e che stiamo dicendo allora? se ci vuole passeggiare va bene anche il 2.0!!! Resta una macchina molto bella ma NON ha molto a che vedere con la sportività disssciamo
però sempre volori associati ai notri tempi lo z3 con 118 cw se non erro vendeva da dio certo era più leggero..peròò....andava molto in voga ...amche se per me avrebbero fatto meglio a tenere i 2200 sulla z4 era un ottimo motore...
infatti in 2200 accontentava tutti quelli timorosi di dire ho un 3000 ..quelli che volevano tenrsi bassi..ecc ecc
Modello Motore Cilindri Cilindrata Potenza/rpm Coppia/rpm Velocità max 0-100 km/h Produzione 2.0i N46B20 4 1995 cm³ 110 kW (150 CV)/6200 200 Nm/3600 220 8"2 2005-09 2.2i M54B22 6 2171 cm³ 125 kW (170 CV)/6100 210 N·m/3500 225 7"7 2002-06 2.5i N52B25 6 2497 cm³ 130 kW (177 CV)/5800 230 N·m/3500 229 7"1 2006-09 2.5i M54B25 6 2494 cm³ 141 kW (192 CV)/6000 245 N·m/3500 235 7" 2002-06 2.5si N52B25 6 2497 cm³ 160 kW (218 CV)/6500 250 N·m/2750 240 6"5 2006-09 3.0i M54B30 6 2979 cm³ 170 kW (231 CV)/5900 300 N·m/3500 250 5"9 2002-06 3.0si N52B30 6 2996 cm³ 195 kW (265 CV)/6600 315 N·m/2750 250 5"7 2006-09 Z4 M S54B32 6 3246 cm³ 252 kW (342 CV)/7900 365 N·m/4900 250 5" 2006-09
magari solo l'erogazione era un po diversa e magari con il cambio automatico che mi sa il 2000 non montava..
Dico anche la mia: ho trovato più grintoso e disposto a farsi tirare il 2.0 del 2.2 6 cil. Personalmente però starei su una 6 cilindri...anche solo per il rumore che fa!
intanto vi ringrazio per i numerosi interventi. sono d'accordo con tutti sul fatto che non vi è paragone di musica fra un 6 ed un 4, anche se pensavo peggio. per le prestazioni potremmo discutere, salvo il 3.0 le altre motorizzazioni hanno tutte pregi e difetti. come economia, la 2.0 a fine anno risparmia tanto rispetto alle altre. l'allestimento individual con criuscotto nero è meraviglioso e devo dire che mi ha fortemente condizionato nella scelta. il prezzo visti gli accessori e l'allestimento non mi sembra fuori, e spero che il 2.0 sia più facilmente vendibile.