Consigli su modifiche per 123d | BMWpassion forum e blog

Consigli su modifiche per 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mr.Dado88, 25 Agosto 2010.

  1. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao ragazzi...!!!
    Io ho un 123d Msport e volevo fargli qualche modifica...
    Questo è un elenco di cose che sono quasi sicuro di fare:

    -Cerchi Performance 313
    -Impianto frenante performance
    -Assetto sportivo performance
    -Calandra frontale performance (oppure una tutta cromata)
    -Pedaliera in alluminio performance (se c'è per il cambio automatico)
    -Volante sportivo performance

    Questo invece è un elenco di cose che sono indeciso se fare oppure no:

    -Battitacco illuminati performance
    -Pomello cambio automatico performance
    -Leva freno a mano performance
    -Paraurti anteriore performance
    -Diffusore posteriore in carbonio performance
    -Barra duomi in carbonio performance
    -Rimappatura centralina
    -Modificare lo scarico
    -Cambiare lampadine per gli Angel (alogene o led)

    Ho biogno dei vostri consigli (che probabilmente ne sapete di più) se mi conviene mettere tutte queste cose o solo alcune...oppure se c'è qualcosa di meglio...e se sapete indicativamente i prezzi...
    Ringrazio tutti in anticipo...!!!
    :wink:
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    paraurti performance te lo sconsiglio la tua è già piazzata bene, la barra duomi e la centralina sono di rito almeno ti diverti di più e cambi radicalmente il comportamento dell'auto diventa una vera lama
     
  3. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Io la barra duomi ce l'ho già...solo che non so se mi conviene mettere quella in carbonio perchè non ho idea di quanto migliori...e poi perchè mi avevano chiesto 1000 euro per quella in carbonio...volevo sapere se ne vale la pena...
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ecco il mio parere

    Questo è un elenco di cose che sono quasi sicuro di fare:

    -Cerchi Performance 313

    son di parte per me son molto molto belli... e quindi approvato

    -Impianto frenante performance

    ok ci sta... se usi davvero la vettura in maniera aggressiva.. nell'uso normale/allegro non ne ho mai sentito l'esigenza

    -Assetto sportivo performance

    il lume non vale la candela... studia con un assettologo un assetto ad hoc per te... spendi meno e hai una resa superiore ( io l'ho solo abbassata con eibach )


    -Calandra frontale performance (oppure una tutta cromata)

    Cromata se hai la chrome line... nera se hai la shadow line


    -Pedaliera in alluminio performance (se c'è per il cambio automatico)

    mah l'ìalluminio mi ha sempre dato l'idea di minor grip..


    -Volante sportivo performance

    bellissimo.. e soprattutto ottieni l'indicazione delle temperature di acqua e olio...

    Questo invece è un elenco di cose che sono indeciso se fare oppure no:

    -Battitacco illuminati performance

    lasciamoli ai rapper USA


    -Pomello cambio automatico performance

    merita in un contesto performance.. poca spesa su ebay


    -Leva freno a mano performance

    come sopra

    -Paraurti anteriore performance

    no.. hai un bel pack M tienilo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    -Diffusore posteriore in carbonio performance

    bello ma troppo caro per quello che e'

    -Barra duomi in carbonio performance

    800 euro per un pezzo che non si vede.. al limite 180 euro per quella in alluminio

    -Rimappatura centralina

    e un modulo? che potrebbe sparire al volo in caso di problemi? rientro in BMW per manutenzione ordinaria straordinaria ( garanzia )

    -Modificare lo scarico

    e' un diesel .. un trattorino... non ne vale la pena...


    -Cambiare lampadine per gli Angel (alogene o led)

    si.. ti consiglio le alogene GP thunder... guarda l'effetto nelle foto della mia 123 ( trovi il link in firma ). poca spesa massima resa
     
  5. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie per i consigli...sei stato molto chiaro!!!

    Quanto costa più o meno farla ribassare con eibach...???

    Comunque hai un'auto bellisima...!!!

    :wink:
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh le eibach spendi circa 180 /200 per le molle

    poi hai la mano d'opera per montarle..

    io ho messo le pro kit che hanno una dinamica migliore rispetto all'assetto M, e abbassa la vettura di poco...

    esiste poi lo sportkit che accuccia proprio la vettura, ma in questo caso occorre mettere mano alle sospensioni
     
  7. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Ragionevole come cifra...

    Comunque per l'uso che ne faccio penso che basta il prokit...lo sportkit sarebbe troppo penso...
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Esatto, secondo me anche piu'ì piacevole dal punto di vista visivo abbinata alle 5 porte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. rivedendo le foto.. hai la shadow line... vai tranquilalemnte di griglie ( reni ) performance... ci stanno molto bene...

    una soluzione piu' economica per i cerchi se vuoi incattivirla un poco, beh potrebbe essere quella di cambiare il colore agli M208 che hai gia'...

    facendoli scuri... si metterebbe in risalto anche il futuro impianto frenante performance...
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Buona spesa...

    A occhio e croce ti ci compri una Gran punto con quei soldi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Ci avevo pensato anche io a cambiare colore agli M208 perchè il disegno mi piace...volevo farli o neri o grigio titanio...però i 313 mi fanno gola perchè sono stupendi...sembrano quasi cromati...Sono davvero indeciso!
     
  11. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Piuttosto che comprare una Fiat vado in giro con la bici elettrica...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me i tuoi son stupendi (li ho uguali)...

    GunMetal no?? Quella specie di grigio scuretto mezzo metallizzato... Secondo me escono una figata, magari anche un POCHINO più scuri:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Se devo verniciarli preferirei andare su quei due colori che ho scritto prima...
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Yes, vai di grigio titanio!!

    A me i cerchi neri non sono mai piaciuti...
     
  15. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    ah dimenticavo, se vendi i cerchi che hai in foto te li prenderei volentieri io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    quoto il grigio titanio
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Barra duomi: a meno che tu non ti faccia pippe quando vedi fibra di carbonio, non ci sono differenze sostanziali con quella in alluminio. Per cui direi, decisamente, in alluminio

    Mappatura Ecu: Decisamente meglio del modulo, incrementi interessanti, si può arrivare, solo di mappatura, attorno ai 250 cavalli.

    Scarico: eliminando i silenziatori la sonorità diventa particolare....da fare SOLO se interessati ad un aumento di sound e cambio di sonororità.
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    prima di tutto indicaci un budget se ci dai spazio libero ti facciamo spendere 60 mila euro e ti facciamo prendere un 135i tutto performance con 450cv

     
  19. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    Quando li cambio (se li cambio) ti farò sapere...!!!Grazie dei consigli...

    :wink:
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  20. Mr.Dado88

    Mr.Dado88 Guest

    Reputazione:
    0
    No No,anzi,non mi fa neanche impazzire più di tanto il carbonio...volevo sapere appunto se c'era questa gran differenza...ma se mi dici così metto quella in alluminio che costa 600/700 euro in meno...Lo scarico mi interessava solo per il rumore perchè così è un pò deprimente...
     

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