Consigli su installazione satellitare | BMWpassion forum e blog

Consigli su installazione satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da royals, 16 Novembre 2010.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Ciao a tutti ragazzi pensavo non appena ritireró il Mio 335i coupé di installare il microsat,non essendo a conoscenza dei prezzi e del sul utilizzo ma sopratutto del reale risparmio sulle eva volevo sapere da qualcuno che lo ha installato come si trova e quanto spende di abbonamento annualmente grazie

2. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    io l'ho preso per la mia nuova e92.

cmq non ti conviene comprarlo, io me lo sono fatto montare insieme alla polizza assicurativa in modo da avere un risparmio sia sulla normale RC che sull'incendio e furto.

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    l'assicurazione mi ha detto che montandolo mi fa il 50% in meno sul furto e incendio

4. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    il 50% in meno non è male...

cmq se giri e provi a chiedere a qualche altra assicurazione vedrai che c'è anche qualche compagnia che arriva a fari sul furto/incendio il 65% in meno!

5. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    ciao guarda l'unico consiglio che mi sento di darti è di non spendere soldi per i satellitari. ti dico il perchè

premetto che non conosco il saltellitare che vuoi montare, io ho montato l'anno scorso sulla mia E93 il viasat € 1.100 con il montaggio, ma immagino che più o meno si equivalgano.

tornassi indietro non lo rifarei:

1) se te la vogliono rubare te la rubano anche con il satellitare, i ladri seri (escludo i girovaghi che comunque non riuscirrebbero a rubarla) hanno un apparecchio che tecnicamente si chiama jumper che se attivato fa perdere il segnale gsm e quindi addio macchina; mi è successo con l'audi che avevo prima su cui avevo il satellitare. auto sparita. in centrale mi dicevano che a loro l'auto risultava essere sempre parcheggiata dove l'avevo lasciata. stendiamo un velo pietoso

2) oramai tutte le assicurazioni ti obbligano, se vuoi lo sconto, ad istallare i loro localizzatori indipendentemente dall'esistenza del satellitare. quindi dovrai far mettere mani nell'elettronica 2 volte con tutti i rischi che ben conosciamo e con il rischio che in caso di problemi uno scarichi la responsabilità all'altro finendo tu l'unico a pagare le spese.

spero di esserti stato utile.

saluti

6. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Fatti la km sicuri della UGF ed hai l'antifurto satellitare con tutte le garanzie comprese.

7. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Grazie a tutti dei consigli ragazzi

8. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    mettici un doberman sul sedile posteriore

9. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    cmq le marche migliori per l'installazione quali sono il prezzo che mi verrebbe della polizza è allettante,calcolando che la vettura esce poco usando molto la moto risparmierei un bel po

10. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Concordo con Michele, è lo stesso che mi son fatto montare io.

Poi vorrei rispondere a ledel: anche tu hai ragione perchè delle volte le assicurazioni hanno vari tipi di satellitari, naturalmente in base a quello che vuoi spendere ti danno il prodotto.

Io ho fatto montare l'UNIBOX (è uguale a quello che usa bmw e che la casa madre ci fa pagare a 1600 Euro se non sbaglio) della UGF (versione top), è quello + caro ma oltre ai normali satellitari ha il transponder per l’autenticazione del conducente.

Il top a differenza degli altri che ugf propone è l'unico che ti avverte in caso di spostamento del veicolo mentre in caso di furto con altri satellitari 6 tu che dovresti avvisare la centrale, quindi i ladri hanno tutto il tempo per schermare il satellitare..

Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi sapere + informazioni, ti spiego cosa ha!

11. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    se ti può far piacere l'Unibox e' proprio quello che montavo sull'audi che mi hanno rubato.:lol::lol::lol::lol:

è esatto quello che dici e cioè che in caso di spostamento o manomissione la centrale ti avverte, ma il problema che li rende inutili è alla fonte. e cioè il fatto che non ci vuole niente a schermare il segnale. te lo ripeto c'è un apparecchio che si vende anche su internet pensa un pò che se attivato fa perdere il segnale gsm nei dintorni. quindi addio satellitare. che poi è lo stesso apparecchio che si usa ultimamente nei concorsi pubblici per scongiurare l'utilizzo dei telefonini. purtroppo è così.

per questo motivo sconsiglio di spendere soldi per l'acquisto di antifurti satellitari al di fuori di quelli proposti dalle assicurazioni. perchè in ogni caso come anche tu hai confermato ultimamente le assicurazioni obbligano gli assicurati a montare quello loro (anche al fine di monitorare l'utilizzo dell'auto che comunque non può essere usato contro il cliente in caso di sinistro) anche in presenza già di un satellitare.

in conclusione come ha detto bene davide80 se vuoi essere sicuro e risparmiare mettici un bel doberman e dormi sogni tranquilli:mrgreen:

12. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    la cosa non è che mi rassicuri molto allora. Ho pagato di + per avere il top, altrimenti lasciavo quello di prima (chiamato da loro con "full") e risparmiavo sul comodato..

6 sicuro che l'assicurazione in caso di sinistro non ci freghi? nel senso se il limite dove avvenisse l'incidente è di 40 km/h e il satelittare vede che sto a 70 km/h, l'assicurazione può rivalersi su di me non pagando?

13. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    assolutamente no, è controlegge. non possono utilizzare le informazioni acquisite dal loro apparecchio contro di te. sarebbe troppo comodo così. allora che fai, non dai una precedenza e non ti pagano? non è possibile stai tranquillo. sarebbe illegale

occhio solo a quello che firmi però, nei contratti non c'è alcun cenno a tale possibilità però occhio...che le assicurazioni ne sanno una più del diavolo.:wink:

14. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    con il doberman rischi di trovarti i sedili distrutti....io metterei un serpente a sonagli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Io sulla mia ex 997S avevo fatto installare dal concessionario il Cobra.

Servizio veramente pietoso e cosa ancora piu' scandalosa, una volta venduta la macchina per rescindere il contratto mi e' bastano semplicemente inviargli un Fax !!!!!!!!!!!! non sono neanche stato richiamato per fare un controllo !

immaginate ora in caso di furto, il ladro avrebbe potuto organizzarsi mandandogli un fax a nome mio alla cobra per avere l'antifurto staccato !!!!!!! vergognoso e 1400 buttati nel cesso.

16. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Se posso darti un contributo, io mi sono assicurato con la Linear (del gruppo UGF). Servizio veramente molto efficiente (e conveniente) ed anche completo: ho preso gli atti vandalici mentre molte assicurazioni on-line non li prevedono. Se accetti di installare (gratuitamente) il loro localizzatore ti fanno uno sconto sulla polizza (anche se non è elevatissimo). Oltre a questo hai la localizzazione in caso di incidente (in caso di urto o ribaltamento la centrale ti chiama e, se non rispondi, invia i soccorsi sul posto) e la possibilità di avere la tracciatura satellitare (per contestare ad esempio multe se in un posto proprio non ci sei stato).

Io sono soddisfatto (anche perchè all'epoca avevo fatto diversi confronti) e credo cha alla scadenza la rinnoverò.

17. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    un centro hifi di mia conoscenza mi ha proposto questo:

IL PRODOTTO E' VISIBILE QUI http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=3&id_prod=9 .

Potendo scegliere non e' stato difficile scegliere il migliore.

1- Comunica settimanalmente la sua esistenza in vita.

2-E' possibile spegnere il motore da centrale operativa.

3-E' gestito da COOPSERVICE (ist. vigilanza e non da call center)

4-Sim a carico di centrale operativa.

Prezzo € 1000,00 iva e montaggio compresi

P.s.: Sicuramente esiste una quotazione piu' bassa, e anche un'installazione relativa.

qualcuno di voi conosce il prodotto?nel caso in cui ragazzi la vettura venisse rubata lo stesso sgrat sgrat l'assicurazione quanto ti rimborsa?

18. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    sinceramente non lo conosco ma le caratteristiche che hai elencato sono le stesse dell'unibox top...

cmq se paghi 1000 eurozzoli significa che non ce l'hai in comodato ma che te lo compri, giusto?

cmq x il fatto del furto l'assicurazione non copre al 100% il valore che dichiari tu, ogni compagnia ti comunica a quanto ammonta lo scoperto..

Condividi questa Pagina