Consiglio 320d da prendere in permuta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da german, 19 Dicembre 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ciao a tutti, sono in trattativa con una persona che vorrebbe darmi in permuta la sua 320d 163cv del 25/07/2005 versione eletta con pelle xeno navi cerchi 18, pdc sonoro e visivo, ecc....
    La macchina ha 164000 km e sembra messa bene (a parte i sedili che da quanto ho capito sono soggetti ad usura precoce) con gomme nuove ant e post 15000km, fatto tagliando completo sostituito dischi e pasticche post e volano e frizione nuovi circa 6000 km fa .
    Per la turbina devo preoccuparmi? Sarà arrivato il momento della sostituzione?
    Inoltre, la differenza tra il 163cv ed il 177cv (ho una 120d Msport del 2008) non credo riguardi solo la parte elettronica.....che altre differenze ci sono?
    Grazie a tutti per la collaborazione.....intanto vi posto le foto dell'eventuale macchina.....
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma in permuta per prendere la tua??
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si, dobbiamo solo definire la differenza a mio favore....visti anche tutti i lavori cronici e definitivi che ho fatto ultimamente sulla mia!!!

    Cmq, dammi qualche consiglio in più :wink:
     
  4. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Se ho capito bene......... tu vorresti scambiare una 120 Msport 177cv del 2008 con una E90 eletta 163cv del 2005?

    ..........se si, per quanto non mi piccia la serie 1, una follia, prova almeno a spiegarci le ragioni prima di aspettarti delle risposte...............
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Perdonami, mi son spiegato male :redface: .....la 120d non la vendo assolutamente...la permuta era con l'altra bmw, un 530d e61 con circa 145k km e veramente superaccessoriata.
     
  6. massimo67

    massimo67 Kartista

    97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Il motore 163cv ed il 177cv sono completamente diversi, il 177cv ha un erogazione migliore e consuma di meno.
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    la macchina è molto bella apparte i sedili un po' usurati,ma la pelle si sa è così..

    riguardo le differenze tra 163 e 177cv, quest'ultimo è un motore completamente nuovo
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Grazie massimo, ma sto 163cv ha delle rogne congenite? Di cosa dovrei preoccuparmi principalmente?

    Ciao fabio, quindi ti piace.....per me l'unico appunto sono i cerchi, se possibile nella permuta tolgo i miei e li sostituisco, sempre che montino senza problemi :-k

    Ecco i miei...

    [​IMG]
     
  9. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    diciamo che è un'eletta superaccessoriata..:mrgreen: io comunque rispetto al tuo 530d mi farei dare almeno 5-6mila € di differenza.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. massimo67

    massimo67 Kartista

    97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Il problema principale del 163cv e' la turbina, e' difficile farci piu di 100.000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ciao Manu... infatti è abbastanza accessoriata.

    già, 5-6000€ ci stanno tutti.

    cmq, aggiornatemi su cosa dovrei stare attento o su quale male cronico concentrarmi.....credo che in settimana farò sta permuta :suspect

    Grazie del consiglio.....prima rep+ per il momento :wink:
     
  12. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    non male i 135m anche se io sulla e90 preferisco gli m6,ma qua sono gusti..se li puoi montare non so dirti lascio la parola a qualcuno più esperto di me
     
  13. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    la mia 105.000 km va che una meraviglia, io penso che la vita di una turbina se trattata con i riguardi supera tranquillamente i 200mila, anche se non è un traguardo di tutto rispetto a quei chilometraggi ci può stare.

    Di solito i problemi alla turbina nel 163cv si verificano al di sotto dei 100milakm. Anche le prime 177cv hanno avuto problemi sin dai primi km con l'attuatore.
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    La turbina è diversa dal 177cv? Credo proprio di si a sto punto :-k

    Riguardo ai miei cerchi invece? Dite che si possono montare al posto di quei 18M che non mi garbano...almeno sotto quella macchina!!!
     
  15. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Io ho sentito dire da vari meccanici Bmw che il 163cv essendo un derivato migliorato e rivisto del 150cv (e46) ha un motore molto più robusto e affidabile.

    Il 177cv è un buon motore di per sè però è meno affidabile del 163, i vantaggi al vecchio 163 sono consumi e prestazioni.

    Riassumendo l'unica pecca del 163cv in termini di affidabilità è la turbina.

    Altri problemi di elettronica sono L'Elv (bloccastrerzo elettronico), Chiusura centralizzata.

    Ma di solito anche questi sono problemi che si verificano nei primi 50mila km, perchè sono difetti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  16. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    .
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Benissimo....diciamo che mi sto preoccupando perchè prenderei sta macchina per tenerla circa un annetto, fino agli inizi dell'estate....quindi non vorrei incorrere in stupidi problemi e fermi macchina!!!

    OT Manu, ma come hai fatto a postare una pagina vuota!!! :mrgreen:

    Cmq credo ci sia una foto "abortita" sotto :cool:
     
  18. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Credo che 160mila non sia proprio un problema, Davideumeggj ha fatto 340milakm con il suo 163cv del 2006 cambiando solo la turbina dopo i 200milakm.

    Comunque a quei kilometraggi anche con il 530d sei a rischio turbina.

    OT errore mea culpa...:mrgreen: la mia firma è diventata invisibile.:-s

    Grazie della repppaaaa!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Non mi sono mai preoccupato delle turbine in genere, però visto che da poco (circa 2-3 mesi fa)ho speso 997€ ivato per prenderla originale e montarla nella mia, non vorrei ritrovarmi nuovamente alla Diesel Levante di Bari per acquistarne un altra in cosi poco tempo, tutto qui :wink:

    A proposito, visto che in prima pagina è scritto il mese e l'anno della macchina, si può sapere se è con fap o senza?
     
  20. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    I cerchi della serie 5 purtroppo hanno ET diverso. Quelle che monti sulla tua 5 dovrebbero avere ET 20. Sulla 3er siamo su ET 34 o 37 (per i 18 posteriori) e 39 (per i posteriori da 19).
     

Condividi questa Pagina