks.:wink:
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io gli avrei risposto... aspetta che un asino volante mi sta bussando alla finestra...

    Ci vuole un bel coraggio... hanno valutato 10.000 euro la 320d di Davide del 2008 con 170.000km... la sua gliela valuteranno 5000.....
     
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  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Già....cmq aspettiamo il suo ritorno, vediamo come si mettono le cose :-k

    Reppato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    162000 km e cambiata la turbina appena 500 km fa...#-o

    smentisco tutti quelli che dicono che se parte, lo fa prima dei 100000 km...[-X non è assolutamernte vero!!8-[

    smentisco anche quelli che dicono che fino a 200000 km si può stare tranquilli...[-X non è vero neppure questo!!8-[

    inoltre smentisco tutti quelli che dicono che se la si tratta bene, la turbina non parte... non è vero nemmeno questo, perchè (chi mi conosce lo sa) io l'auto la tratto come un figlio e gli ho sempre fatto tutto quello che bisognava farci, trattandola come va trattata e avendone molta cura!!:rolleyes:

    se Bmw monta turbine Mitsubishi di qualità pessima, non è assolutamente colpa di nessuno...:confused: non nascondiamoci dietro un dito!!

    l'unico consiglio che ti posso dare se concludi, è quello di cambiare immediatamente il filtro dei vapori dell'olio... in pochi lo sanno, ma ogni tanto, sulle prime e90 va cambiato e se otturato può essere la causa della rottura della turbina...#-o purtroppo io l'ho saputo troppo tardi!!:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  6. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Su questo nn sono d'accordo e nn perchè io abbia il 163...(ex,ma parlo di quando era original) il 177 è spalmato molto nel lungo...il 163 piu' rabbioso...per assurdo ti dirò invece che ho provato il 143 cv e mi ha sorpreso...vince su tutt'e due...almeno come erogazione di potenza...sentiamo altri pareri...
     
  7. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Non so se è la stessa cosa sul 177cv, ma io la turbina l'ho dovuta far sistemare a 5000 Km!!! ](*,) Naturalmente, e per fortuna, in garanzia... L'unica rottura di xxx è che si è rotta il 31/12 e ho dovuto aspettare una decina di giorni per farla aggiustare, però in una giornata han fatto tutto. Inoltre quest'anno ho avuto anche il problema della chiusura centralizzata, e avevo circa 30.000 km ](*,)

    Quindi mi sento di dire che il tutto va molto a cxxo, non tanto per come la usi o in base ai km... [-X

    Ciao :wink:
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto,infatti spinge fin quasi i 5000 giri, "per sentire la cattiveria bisogna tirare le marce",al contrario di altri motori dove a 3000 già hanno dato tutto,vedi vw ip.il 163cv non l'ho mai provato..
     
  9. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    io sinceramente non ho trovato una gran differenza di erogazione tra il 163 e il 177 cv... poi se uno vuole prendere il motore più recente e se mai col restyling va bene, ma prenderà sempre un motore che non fanno più visto che ora c'è il 184 cv ed è ritornato il 163 ED..
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    azz.....questa ne ha 165000 e non è mai stata cambiata #-o
    si lo so, sarebbe cmq la prima cosa che avrei fatto.....avrei anche eliminato il dpf con relativa cancellazione via ecu e rimpiazzato con un tubo vuoto o con un downpipe ma questa per fortuna non ha nemmeno il dpf =D>

    Infatti, diciamo che tutte le bmw vanno un po a caxxo, indipendentemente dall'accortezza che gli si presta....sedecide di darti rogne lo fa e basta ](*,)
     

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