Salve ragazzi, ho bisogno tanto del vostro aiuto (magari che ha già fatto questo tipo di modifica) ho una 320d 177cv mappata a 200cv con rimozione dpf quindi downpipe, ora vorrei andare oltre che una semplice mappa e l'unica cosa che si potrebbe fare è turbina maggiorata, oltre ad intercooler 335 che già ho comprato air scoop maggiorati filtro aria bmc trattamenti teflon motore cambio e differenziale e scarico da 65mm invece dell'originale 57 /60mm..il dubbio sta ora tutto su che turbina fare, la mia monta di origine la mitsubishi, dicono che la garret non monta per via dell'elettronica ecc, è così oppure no? Altri dicono fai maggiorare quella originale,altri dicono che dura poco.. io ho davvero forti dubbi per la turbina, mi consigliate voi ragazzi? Suu daii.. La frizione che voi sappiate fin che potenza regge?
C'è una persona qui sul forum, che "qualcosina" ha fatto su questo motore vero Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION]... Chiedi a lui che ti saprà dare sicuramente numerosi e importanti consigli :wink:
Tralasciando le altre modifiche che hai fatto che non servono a nulla, 320d automatico o manuale? Se è manuale, noi abbiamo sperimentato diverse soluzioni. Nel tuo caso, il miglior compromesso, è questa: http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=857 Con una buona mappatura (fondamentale in questo caso) si riescono realmente ad avvicinare i 250cv (dipende dalla pompa gasolio, ma 240cv li facciamo sicuro) con ottime caratteristiche di guidabilità. Per andare oltre bisogna prendere una turbina seria, GTB2260VK derivazione BMW 30d 258cv e fare un notevole lavoro di contorno.
Si ad Edoardo lo conosco, parecchi però mi dicono che la turbina revisionata regge poco.. Per montare la 2260 garret che modifiche ci sono da fare? L'attuatore deve restare il mio? Dicono che quello non si trova poi.. Grazie
La GTB2260VK va presa nuova con attuatore! Servono poi collettori di scarico, nuovo scarico ed adattamenti vari. La turbina che propone Edo ha una buona affidabilità, non sono d'accordo con chi asserisce il contrario, tieni presente che stiamo parlando di turbine che lavorano al limite della specifica ed è il motivo per cui magari non ci fai 200.000 km. Ma sapientemente elaborata ed usata correttamente, dura come l'originale.
Salve, ho una 320d 163cv vorrei montare gtb2260vk, le mie domende sono: - Qualcuno ha gia fatto questo lavoro? - La Pompa regge?
Ciaoo @bortonegi fidati che e sprecata la 2260vk sotto il motore tuo non la frutteresti per niente perché pompa Hp e iniettori non stanno dietro a tutta quella portata d aria che genera quella turbina!!! Dovresti far maggiorare iniettori e pompa e poi si che le cose cambierebbero!!! io ho un 320d 150v e abbiamo si può dire lo stesso motore , ho montato una 2260v normale e già non la sfrutto perché manca gasolio!!!Un consiglio prendi una turbina più piccola cosi la si può gestire meglio e ai bassi non perdi parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />