Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di una nuova Serie 3 Touring 318d con pacchetto M Sport. il pacchetto M Sport Pro è fuori budget (e comunque essendo esclusivamente estetico ne faccio anche a meno), ma sto valutando se far aggiungere l'impianto frenante maggiorato che si può aggiungere come optional extra pacchetto. La cosa che mi rende dubbioso non è tanto il costo, ma i maggiori costi di manutenzione dell'impianto frenante (dischi e pastiglie). Mi aiutate a capire e a prendere una decisione con cognizione di causa e non di impeto? Da considerare che faccio quasi esclusivamente autostrada ed extraurbano, e che ho il piedino effettivamente pesante. Sto cambiando le pastiglie ogni 35/37k km. Potrebbe aver senso investire sui freni maggiorati o è solo un costoso sfizio estetico? Mi aiutate a decidere, per favore? Grazie mille!
Ciao, è vero che la motorizzazione non è estremamente cavallata, ma sui freni io non risparmierei poi va beh hai anche il fattore estetico che male non fa. Non so quanto ci sia di differenza tra un cambio dischi/pastiglie impianto base e uno MSport ma non penso sia così esagerata
Secondo me con autostrada ed extraurbano non servono (se mai dovessero davvero servire, in strada). Pero' se poi pensi di metterli sei mesi dopo aver ritirato l'auto, fallo subito. Ti costa meno e ti soddisfa di piu'.