ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio su questo forum (a proposito.... complimenti !!!..); E' da a un po che vi leggo ma visto che sabato ordino una 320d berlina avevo dei piccoli dubbi e informazioni da chiedervi. il mio budget non è altissimo (35000-38000 euro) quindi avevo pensato alla versione "base" eletta. 1) come colore della carozzeria avevo pensato al nero...c'e' molta differenza tra il metalizzato e il pastello (oltre ovviamente al prezzo) ?...come qualità della vernice, brillantezza, resistenza ai graffi ecc... 2) il venditore del concessionario mi ha consigliato il tessuto sensatec (+ 140 euro rispetto alla stoffa normale). di cosa si tratta?..da quello che mi ha spiegato il venditore dovrebbe essere una specie di finta pelle.. il materiale è buono ?? è resistente all'usura ?? 3) come interni preferivo colori scuri.....secondo voi fa troppo "Batmobile style" una vettura colore nero, con inteni neri e sedili in stoffa grigio scuri ?....il rivestimento in alluminio potrebbe aiutare ?? 4) come cerchi avevo pensato a quelli di 17 pollici (i 159) 5) sensori di parcheggio posteriori, radio professional e antifurto volumetrico sono gli altri optional. 6) il totale del preventivo è di circa 37800 che con uno sconto di circa il 10% arriva a 33500 euro...lo sconto è buono o posso chiedere di + ? 7) secondo voi stanno bene i listelli cromati attorno ai finestrini ? (quanto costano che nel depliant non gli ho trovati?) 7) il concessionario mi ha proposto anche un 318d che hanno in pronta consegna......il motore è troppo sottodimensionato rispetto alla mole della vettura?...che ne dite ?? (considerate che abito in collina/montagna) grazie a tutti quelli che mi risponderanno....:wink:
lascia giu il 318... e ferma davvero...prendi il 320 che va bene.. e magari con calma rimappa.. il sensatec e ottimo.. io cmq a sto punto spenderei 35 e metterei il navi.. che e molto utile e nn solo per la navigazione il display e piu comodo per radio cd..specie con i cd-dvd di mp3...
Anche io ho un problema simile (vedi 5/6 post prima del tuo): - il sensatec e' simil-pelle ed ero propenso a scartarlo - per lo sconto non saprei, io sto guardando KM.0 o pronta consegna - mi hanno spiegato che i listelli cromati sono solo sui 6 cilindri e basta (non e' apparentemente un optional per i 4 cilindri) - sul 318 e 320 fai una ricerca nel forum con 318 touring e dovresti trovare un po' di informazioni Ciao, Davide.
IMHO il colore è un gusto personale, io andrei sul metalizzato ma solo perchè penso che sia un po' meno delicato. Tutta scura a me piace e comunque le modanature in color alluminio le hai di serie. Per quanto riguarda i listelli cromati non li puoi ordinare sono solo per il 3.0 li dovresti montare dopo ma costicchiano....
scusami e se invece ti buttassi su un buon usato inizi 2007 super-mega full? secondo me lo trovi a prezzi compresi tra 35 38 mila euro anche con pochi chilometri sia import che nel circuito ufficiale bmw. :wink:
prendila futura o attiva non prenderla eletta perchè ci perdi in rivendibilità il sensatec è ottimo ma fa sudare esattamente come la pelle però l'abitacolo è sempre bello pulito basta passare un panno e appare più pregiato ti dico che la mia Futura con sensatec e nero metalizzato mi è costata scontata 33000 quindi dovresti starci nel tuo budget e nella futura ti becchi radio professional, xeno, ALC, PDC posteriori, Sensore pioggia, Sensore Luci, lavafari e altro che non ricordo....
... in effetti il 318d mi sembra poco potente considerando che abito in una zona collinare con molti sali-scendi. Anch'io il sensatec lo scarterei.... non per l'estetica, ma per il calore che fa il tessuto pelle/simil pelle in estate. La scorsa settimana ho fatto un viaggio di 250 km con un mio amico che ha un x5 con selleria in pelle. beh...a fine viaggio avevo jeans e camicia da strizzare.... -un'altra domanda: il venditore mi ha detto che nel bracciolo c'e' di serie la presa per il lettore mp3. Si tratta della presa usb per collegare ogni tipo di lettore mp3 o si tratta della presa per solo i lettori ipod ?? -domanda sui cerchi in lega: di serie montano i sensori di pressione.... quindi se in inverno decido di montarci dei cerchi diversi con gomme termiche ci sono dei problemi ?? -una volta usurate le runflat di serie devo rimontarci la stessa tipologia (i runflat appunto) o vanno bene anche le gomme tradizionali??
allora, io come "irrinunciabili" valuterei gli xeno, cruise control(se fai un po' di km in autostrada), concordo su PDC e radio, mentre er quanto riguarda l'antifurto (allarme) lo ritengo pressochè inutile. se ti piace tenere pulita l'auto a mano e con pazienza vai sul nero pastello che lucido è spettacolare, considera che anche sui colori pastello viene messa la mano di trasparente come sui metallizzati; per gli interni io abbinerei un colore chiaro (beige) in pelle o similari alle modanature in radica altrimenti terrei il tessuto "antrazit", ma mi raccomando ricordati di ordinare la regolazione lombare dei sedili assenza a dir poco scandalosa a mio avviso sulla gamma bmw per i cerchi se l'idea è di mettere le invernali io la ordinerei con i tombini da 16 da usare d'inverno, e poi al primo cambio gomme metterei un 17 (o almeno un 18 a mio avviso) dal gommista, così ti restano anche i 16 per l'inverno. il problema del sen sore pressione gomme non c'è perchè è un sensore montato sui mozzi e non sulle ruote (calcola quanti giri fa la ruota)
puoi utilizzare qualsiasi tipo di lettore mp3. per il sensore delle gomme non ci sono problemi perche' non e' sul cerchio. consiglio: le runflat toglile subito fanno cac*re. ciao
dopo 100.000 km di 320d ti dico le mie personalissime opinioni. colore: nero pastello è spettacolare, non è più delicato del metalizzato però si vede ancora di più lo sporco. interno: il mio è grigio e di stoffa, da più luminosità ed è più pratico (niente schiena bagnata..). cerchi: assolutamente da 17" (o da 18"!!!). assetto: quello standard è buono, se vuoi divertirti metti il ribassato. cambio: se fai strada metti lo step, ci guadagni in stress a fine giornata. cosa manca alla mia: i fari xeno, una radio decente (quella di serie fa schifo!), il pacchetto luci interne (di serie ha una plafoniera del cacchio). ah si, 2 cilindri in più! il sound e la spinta del 3 litri sono un altro mondo..
adesso ho un'altro dubbio.....mi sono fatto i preventini con il configuratore del sito della bmw... scegliendo i cerchi n° 159 da 17'' la differenza tra l'allestimento eletta e quello attiva è solo di 1500 euro..... l'allestimento attiva ha in più i fari allo xeno, l'assetto ribassato, i sedili sportivi, il volante sportivo, le modanature in alluminio... quasi quasi...