consigli su nuovo acquisto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 20 Aprile 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sapevo che volevi prenderla ma non che l'avevi già ordinata :mrgreen:

    Per il resto non ho alcun dubbio :mrgreen:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    premesso che Nicola HA provato entrambe le auto e ha dato una SUA testimonianza sulla VELOCITA' DI CAMBIATA dei due doppiafrizione trovo OT il tuo intervento dove comunque vuoi ribadire un concetto oggetto di numerose diatribe e che nulla ha a che vedere con questo topic.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek: A me non risulta, a me risulta che sia stato passeggero della GT-R, quanto alla M3 Dkg non saprei, chiediamolo a lui :wink:
    Cmq non credo esista qualcuno che creda che una M3 E92 originale vada più di una GT-R
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    velocità di cambiata non in generale :wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    evabbe'...............

    RIPRENDETE UN QUALSIASI CAXXO DI TOPIC DEDICATO ALL'ETERNA DIATRIBA E FORA DAI BAL :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    frega sega della GT-R.... meno ancora del suo cambio automatico.... finche' non la ordino :mrgreen:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Grazie Pizzodrift :wink:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi riferivo a questo post:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw


    :haha :haha :haha :haha

    [​IMG]
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    di sicuro non ti mancherà :wink:
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sbagli !
    nicola non ha mai provato la gt-r, ci ha fatto solo un giro come passeggero :wink:

    ps.
    nemmeno il tempo di cambiata della gt-r ha nulla a che vedere con questo topic, ma li mica ti sei lamentato.

    ed adesso torniamo in topic che senno andrew giustamente si agita :lol:
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    grande :mrgreen::mrgreen:
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    :haha

    non mi fate incaxxare Andrew :mrgreen: altrimenti il primo GT-R che trova gli dà fuoco :lol:
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Al prossimo OT chiudo, poi ve la vedete con Andrew :eek::mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa Andrew, sai che non volevo scatenare un flame, ho detto che il DKG è più veloce del doppia frizione della GT-R perchè al Ring sono sceso da God2lla come passeggero e salito sempre da passeggero sulla M3dkg di Grill.

    Proprio da passeggero ho potuto concetrarmi meglio sulla velocità dei due cambi e soprattutto nel tempo che intercorre fra azione sul paddle e effettiva cambiata.

    Il DKG è istantaneo in salita di marcia, quasi non riesci a percepire la differenza fra azione del paddle e cambiata; è velocissimo anche in scalata forse anche per la prontezza di risposta del V8 che durante la scalata deve portare il regime motore, con una debraiata, al regime della marcia inferiore.

    In più dà anche un leggerissimo contraccolpo che lo rende gratificante.

    Il cambio della GT-R è quasi istantaneo in salita, ha un leggerissimo ritardo, quasi impercettibile ma quel quasi rimane, è anche molto più fluido non dà contraccolpi e soprattutto ha il vantaggio per un turbo, di non far calare la pressione durante il cambio marcia.

    Ma proprio perchè turbo, il motore ha più inerzia, quindi nelle scalate è più lento del dkg, impiega un attimo in più a pareggiare il motore con la marcia inferiore.

    Ovviamente sono entrambi lontani anni luce da un cambio automatico con convertitore ma se devo essere obiettivo e mi sembra di aver dimostrato di saperlo essere con la GT-R, il DKG è migliore di pochissimo ma meglio.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A questo punto mi hai messo dentro la grande curiosità, devo assolutamente prenotare un test-drive della M3 Dkg :wink:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dopo esser stato passeggero anche io di God2lla ed aver provato la DKG di enricob, mi sento di confermare quanto detto da Nic.
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    certo che anche nera =P~=P~=P~=P~

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Naaa troppo scontato...
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    NEEERA NEEEERA NEEEERA NEEEERA NEEERA NEEERA NEEERA:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    fà la sua figura =P~=P~=P~

    p.s.
    mi ricordo ancora il tuo 330d E91 e le rotonde a ruota fumante :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina