Consiglio 320d da prendere in permuta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da german, 19 Dicembre 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ah ecco.....diciamo che monterebbero pure ma mi ritroverei con delle ruote fuori dalle careggiate? :-k
     
  2. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Esatto. Adesso non ti saprei dire di preciso se sporgerebbero fuori o starebbero a filo dentro il passaruota, bisognerebbe vedere.

    Però sulla 3er i cerchi da 18 sono omologati solo con gomme anteriori da 225/40 e posteriori 255/35.
     
  3. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    io sono a 121.000 ed è ancora quella originale...
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Azz....la mia è una touring e non può montare le differenziate.....quindi avrei sti cerchi 18 con gomme 245/40 che non vanno ne avanti ne dietro alla 3er :mrgreen:

    Però devo esserti sincero....stavo guardando questa macchina e devo dire che quasi quasi non mi dispiacciono affatto, stanno iniziando a piacermi (sembro la volpe che non riesce a prendere l'uva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184824146

    Rep+ :wink:
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    bella testimonianza [-o<
     
  6. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    le cose bisogna saperle trattare bene... è chiaro che se si parte a freddo come un cannone la turbina è più soggetta a rotture, parlavo l'altro giorno con un amico che lavora in audi, è capitato una sotituzione di una turbina a km 42.000....2.0 tdi, non per un difetto dell'auto..
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    In effetti il trattamento è la base di un auto duratura....poi vabbè, la sfiga è sempre dietro l'angolo ](*,)

    Riguardo all'altra mia domanda precedente: questo 320 può avere il dpf come non può averlo oppure ce l'ha per forza?

    Grazie
     
  8. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    nel 2005 il dpf era optional, se ce l'ha lo noti dallo scarico, se ce l'ha come nel mio caso, il tubo e diritto, altrimenti è orientato verso il basso, tieni conto che a 200.000 km, bisogna cambiarlo, quindi ti ritroveresti tra un anno a dover affrontare questa spesa(nell'ordine dei 1500 euro), se hai intenzione di tenere la macchina a lungo puoi farlo, altrimenti non lo so... oppure la vendi prima di cambiare il filtro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
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  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Capito perfettamente.....in pratica è come le 530d del 2003-2004 (ma come in moltissime altre auto), canne ricurve no fap, canne dritte = fap.

    Cmq, visto che era optionals, spero vivamente che non ce l'abbia [-o<

    PS appena posso rep+ :wink:
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io mi terrei il 530
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ci sto pensando.....ma la mia scelta è dettata a prossime "combinazioni".

    Intanto ora chiamo la persona e vediamo com'è messa riguardo alla differenza.....potrebbe anche essere che di differenza non ne vuol sapere ed allora mi fa contento 2 volte :wink:
     
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  12. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    ti quoto perchè neanche io farei questo scambio : german, ti prenderesti un auto con tanti km e non sai com'è stata usata e , soprattutto ,se si dovesse rompere , poi paghi tutto di tasca tua :-k
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    e lo so è dura bepp...però anche la mia se dovesse rompersi pagherei tutto di tasca mia ......asp che vi aggiorno sulla telefonata :wink:
     
  14. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    grazie!:wink:
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    La domandona è, cosa ti porta a voler dar via la tua serie 5?

    Sicuramente sapendolo possiamo darti maggiori risposte.... comunque 160.000km non sono tanti per una 320d....

    Davvero il FAP a 200.000km va cambiato???

    Questa non la sapevo... non è una notizia molto confortante, sapendo quanti km faccio...
     
  16. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    eh si... se entri nel menù service del bc ad auto ferma con motore acceso, vedi i km mancanti alla sostituzione del dpf:wink:
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io credevo che fosse tipo revisione, non che addirittura va cambiato.... ma si cambia a 200.000km fissi o può darsi che ne riesco a fare di più?

    Da cosa dipende il consumo del FAP?
     
  18. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    quelle impostate nel bc sono delle scadenze fisse prescritte dalla casa, poi ci sono stati degli utenti che l'hanno dovuto cambiare anche prima per problemi di rigenerazione, se si riesce a farne di più non lo so, il consumo del dpf dipende dall'uso che si fa dell'auto, più si fanno tragitti brevi e più ne risente(ci sono un pò di casi anche nel forum), perchè non riesce a rigenerarsi bene, se si usa la macchina per tragitti lunghi o spesso si va in strade a scorrimento veloce, la rigeneraione è migliore con coseguenti minori grane..
     
  19. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    a mio avviso comunque finechè si rigenera vuol dire che va bene... anche si si superano i 200.000, imho ovviamente:wink:
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ci sono iscritti al forum ke i 200mila km li hanno passati, ed hanno ancora il dpf originale senza problemi, come ce ne sono altri ke hanno avuto rogne anke prima.

    Poi non è detto ke serva prenderne uno nuovo di zecca, si può ricondizionarlo o prenderne uno già ricondizionato spendendo meno.

    P.S. x German: dopo il 530d miri a passare le 100 pag. di post anke x un 320d?:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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