Ho capito ma è stata ferma 3 anni mica il periodo invernale e/o 6 mesi ... porta pazienza non è proprio la stessa cosa. Oltretutto la salsedine è deleteria
Chi ha parlato di salsedine?....acqua dolce e rimessaggio effettuato con glicolene (ed in un cappannone in una città distante dal mare)......ed accesa ogni 3 mesi....ed i problemi infatti non sono stati dovuti all'eventuale corrosione:wink:
Salve a tutti, devo partire per un viaggio di 15 giorni, quindi dovrò fermare la mia f20 per questo periodo, avevo pensato di coprirla con un telo auto e staccare la batteria, potrebbe creare problemi all'elettronica dell'auto se la lascio senza alimentazione per questo periodo? Dopo aver staccato la batteria posso chiudere le porte ovviamente usando la chiave nel telecomando, o non si chiuderebbero?
Per quindici giorni? Mah, io non starei a preoccuparmi... La chiusura centralizzata è alimentata dalla batteria, se la stacchi devi chiudere con la chiave.
Lascio spesso l’alfa e la bmw ferme per uno o due mesi senza problemi e senza staccare la batteria. Ho un’auto che lascio ferma fino a 9 mesi di fila limitandomi a staccare la batteria. Vai sereno.
anche io ho lasciato fino a 9 mesi auto ferme e poi ripartite a bomba senza problemi per 15 giorni direi che - in condizioni normali- non c’è di che preoccuparsi