consigli su nuovo acquisto... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

consigli su nuovo acquisto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 20 Aprile 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La CSL, anche per la E46, è stata il canto del cigno, come è giusto che sia.

    Abbiate fiducia................













    ................perchè io non mi fido più di BMW :D
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Lo dici come se a te facesse schifo una sua commercializzazione...:-k
    Scusa, ma poi cosa accomunerebbe l'M3 e92 alla CSL E46 oltre al tetto in carbonio??

    A me per esempio non sembra che sulla E92 ci siano tanto per cominciare il portellone del baule in carbonio e neppure il paraurti anteriore...per non parlare di tutti gli interni ridotti all'osso ed in carbonio (solo con i sedili a guscio risparmi 25/30 kg)...senza contare poi tutto l'intervento sul motore che rende di fatto L'E46 CSL un'altra macchina rispetto a quella di serie (che cmq pesava 110kg in più non 200kg)

    Già se la fornissero con gli allegerimenti di Nicola con in più baule e cofano in carbonio si risparmierebbero ben più di 100kg..Se poi tirassero fuori altri 30cv dal V8 ///M (ma anche 50 visto il risultato di Nicola tra l'altro ottenuto senza intervenire su organi interni al motore come invece fù fatto sull'E46 csl) ed una caratterizzazione più racing avremmo in mano un nuovo mostro marchiato ///M :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Diciamo che tutti desideriamo un 997 GT3 con i posti dietro per i bimbi.
    Già mi vedo: carico bagagli e figli arrivo a destinazione (albergo), scarico il tutto e mi reco in pista, mi diverto e riavvolgo il nastro. E poi un E92 meno cicciosa mi fa più sangue. Nicola sei tutti noi: vai a Manaco e fagli vedere come si fa'. Non ci vuole poi molto, altro che canto del cigno. Mica devono aggiungere qualcosa semmai togliere
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, aspetta.............da lavorare ce n'è.

    Cambio sedili anteriori con modello Performance, sostituzione sedili posteriori con monoscocca sagomata in carbonio, sostituzione portiere, cofano baule e cofano motore con elementi in carbonio, airbox in carbonio, cerchi più leggeri che riducano le masse, gommatura migliore, eliminazione navigatore, elminazione sistema di illuminazione interna portiere, ottimizzazione cablaggi di bordo con sistema in fibra ottica, ecc ecc......

    Per quanto riguarda il motore, sono certo che possono tranquillamente tirare fuori 450cv come nulla fosse..............


    Per fare una CSL ce n'è di margine............basta volerlo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Secondo me, in parte, sì
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, il 4 posti non lo toccheranno mai, quindi no sagoma post carbonio, fibre ottiche invece che cavi standard è economicamente e tecnologicamente una follia, togliere il navi saranno 5 kg a sparare alto.
    Di fatto puoi calcolare qualche kg di baule e para in carbonio, porte in carbonio non ne faranno mai per problemi qualitativi rispetto allo standard.
    Se scalano ipotetici 100kg è tanto.
    Imho, + la fatica che il guadagno, e tanto investimento, cioè tanti soldi finali, ecco perchè non penso che sia così conveniente:wink:
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...no guarda che è stata fatta nel 2003, quindi a metà produzione del modello
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie enri x tornare IT :wink: (anche se E92)

    [​IMG]

    =P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~


    offiga un altro blu :lol::lol:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Viva i cerchi Jappo sulla M3!
     
  11. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    andrew vai di individual a stò punto...
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se servira' lo faro', voglio quel caxxo di blue :mrgreen:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, le nuove serie 7 sono tutte cablate in fibra ottica, idem le serie S mercedes.

    Industrialmente è un procedimento già testato e già ingegnerizzato.

    Per sagoma in carbonio intendevo mantenere i 4 posti la anzichè fare la seduta in acciaio integrata nella scocca rivestita con sedili in pelle ecc ecc, basterebbe una sagoma in fibra di carbonio rivestita di alcantara e poco imbottita.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In fase di restyling quindi?


    Io ricordavo a fine carriera, ma in effetti hai ragione........era 2003, per cui a metà esatta.

    C'è ancora tempo perchè ci facciamo credere che scherzavano quando hanno dichiarato di fare solo quei bisonti M (x5 e x6) al posto della CSL.
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Bellissima...Soprattutto la ruggine del marmittone bello in vista...Ma come diavolo si fa a fare una roba del genere!!!?????? ](*,)](*,)](*,)

    ...La nuova M3 per me che ho la vecchia è come la prospetiva di un matrimonio combinato, cerco di convincermi, cerco di innamorarmi ma non ci riesco...L'unica è prenderne una e vedere se con il tempo imparo ad amarla...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cambiare il sistema tecnologico di un'auto comporta rifare tanto di quel materiale che per una serie limitatat non ha senso.
    Fare un crostina di carbonio sostitutiva del lamierato e un velo di alcantara pensia sia vagamente omologabile?:mrgreen:
     
  17. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Ma non è ne più ne meno quello che hanno fatto con la E46 CSL...che non mi sembra proprio sia rimasta invenduta...anzi :wink:
    SICURAMENTE però i margini di guadagno IN QUESTO SPECIFICO PERIODO (dove la moda dei SUV impazza) sono inferiori all'immetere sul mercato i due furgoni ///M che mi sembra di capire (ed è qui l'assurdo) adorano TUTTI, tranne I CLIENTI ///M che BMW annovera dalla creazione del marchio ad oggi ](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La M3 csl non ha un lavoro come da te indicato, ma la struttura portante di serie con sopra un sedile, poco, smagrito.
    Mettere i cablaggi a fibra ottica vuol dire fare tutte le centraline a fibra,, in epoche in cui fare serie grandi di icambi ti pare logico sviluppare un sistema totalmente diverso con soti assurdi per fare 100o auto?
     
  19. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Il fatto è che in ambito puramente commerciale nemmeno la E46 csl aveva "senso"...ma è servita a dare ancora più lustro all'immagine sportiva di BMW e beneinteso non è che la regalasse :cool:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, ti dirò.......un sistema ican non è nuovo, anzi.

    Cosa dovrebbero fare a quel punto, prendere un sistema già industrializzato (per 2 serie) ed in via di industrializzazione per tutta la gamma, metterci dentro i "sistemi di bordo" di una M3 e la cosa e fatta.

    E' un problema più di software che di altro.........per cui facilmente bipassabile.
     

Condividi questa Pagina