Consigliatemi: 120 o 118?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigliatemi: 120 o 118??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da amarenachic, 25 Aprile 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

    3.0litri aspirato e pure depotenziato rispetto al 330i:mrgreen:

    se gli metti il turbo, non lo vedi neanche col binocolo:wink:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    335i 3.0 litri biturbo 306cv, facilmente upgradabile a circa 400cv:mrgreen:

    e si dice che tra un pò uscirà un 2.0 litri biturbo da più di 200cv.....e quello si che sarà un bel mostriciattolo:wink:
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    quoto
     
  4. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    infatti... io avevo sentito di un 325i biturbo... magari sbaglio... però mi sembrava così...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se uscirà il 2.0litri benzina biturbo, al 99% si chiamerà 323i su 3er e 123i su 1er

    il 325i e 125i (coupè) esistono già e sono equipaggiati con un 3.0litri 6cilindri da 218cv:wink:
     
  6. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    ok, grazie... che casino però che fa la bmw con le motorizzazioni!!!
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    nessun casino, non farti ingannare dalle sigle

    pensali come quattro motori distinti: 4 cilindri benzina, 4 cilindri diesel, 6 cilindri benzina, 6 cilindri diesel. Ora di questi motori ne esistono diverse versioni: i depotenziati, aspirati e biturbo per i benzina; i depotenziati, turbo e biturbo diesel. Poi nelle versioni top abbiamo anche i V8, V10, V12, ma è un altro paio di maniche.
     
  8. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    si, effettivamente, una volta che impari il meccanismo non ti puoi confondere...
     
  9. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Vi riporto quanto da me scritto in un altro post nel quale si parlava di 320i e 320 D

    Un altro che sa come si guida un'auto sportiva a benzina!!!!

    Hai perfettamente ragione anzi io credo che il paragone a parità di marcia non possa nemmeno essere fatto su due auto così diverse.

    comunque l'altra sera all'uscita dal casello (corsia telepass) stavo tranquillamente prendendo velocità da circa 40 Km/h in quarta quando arriva un bel CLK 320 CDI (che come naftone proprio da buttare non è) e comincia a sfanalare attaccandosi al culo... scalata in seconda - terza - quarta stando sempre sopra i 4000 giri e il clk, nonostante volesse fare il brillante, dopo poco era a distanza di sicurezza bello tranquillo e senza sfanalare più. (N.B. eravamo in quattro in auto)


    Direte ma come è possibile non è un 320 D, ha poca coppia non può andare così forte!! E invece il POLMONE a quanto pare se sfruttato al meglio poi tanto polmone non è...

    Con questo ovviamente non voglio dire che il 320i va più forte di un CLK 320 CDI o di un 320D, sarebbe una bugia, però ci è molto più vicino di quanto si possa pensare.

    Concludendo caro amico che non sai se prendere un 320 cd a 22.000 o un 320 d usato a 35.000, ti dico solo che con 35.000 compri un 320i nuovo. Se fai poca strada e pensi di tenertela un po' pensaci. Questo è il mio consiglio. Poi la scelta spetta a te.

    Bye
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    vi riporto anche la mia esperienza scritta in un vecchio topic

    Test sparo 320d vs 318i
    Sono riuscito a fare un test decente con queste 2 auto, ve lo propongo

    le due auto sono 2 bmw e46 touring attiva, allestimenti identici, cerchi da 16 entrambe, un 320d 150cv completamente originale e la mia 318i 143cv con impianto gpl (guadagnerà 2 o 3 cavalli al massimo)

    test 20-200 su strada privata chiusa al traffico
    controlli attivi

    siamo partiti con le auto già in movimento in modo da eliminare qualsiasi differenza con eventuali partenze migliori/peggiori, abbiamo quindi affondato il gas con la 1° marcia già innestata

    subito la 320d va avanti distaccando il 318i di un buon 15 metri, il 318i sta dietro a fatica mentre si raggiungono i 100 all'ora, il 320d aumenta ancora leggermente il vantaggio stando a circa 20 metri dal 318i, questo fino ai 130 circa, superati i 130 non si capisce bene se è il 318i che s'incazza o il 320d che si spegne, fatto sta che in pochi secondi il 318i recupera tutto lo svantaggio e passa il 320d scaricando a terra tutta la 4° marcia, si arriva ai 200 che il 318i è di circa 15 metri avanti

    conclusioni: secondo me i 2 motori sono equivalenti, il 320d vince sullo 0-100 mentre il 318i vince sul 100-200
    sicuramente c'è da divertirsi ad ingarellarsi con queste 2 vetture perché hanno prestazioni simili ma con modalità completamente differenti, quindi a seconda del tipo di strada che si incontra le differenze tra le 2 possono essere molto grandi. Penso a questo punto che il 320i sia superiore al 320d e se la giochi col 325d, parlando ovviamente di auto originali.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sai com'è... su auto che hanno qualche hanno sulle spalle non è detto che sia tutto a posto al 100%... magari il 320d ha il debimetro andato e la tua è in perfetta forma con benzina a 98 ottani.

    Cmq ripeto x me le auto in uno sparo vanno uguali... cosa vuoi che cambi con 7 cavalli! :)
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per come la vedo io, una bmw a benzina DEVE avere 6 cilindri (in linea, of course)
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bmw ha sempre sfornato anche ottimi 4 cilindri
     
  14. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    differenza cavalli 118 e 120

    ciao a tutti,

    ma tecnicamente cosa cambia per avere circa 30cv in più???

    il motore dovrebbe essere uguale...cosa cambia???

    grazie
     
  15. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    il 120d,mi pare che abbia,turbina intercooler e iniettori piu grandi,è un altro motore....
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    parli del pre rest o rest?

     
  17. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Io credo che il blocco motore sia lo stesso (il famigerato N47) dovrebbero essere diversi turbina intercooler inietttori e scarico... E logicamente i parametri della centralina.

    Se hai detto 30cv in più intendi il restayling giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2012
  18. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao a tutti,

    si intendo il restayling quello da 177cv...

    se volessi far sostituire i componenti che portano l'n47 ad avere 33cv in più rispetto alla 118, perderei la garanzia???

    grazie
     
  19. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    qualsiasi modifica fatta alla macchina (che non sia un pacchetto in vendita da bmw) fa perdere garanzia e diritto di circolazione al veicolo.

    detto questo nessuno ti vieta di farlo.

    l'unico problema (parlo di caso più sfigato) è , in caso di incidente , (non penso se ne accorgano mai altrimenti) il rischio di vedersi non coperti dall'assicurazione ed ulteriori guai con la patente (guida di mezzo non omologato)
     
  20. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    ok grazie...

    cosa ci sarebbe da cambiare???
     

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