Guardavo adesso nel listino, in effetti il 2VF è solo per la 40i e 40d e M mentre il 223 (Dynamic Damper Control) è per le altre. Leggendo le descrizioni, praticamente dicono la stessa cosa...mi sa tanto di marketing
Ho trovato questa discussione qui: https://x3.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=1452419 in effetti sembra ci sia una differenza di regolazione sulla taratura
Mistero risolto, si sono accorti che le sospensioni regolabili 223 si possono montare come optional sulla M Sport dopo mia segnalazione. Quindi tutto ok! In questi giorni sto ultimando la configurazione e poi vi chiederò consigli e chiarimenti
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho rivisto la configurazione della mia X3 30d M Sport e mi sono venuti dei dubbi: - Driving assistant "base": ne vale la pena? Nel senso, può veramente aiutare nel traffico intenso (non mi capita spesso...) o è più una rottura visto lo stato delle nostre strade con segnaletica orizzontale molte volte consumata/assente? Funziona bene con i pedoni? In questi ultimi dieci anni di X3 non ne ho mai sentito il bisogno ma, magari, solo perchè non lo avevo Non voglio la versione "Plus"a 2360€ perchè obbliga ai comandi galvanizzati che non sopporto. - Colore: soggettivo ma, una domanda: i passaruota hanno ancora le clips di fissaggio all'interno del parafango in tinta? Perchè io la vorrei bianca ma ho sempre detestato quel tipo di fissaggio perchè le clips le ho viste sempre dello stesso colore della carrozzeria...un pugno nell'occhio con l'interno del parafango nero...spero di essermi spiegato Ho guardato alcuni video e sembra che ora l'interno del passaruota sia tutto nero - Ventilazione attiva dei sedili: utile? Pro e contro? Grazie a tutti!
Ciao, il driving assistant base non include il cruise adattivo e lo steering assist quindi non ti può aiutare nel traffico intenso (Jam assist) oppure a mantenere la corsia con o senza strisce. Se vuoi queste due funzioni devi per forza andare sul Plus. Da listino: 5AS (Base) Sistema di assistenza basato su telecamera che include Lane Departure Warning e avviso di tamponamento. Quando attivato, identifica involontarie uscite dalla corsia di marcia e avvisa il guidatore attraverso una vibrazione del volante a partire dai 70 Km/h. Il sistema si disattiva se vengono azionati gli indicatori di direzione. L'avviso di tamponamento segnala invece il potenziale rischio di urtare un veicolo precedente e prepara l'impianto frenante per minimizzare gli spazi d'arresto. Include inoltre un sistema di riconoscimento potenziale urto con pedoni che avvisa il guidatore con una lieve frenata automatica in caso di pericolo. 5AT (Plus) Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: funzioni 5AS; funzioni 5DF Active Cruise Control; assistenza alla guida in carreggiata con intervento attivo sullo sterzo (<210km/h) e in situazioni di traffico; assistente anti-collisione laterale con intervento attivo sullo sterzo tra 70 km/h e 210 km/h ed intervento limitato sullo sterzo attraverso un lieve avvertimento nella direzione opposta nel range di velocità da 30 km/h a 70km/h; avviso anticollisione ant./post.; assistenza durante manovre di evasione-collisione; avviso rischio collisione presso incroci; avviso strada senso unico / divieto di accesso. NOTA: il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida.
Ciao...per me il Drive Assistant Plus sono i soldi spesi meglio.In condizioni di traffico monotono non riesco più a farne a meno. Ti allego foto delle clip della mia nere ovunque. I sedili non so....per il mio sentire bastano e avanzano quelli di serie.
Grazie delle foto che confermano quello che avevo visto nei video, allora che bianco sia, con l'aggiunta della Shadow line estesa. Sei stato molto gentile Per i sedili sono molto combattuto, mi piacciono i misti tessuto/pelle di serie ma con la pelle totale non avrei problemi di macchie che ho ora sulla mia che monta, appunto, gli sportivi misti. Avevo pensato anche alla ventilazione attiva ma ho paura che d'estate possa darmi fastidio alla schiena...immagino di sedermi un po' sudato... Ho deciso di rinunciare al Driving Assistant base, tanto le funzioni che ha non mi servirebbero più di tanto...e ho scoperto che già di serie c'è il sistema di aiuto per i pedoni. Sarebbe da montare la versione Plus ma non sopporto i comandi galvanizzati quindi amen, lascio perdere. Mi è venuto un dubbio: il vano cellulare ha le stesse dimensioni con e senza senza ricarica induttiva?
Guarda che il DAP è molto più utile di tante caxxate estetiche...se lo provi non torni indietro.Se sei in coda fa tutto lui....toglie un sacco di stress.Aggancia la vettura davanti e la segue.La galvanica anche a me all'inizio faceva storcere il naso...ma mi sono abituato e non mi dispiace.Pero' con interni alluminio....con inserti in legno ammetto che farebbe cagare.Ti allego foto della mia. Il vano normale è leggermente più profondo di quello a induzione.
io ho avuto modo di provare i sedili ventilati un paio di volte che sono stato in US per lavoro sia in California che Nevada in periodo estivo quindi caldo. Quando entri in macchina con 35/40 gradi fuori, sentire il fresco dalla seduta e sulla schiena è molto piacevole e soprattutto evita di inzupparti di sudore i vestiti specie con i sedili scuri... Però sono situazioni un po' limite, qui l'80% delle volte non serve o bastano già dei sedili chiari, penso che anche questa sia una scelta molto soggettiva. Ad esempio, nella macchina aziendale nuova che ho ordinato al posto della X1 li ho messi perché avanzava del budget da spendere e cmq ci avevo già messo tutto...se avessi dovuto scegliere di sicuro sarebbero stati all'ultimo posto.
Il DAP sono sicuro che sia molto utile e aumenti la sicurezza ma quei comandi galvanizzati non riesco a digerirli! Se abitassi in una grande città e/o facessi molto urbano/autostrada con traffico intenso magari potrei anche accettarli in cambio di una maggiore sicurezza e comfort di guida...ma, fortunatamente, uso l'auto più per divertimento ed in condizioni di scarso traffico e non ne sento una necessità...persino il cruise control lo uso raramente... Piuttosto i sedili mi stanno facendo "impazzire": mi capita raramente di sentire la necessità dei ventilati ed essendo traforati perdono l'impermeabilità dei pelle normali, quindi a questo punto sarebbero forse meglio quelli standard pelle/tessuto? Ma allora il giusto compromesso sono proprio quelli in tutta pelle? Visto che il vano senza induttiva è più profondo e che non voglio rischiare che si surriscaldi, rinuncio alla ricarica wireless, tanto la presa USB è nelle vicinanze e se ho bisogno uso il cavo per ricaricare.
però ti suggerisco di mettere comunque il BT avanzato altrimenti se vuoi usare app tipo Spotify devi sempre tenerlo collegato al cavetto.
Parli con uno che in macchina non sempre accende la radio, che l'unica cosa che fa è collegare il telefono al BT per le chiamate e che preferisce ancora la strumentazione con le lancette analogiche Che vantaggi avrei con il BT avanzato? P.S.: non sono contro la tecnologia, solo un po' nostalgico e analogico
Ciao Gigi, sicuro dell'antenna esterna? Questa non la sapevo e non c'è neanche scritta come caratteristica sul listino. Altra cosa che c'è in più col BT avanzato sono le due porte USB.