consigli su nuovo acquisto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 20 Aprile 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ci si può lavorare 8-[
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    lo Sport Automatic della Z4 equivale in Sport alla 2° velocità su 5 del DKG, ottimo ma non paragonabile come sportività al DKG :wink:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    faro' di tutto per esserci, sono proprio curioso delle tue impressioni :lol:
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Andrew avendola provata qualche giorno fa ti dico solo che se potessi tornare indietro la prenderei con il DKG e io mi reputo un purista del manuale!!!.....sembra di guidare una moto! :eek::eek:è un cambio spettacolare che per me non è minimamente confrontabile con quello della Z4 (e aggiungerei neanche con il PDK).

    l'unico dubbio è capire come si comporta nelle situazioni critiche dove il manuale ti da un quid in più in termini di controllo e padronanza totale del mezzo...mi piacerebbe provarne una in pista
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Curiosità...visto che in diversi si stanno ricredendo sul nuovo doppia frizione..hai mai provato/posseduto una M3 e46 con SMGII ?...se si, qual'è il tuo giudizio confrontandolo con il dkg?...:-k..a me l'SMG II faceva impazzire dalla goduria alla velocità di cambiata max ed era molto comodo in automatico nel traffico...insomma, un gran cambio =D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Se ti è piaciuto l'SMGII il DKG ti farà impazzire!! Come termine di paragone ho l'SMGIII della M5 che non mi è piaciuto per nulla perchè comunque aveva un lag esagerato tra una marcia e l'altra. Il DKG è come cambiare con la moto col gas sempre aperto
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    guarda, purtroppo non ho una grandissima esperienza di cambi non manuali. Mi manca ad esempio l'SMG II.
    Però ho provato SMG III su M5, tiptronic porsche, PDK porsche e DSG audi e nessuno di questi è al livello del DKG che ho trovato invece assolutamente comparabile con il cambio sequenziale della Maserati Granturismo S (che ho avuto la fortuna di provare a monza ad un evento organizzato dalla concessionaria rossocorsa).
    Quest'ultimo è parente stretto del cambio che monta la Scuderia quindi credo che BMW in questo si collochi su livelli di eccellenza nel panorama mondiale.=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non so piu' cosa fare ](*,)](*,)](*,)](*,)

    vabbe' lo provo bene e poi decido, e' inutile che ci penso adesso :-s
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    messaggio subliminale!!

    d k g
    d k g
    d k g
    d k g
    d k g
    d k g
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    messaggio diretto

    manuale

    manuale

    manuale

    manuale

    manuale

    manuale

    manuale

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Andrew la soluzione definitiva potrebbe essere tenerti la coupè manuale e affiancarla ad una berlina dkg :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. 840 cv in garage!!
     
  13. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    consiglio da super apposionato di manuale: DKG DKG
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    quando in staccata non troverà la frizione tanto cambia idea:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dkg, edc, navi-
     
  16. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Vedo con piacere che un pò alla volta vi state (quasi) tutti ricredendo sul DKG, una volta provato è difficile tornare indietro...molto comodo in automatico, poi come diceva Enrico paragonabile ad una moto quando si vuole pestare.

    Io l'ho testato a dovere a Franciacorta e al Ring e anche in pista non ho trovato particolari difetti e poi, tenere tutte due le mani sul volante è IHMO una cosa che ti da maggiore sicurezza mentre guidi al limite.

    Credo che se tutti avessero la possibilità di provarlo come si deve la vendita di M3 manuali crollerebbe a picco:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    A posto!! sparito ogni dubbio..la prossima ///M sarà con DKG :mrgreen::mrgreen:...=P~=P~=P~
     
  18. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    :-k:-k:-k Curioso..credevo che l'SMG III fosse un'evoluzione del II..che a quanto ricordo di LAG in modalità V non ne aveva affatto..in VI non ne parliamo :mrgreen:...possibile che sull'M5 avesse impostazioni più "morbide"...:-k:-k:-k
    Cmq sembrano tutti concordi nel dire che il DKG effettui cambiate al Fulmicotone...quindi non posso che continuare a versare bava =P~=P~=P~ :mrgreen::mrgreen:
     
  19. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non l'ho mai provato, però, anche se è un cambio eccezionale, io non so se riuscirei a prenderla con il DKG: voglio dire, sul momento è una è molto probabilmente una f.igata colossale, ma non è che dopo 1 mese, 1 anno o che so io, rimpiangerei il manuale?:-k
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me si :wink:8-[
     

Condividi questa Pagina