nel'ultimo tagliano effettuato ho fatto sostituire olio e filtri. mi chiedevo se adesso devo sostituire di nuovo i filtri. che mi consigliate? P.S. ho fatto 7.000 km
Ciao a tutti, si avvicina la scadenza del prossimo tagliando, e visto che in questi giorni non ho niente da fare mi sono messo a navigare un pò alla ricerca dei vari prezzi... I componenti di cui ho bisogno sono: - 6 litri di olio BMW 0w40 LongLife-04 (ne ho avanzati 2 dall'ultimo tagliando effettuato) - Filtro Olio - Filtro Aria - Filtri abitacolo ai carboni attivi - Unità di sfiato (Separatore Olio o Filtro recupero vapori olio o come lo volete chiamare.. ) Il filtro gasolio l'ho cambiato pochi giorni fa perchè aveva qualche problema (a tal riguardo c'è la discussione "Minimo irregolare a freddo") quindi non mi serve. Volevo chiedere agli esperti cosa è preferibile scegliere fra i filtri Tecnocar, BOSCH, o quelli originali BMW ??? Sto facendo un po di sondaggi in giro per verificare i costi delle varie marche di prodotti, nei prossimi giorni vi farò sapere. Ciao a tutti !
Ciao ,per il filtro gasolio che hai già sost,io avrei optato per Bosch o mann...al limite sofima...leader in produzione di filtri per carburante.Per gli altri filtri andrei su mann o techneco buona qualità.Lascia perdere FRAMM,tecnocar,sono di scarsa qualità e filtrano peggiormente a causa della carta usata.Cmq tempo fà un mio collega mi ha venduto un kit dei filtri a 80€ tutto compreso di marca MANN. L'olio me lo prendo in ditta da me...non mi costa nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so' pero' se ha ancora filtri per BMW.In zona tua puoi cercare la T.S.A e sentire cosa hanno x te,o al limite consigliarti un posto ove risparmiare.a presto!!
Se t'interessa per i filtri do posso dare in MP il link di un serio venditore di Palermo che vende su E-Bay. Ricambi BOSCH. Io ho già acquistato due volte da lui e sono rimasto molto soddisfatto. Per l'olio io acquisto su oelshop24.de, visto che la spedizione costa 32 euro, più ne acquisti, più ammortizzi la spesa e più conviene.
Ti ringrazio per i consigli, il filtro gasolio che ho appena cambiato è BOSCH, così come gli altri filtri che cambiai all'ultimo tagliando effettuato. Hai delle basi tecniche per dire che alcune marche sono meglio di altre o parli per sentito dire ? Mi sa che ho comprato proprio da lui all'ultimo tagliando, tutti ricambi BOSCH, per caso si chiama Gianluca Dolce ? Per quanto riguarda l'olio ho trovato un venditore su ebay.de con 16000 feedback mi pare, lo vende per circa 8€/litro, ecco il link: link 1 link 2 ..gli ho chiesto il costo della spedizione. Vi tengo aggiornati, nel frattempo grazie. PS. ma i filtri della BMW originali, chi li produce ?
I due link sono ottimi, il venditore da cui hai acquistato è lo stesso :wink: Io penso che molta parte della componentistica marchiata BMW sia in realtà BOSCH. Ne ho avuto riprova con la batteria, presa al Brico per 99 euro la stessa *identica* che BMW vende a oltre 170 euro in OATC, cambia solo il colore (la forma, gli scansi tutto, IDENTICA).
Anche io la penso così, infatti molti dicono che anche le spazzole tergicristallo siano della BOSCH, però vorrei sapere da chi mi dice di comprare una marca di prodotti piuttosto che un'altra, per quale motivo dovrei farlo, ovviamente motivi tecnicamente validi, non mi accontento di "questa è meglio di quell'altra" ...altrimenti siamo alle solite, come i discorsi sui pneumatici "questa marca è meglio di quella, l'aderenza è migliore etc. etc. " parliamo di cose tecniche, oggettive, o no ? Altrimenti tutti questi discorsi diventano molto "fumosi", parlo in generale ovviamente.
Ho ricevuto risposta dai vari venditori, ecco le richieste: I prezzi si riferiscono a kit composti da Filtro Olio, Filtro Aria, coppia Filtri Abitacolo ai carboni attivi. Kit filtri TECNOCAR = 78 euro (spedizione inclusa) Kit filtri BOSCH (dal venditore siciliano) = 63 euro (spedizione inclusa) Kit Filtri Originali BMW (da mbmw.it) = 101 euro (spedizione esclusa) Che ne dite ? Qualcuno ha informazioni sul sito mbmw.it ? Qual è l'ordine minimo, e quanto costa la spedizione ? Sul sito non c'è più il carrello !
Io non ho parametri oggettivi. Le spazzole BOSCH per la serie 5 si chiamano 539, le ho cambiate una volta sola l'anno scorso e 'sembrano' andare ancora bene.
Figurati, non mi riferivo a te. E' solo che quando mi dicono "prendi questo piuttosto che quell'altro" preferirei sapere anche il PERCHE' .. altrimenti è solo una questione di simpatia. Ti ho mandato un messaggio privato con tutti i recapiti.
Altra cosa molto importante : Batteria auto! nei supermercati si vende tutto ad oggi....forse troppo! le batterie a volte sono fondi magazzino o con tecnologia vetusta o con minor piombo.Da dire che le originali costano un botto...ma sapete che anche altri conce usano l solite batterie?chi le produce sono VARTA e EXIDE ...poi rimarchiate con nomi altisonanti tipo bosch,fiamm ,magneti..etc etc... Un mio collega mi ha chiamato il mese scorso dicendomi che ha delle batterie originali mercedes con sconto al 56% Morale della favola : una 100 Ah con spicco 780 l'ho pagata ben 49 euro...originale Mb....da dire che non tutti i conce rigirano lo sconto delle varie campagne a cui aderiscono...purtroppo...ma basti pensare che un conc ha in media uno sconto del 48% su ordine stock settimanale+ un 10 % a fine anno e relative offerte su diversi articoli.Oltre a queato se il conc raggiunge l'obbiettivo ha un ulteriore premio...
Ragazzi sono prossimo al tagliando ...avete una marca di filtri da suggerire ? In merito all'olio c'è chi consiglia il 5w30 LL ,altri mi dicono meglio il 5w30 M mentre su Castrol trovo come miglior raccomandazione : Castrol EDGE 0W-30 Attendo vostri preziosi consigli ricordandovi che la mia tedesca è un E39 anno 98 525 tds berlina . Se qualcuno è in ferie ,buone vacanze!!!!
Allora, per i filtri ho letto, qui sul forum, che molti consigliano i Mann. Devo dire che per quanto riguarda il filtro abitacolo io uso proprio il Mann e mi trovo bene. Per quanto concerne l'olio, dico la mia: per me, vanno bene tutti anche se, personalmente, sarei più propenso ad un 5W-30 (indipendentemente da LL o M). Se, ipoteticamente, portassi la tua Bmw nelle officine autorizzate, oggi, ti metterebbero, come lubrificante, un 5W-30, appunto. Fino a qualche anno fa, avrebbero caricato uno 0W-30.