Non ho esigenza che sia 2004 fine 2001 2002 2003 va bene lo stesso Modello restyling Trovato un 6 marce che sembra bello ma mi dovrei fare quasi 1000 km. per andarlo a vedere purtroppo. Da che anno han fatto il 6 marce?
Guarda nel mercatino se ci sono annunci di utenti. Diesel del 2001, 20mila km all'anno per dieci anni, fai te. In bocca al lupo, alla fine ti ho gia' detto come la penso.
raga, non è vero che i diesel sono per forza kmtrati. o sfruttati; considerate per esempio che non pochi hanno comprato auto diesel per fattore moda e risparmio per fare anche pochi km anno; il padre della mia ragazza ha una saab 9.3 150cv del 2007 full optional ( molto bella, blu e interni in pelle beige) cerchi da 18, con appena 7.000km; e ogni anno la porta a tagliandare per mantenere la garanzia! Auto tenuta sempre in garage e usata solo la domenica quando nn piove. la sua precedente Fiat Marea del 1998 diesel, nel 2007, quando l'ha venduta aveva appena 45 mila km. E di gente così ce ne è più d quanta si immagina; magari durante la settimana usano altri mezzi ( in questo caso lui ha un furgone e una clio del 2001 che ha 180 mila km) e nel week end prendono l'auto buona per uscire. A cercare mezzi così si trovano, ma si pagano un po più della media; mentre cercavo il mio coupè mi sono imbattuto in un berlina diesel 150cv immaccolato del 2002, verde con interni in pelle beige e 36 milakm, e voleva 7500 euro; stesso modo ho trovato un berlina beige a metano 2.0 del 2000 interni in pelle nera con appena 57 mila km. chiedeva 6.000 euro. in questi casi gli annunci sono stati su non più di 5 giorni. Poi ci sono le truffe, molte, ma ci si può difendere con 6/7 domande piazzate bene; e poi si compra meglio un usato di questo genere dal privato che dal concessioanario.
hai ragione, bisogna poi cercare con calma, le occasioni si trovano sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto io l'ho presa a Giugno ma cominciai a guardarmi in giro già a dicembre 2010. Alla finè l'ho trovata come dicevo io, dell' 11-2003 con solo 73000 km. Libretto service in ordine con date credibili, interni semi nuovi, centraline tutte concordi, ecc ecc ecc Io stesso alla fine percorrerò 12-13000 km l'anno che piove tanto d'inverno e nn uso la moto. La mazda l'ho rottamata che aveva 18 anni e solo 150000 km. Poi ci sono anche quelli che le raccontano grosse: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197491415 Guarda il volante ad esempio...
L'auto che hai postato in vendita su autoscout l'ho vista insieme ad una maico proprio ieri sera; al di là del volante ci sono anche altre cosniderazioni da fare solo sulle immagini: a cominciare dai fari, che sono bruciati da lamapdine xenon o un impianto xenon fatto alla meglio e bouna; poi guardando bene il frontale è completamente rovinato dai sassolini sparati in autostrada e il trasparente è quasi consumato ( macchina che è sempre stata fuori), come il logo bmw scolorito ( ma questo è un difetto tipico); sul volante potrei essere meno severo, anche se è la prima cosa che si vede; ad esempio nella mia con soli 70 mila km il volante nella parte alta ha perso il colore nero; ragionandoci si capisce il motivo; la proprietaria era una donna, con molti anelli e bracciali; tutto quello sfregamento sul volante ne ha portato via un po il colore... Come in tutto c'è sempre un equilibrio, non è poi vero che tutti gli italiani sono dei truffatori, anche se ci sono molti italiani che fanno truffe. per fortuna c'è anche gente per bene grazie alla quale il Bel Paese cresce in economia e in qualità.
aggiungo: è una import, il pomello del cambio è stato sostituito oppure il volante è postmontato (col volante in pelle ci va il pomello in pelle)
Bravo , anche io ne ho sgamato un paio dal volante consumato. Ed anche il sedile guidatore ed i graffi sul parabrezza sono un buon indicatore. Ma ragazzi, se uno si portasse un computer portatile ed il cavo di diagnosi si riescono a leggere i Kilometri originali o si possono taroccare anche quelli da software? Che tipo di cavo mi consigliate , ne ho visti su Ebay e ne vorrei prendere uno .
Si tarocca tutto, se ben fatto non lo scopri; se fatto da cani, allora hanno anche dimenticato qualche ricevuta tagliando nel service a 170milakm (indicati 82mila) oppure qualche tagliandino. Sarò ripetitivo, auto a gasolio pagate in lire con oramai 10 anni alle spalle non possono avere meno di 150/180milakm; ci sono le rarità, le eccezioni del vecchio, ma statisticamente sono 1 su 10 ed esagero. A questo punto in bocca al lupo.
Ok , mettiamo che sia d'accordo con te. Adesso la mia domanda è questa: dato per scontato che la vettura non abbia avuto incidenti gravi ( ho fatto il carrozziere anche e questo si può verificare abbastanza bene) , e che gli interni siano tenuti molto bene ( capita anche con vetture con molti km. se si è accorti) , non è meglio comprare una vettura che abbia 150k - 180k km. ma che magari abbia già cambiato la turbina e pagarla di meno ( i soldi in surplus ti rimangono per eventuali sorprese) piuttosto che intestardirsi a trovarne una con pochi km. originali , pagarla 2k euro in più e di lì a poco trovarsi la turbina che ti lascia per strada? Io visto anche che mi faccio molti lavori da solo propenderei per la prima ipotesi. Non vedo l'ora di slamellare una 150 cv ;-) La prossima settimana inizio ad andarne a vedere qualcuna qui vicino e posto le foto.
le cose sono due sempre e comunque.... 1) se ne trovi una con meno di 100 mila km devi farci dei lavoretti, 2) se la prendi con 150 ma i lavori sono stati fatti (bisogna assicurarsi) la macchina dovrebbe essere ok
quoto, ha una linea + fresca e un motore piu fluido /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />